CIAO
Ultimi argomenti
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Alex Schwazer

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alex Schwazer

Messaggio Da castoro il Gio 02 Apr 2015, 08:13

Vorrei sapere cosa ne pensate, dopo esprimerò il mio pensiero:

"Non ci alleneremo per partecipare, ma per vincere". Alex Schwazer e Sandro Donati non si nascondono e puntano subito in alto: l'obiettivo è Rio 2016.
Il marciatore altoatesino, squalificato per positività all'Epo prima dei Giochi di Londra 2012, annuncia la sua intenzione di riprovarci, di tornare a marciare e a gareggiare. Per farlo non ha scelto una strada facile, ha deciso al contrario di affidarsi a Sandro Donati, il tecnico simbolo della lotta al doping. A garantire la trasparenza dell'intera operazione c'è Libera di don Luigi Ciotti.

"Mi sono rivolto al professor Donati per la sua enorme credibilità, per le sue battaglie decennali contro il doping. Lo ringrazio perché non pensavo avrebbe accettato, siamo solo all’inizio, ma senza di lui non so se sarei tornato. Ho dato disponibilità a tutto, a Donati e a tutti gli altri collaboratori dello staff: ciò che mi diranno di fare, io farò".
Schwazer verrà monitorato 24 ore su 24, sottoposto a controlli costanti e periodici, in modo da accertare ogni variabilità. "Non ci sarà finestra oraria - ha spiegato Donati - l’ora quotidiana in cui un atleta si rende disponibile per il controllo. Alex sara disponibile in ogni momento”.

L'accoppiata Schwazer-Donati sarà affiancata da Mario De Benedictis, fratello e tecnico di Giovanni, bronzo a Barcellona '92. "Sono molto emozionato - ha confidato il tecnico - in queste notti ho faticato a prendere sonno. Io sono anche un insegnante e ho subito pensato a cosa racconterò ai miei bambini. Beh, io sono sicuro che questa sarà una bella esperienza educativa. Lanceremo un bel messaggio".
"La cosa importante di questo progetto - ha detto Alex - è che in teoria ci sono molte cose che si possono fare nella lotta al doping e che invece, per vari motivi non vengono fatte. Noi tutte queste cose le metteremo in pratica. Attraverso questo progetto vorrei emergesse una cosa: che facendo vita da atleta, con un po' di talento e tanto allenamento i risultati si possono raggiungere. Che si può andare forte anche senza doping".
Alex Schwazer si trasferirà a Roma e andrà a vivere a poca distanza dell'Acqua Acetosa dove si trova il laboratorio per le analisi. Come anticipato dalla sua manager Giulia Mancini, sarà lui in prima persona a sostenere tutte le spese. Non solo vitto e alloggio, ma anche l'utilizzo degli impianti sportivi e le spese per i controlli medici.
"Mi dicono: Roma è una bella città, ma se Donati fosse in Siberia io andrei in Siberia".

La squalifica scadrà ad aprile 2016, prima di allora Schwazer (a meno di sospensioni anticipate) non potrà partecipare ad alcuna manifestazione sportiva: "Non posso gareggiare ma condurremo dei test e chiederò ai miei ex compagni di farli insieme. Sono 3 anni che non gareggio e nella 50 km questo vuol dire. Io ho bisogno di fare gare, fare distanze. Sono convinto di tornare ai miei livelli, ovvio, non so in quanto tempo".
"Lo so, non a tutti piace questa notizia. Per vari motivi. So che nei confronti dei miei ex compagni questa non è propriamente un'operazione-simpatia ma posso assicurare che io in gara non andrò con il freno a mano tirato. Purtroppo non posso cancellare il passato, quello che è successo è successo ed ho ripetutamente chiesto scusa per quel che ho fatto. Ora voglio andare oltre: voglio dimostrare che so marciare pulito. Con un progetto così sono sicuro che saprò andare oltre la soglia della fatica".
Paura del fallimento? "No. non ho questa paura. Troverei più triste finire così, da grande dopato. Sono molto più motivato ora che non alla vigilia di Londra 2012".

PB Maratona (04/05/2014) 3h39'22"
PB 50km (18/01/2015): 5h12'36"
PB 58km (mar 2013): 6h23'01
100km del Passatore 2013: 17h47'05"
----------------
Ciao Paolo
castoro
Amministratore
Amministratore

http://www.robertotiberi.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alex Schwazer

Messaggio Da Pablo il Gio 02 Apr 2015, 08:48

castoro ha scritto:Vorrei sapere cosa ne pensate, dopo esprimerò il mio pensiero:

Attraverso questo progetto vorrei emergesse una cosa: che facendo vita da atleta, con un po' di talento e tanto allenamento i risultati si possono raggiungere. Che si può andare forte anche senza doping".

Sarò molto critico preciso e forse poco popolare:

Il passaggio che ho quotato lo sapeva anche prima il Signor Schwazer. Una seconda possibilità va sempre data non lo nego, tutti possono sbagliare ma quando bari nello sport e soprattutto nella vita oltre a fare i conti con la tua coscienza devi sapere poi accettare gli sguardi e le considerazioni che tutto il mondo circostante poi ti riserva aggiungendo poi che questa persona qui non ha mai sprizzato simpatia da nessun poro e quello che si voglia o no aiuta.
Secondo me poteva fare tutto quello che ha scritto sopra senza renderlo pubblico facendo il suo percorso e presentarsi quando lo riteneva opportuno sulla linea di partenza per partecipare intanto, poi se è più forte degli altri vincere.
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da aroldo74 il Gio 02 Apr 2015, 09:32

Finita la squalifica tutto é a posto.

Alle olimpiadi di Londra ogni mezza batteria dei pistaioli dai 100m ai 10000 era composta da gente che ne ha avuto problemi col doping.

aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da Lenz76 il Gio 02 Apr 2015, 10:08

Io sono abbastanza categorico.
Penso che chi sbaglia deve pagare e a caro prezzo.
Per dare un segnale forte alle nuove generazioni, chi si macchia di doping, deve pagare con la squalifica a vita.
Mi riferisco ovviamente a tutti gli sport....quando vedo gente squalificata che poi torna, non lo sopporto. Mi smagano.
Caro Alex, dovevi pensarci prima; ora, anche se tu vincessi Rio da "pulito", ai miei occhi rimarrai sempre e comunque un dopato.

PB 30 km: 2h 34' 18" (All. 07/02/'16)
PB 42,195 km: 4h 11' 06" (Maratona di Firenze 29/11/'15)
PB 50 km: 5h 30' 27" (50km di Romagna 25/04/'15)
PB 100 km: 13h 18' 49" (100km del Passatore 30-31/05/'15)

« In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed; se io riesco a reggere la distanza e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io saprò per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia. »
(Rocky)
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da differentgear il Gio 02 Apr 2015, 11:29

Io sono una bastian contraria e reputo queste cose tremende. Hanno distrutto un Pantani e ora disfano uno Schwarzer. Non sono d'accordo per il doping ma ci sono cose alquanto strane in certe storie. Distruggono chi vogliono e salvano o portano avanti che gli interessa. Maradona nonostante fosse quello che fosse ancora resta un grande ... ma si usano parametri diversi per le persone???
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da Lenz76 il Gio 02 Apr 2015, 11:39

Sono due casi molto differenti.
In realtà Schwarzer si è distrutto da solo; ha confessato di essersi dopato.
Pantani è stato chiaramente incastrato e fatto fuori, in tutti i sensi.

« In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed; se io riesco a reggere la distanza e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io saprò per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia. »
(Rocky)
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da castoro il Gio 02 Apr 2015, 11:49

Vorrei spezzare una piccola lancia in favore di Alex.
Ho seguito la sua carriera fin dall'inizio e quanto sto per dire chiaramente è solo una mia opinione però dettata da alcuni stati d'animo. La sua prima uscita internazionale arrivò 3° con grande stupore addirittura del suo allenatore (all'epoca Sandro Damilano), la volta successiva arrivò sempre 3° arrabbiandosi con sè stesso per aver eguagliato il risultato precedente senza aver osato di più. Ricordo ancora a fine gara buttò in terra il cappellino e appunto nelle interviste del post-gara disse che se avesse osato avrebbe forse vinto. Poi un pò di alti e bassi (specialmente nelle 20km gare cmq a lui non congeniali) e arrivò l'oro olimpico nel 2008. 
Già allora però nonostante la vittoria vidi molte interviste dove appariva stanco sia fisicamente che mentalmente, la sua specialità è solo olimpica (ai mondiali la 50km non c'è) e lui viveva una situazione di stress continuo nel sapere di doversi allenare per 4 anni per gareggiare in una sola gara ai suoi livelli.
Questo secondo me è stato il motivo che l'ha spinto a doparsi, attenzione, non lo difendo per quello che ha fatto, perchè andava punito com'è giusto che sia, però rispetto ad altre persone ho capito molto di più il suo gesto e sicuramente rispetto ad altri il suo pentimento è sincero, così come la voglia di dire al mondo che lo sport deve essere pulito.
La sua testa è andata in tilt, non ha retto la pressione e le attese e ha commesso un grandissimo errore, non so se potrà mai tornare come il 2008, ma credo che gli vada data una seconda possibilità e se dovesse tornare grande da "pulito" lo ammirerò esattamente come ho fatto fino a quel bruttissimo fatto ...

----------------
Ciao Paolo
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Federoca il Gio 02 Apr 2015, 11:56

Io sono per dargli una seconda possibilità. Certamente lui ha sbagliato, ma in tutto il carrozzone mediatico che ne è uscito, lui è stato utilizzato come capro espiatorio per pulire la emme di molta altra gente. Un uomo distrutto, che ha giustamente pagato per l' errore commesso, ma a cui è giusto provare di nuovo a dare fiducia.

21,097 km. 1.51.00 (Formigine 2015)
42,195 km. 4.18.57 (Collemar-athon 2013)
100 km. 14.08.21 (Passatore 2015)
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da aroldo74 il Gio 02 Apr 2015, 12:50

sono completamente dccordo con le donne di questo topic e con roberto.

Le federazioni dopano e scaricano chi vogliono. esattamente come in politica viene candidato solo chi ha gli scheletri nell'armadio e così poi è ricattabile.

Per quando riguarda la tenda ipossica che simula gli allenamenti in altura di cui si è parlato tanto.... ricordo che al giro d'italia gli allenatori Italiani incavolati neri a denunziare ai giornalisti il fatto che in italia era illecita e in tutti gli altri paesi era considerata normale e gli stranieri venivano a prendersi i premi.....

A questo punto proibiamo pure i tappeti pirulanti.....
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da Pablo il Gio 02 Apr 2015, 12:55

Io invece sono con Lenz tutta la vita o perlomeno ok la seconda possibilità ( e poi e poi......) ma ti ripresenti in punta di piedi, bussando e chiedendo permesso.

............Non ci prepareremo per partecipare ma per vincere............

Una frase così la può dire chi è fermo da 4 anni per infortunio e vede la luce in fondo al tunnel non dovuto dalla sua volontà;
Pongo una domanda:
se non fosse mai stato trovato positivo avrebbe fatto auto denuncia o avrebbe continuato a collezionare trofei marci e soldi facili?
Perchè più vinci più guadagni più Kinder Delice fai vendere, non dimentichiamolo.

Siamo in un mondo che corre troppo veloce, concordo in pieno con Lenz quando dice che le generazioni future devono avere un segnale deciso, altrimenti diventa un alibi dire :
-beh intanto posso sbagliare tanto avrò una seconda possibilità.........
Non possiamo più permettercelo.
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da walter2.0 il Gio 02 Apr 2015, 14:21

Concordo con Lenz e Pablo.
Per carità la "pena" oltre che castigare deve rieducare e recuperare, però alla fine della fiera chi ha barato una volta resta baro per sempre.
Certo puoi riabilitarti, esser serio, preciso, corretto, però ciò che hai fatto resta e nulla può cancellarlo.
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggio Da Lenz76 il Gio 02 Apr 2015, 15:35

Pablo ha scritto:
....se non fosse mai stato trovato positivo avrebbe fatto auto denuncia o avrebbe continuato a collezionare trofei marci e soldi facili?

Questa domanda posta da Pablo (a cui è molto semplice dare una risposta....), chiarisce perfettamente ciò che penso verso chi si dopa e "ruba" i risultati agli onesti.

Secondo voi i dopati se non venissero scoperti cosa farebbero ? continuerebbero a farlo ovvio....
Quindi tutto questo moralismo e perbenismo e rispetto per alti valori etici dello sport che sta mettendo sul piatto l'italo austriaco, mi puzzano come il pesce che è andato a male.
Scusate se sono duro, ma dopati che si autodenunciano in preda a crisi da "oddio ! sto andando contro i valori dello sport e dell'onestà ! devo redimermi assolutamente !", personalmente non ne ho mai sentiti....fatemi un nome e ne riparliamo.....

Capisco la comprensione, "dare una seconda possibilità" ma se perdoniamo sempre tutto a tutti.......e chi si dopa SA che sta facendo una cosa GRAVISSIMA, allora non ne usciamo più....e ci ritroviamo ad essere il Paese che siamo oggi.

(Rocky)
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da simpep il Gio 02 Apr 2015, 16:14

Penso che ci siano due piani del problema:
Uno di tipo etico e uno di tipo penale (nel senso della giustizia sportiva)
Se si usasse un valore di principio "costituzionale" bisognerebbe ricordare che all'art. 27 della Costituzione italiana si enuncia chiaramente il valore rieducativo della punizione.
Anche senza voler forzare i concetti, penso che la funzione rieducativa implichi il reinserimento della persona nella società.
Ma reinserire una persona cosa vuol dire se non consentirgli di fare una nuova vita normale?
Quindi se una persona è ancora un campione dello sport, allora perché non consentirgli di esserlo nuovamente?
Il perdono e la giustizia credo non si possano usare con lo stesso significato.
Comunque si potrebbe sempre discutere sulla dimensione della pena in rapporto all'illecito.
Diverso è il discorso sul piano etico.
In tal senso c'è un giudizio basato sulla morale corrente che, sollecitata spesso dai mezzi di comunicazione, produce un'opinione diffusa, ma vi è anche un giudizio individuale.
Pertanto, se a quella persona rea di un misfatto, ma che ha pagato per le sue colpe, io non volessi dargli una nuova possibilità morale (non gliela perdono) allora non andrei a vedere le sue gare, non comprerei per la mia raccolta le sue figurine e di riflesso non comprerei i prodotti che qualche casa gli fa pubblicizzare e se lo incontrassi per strada non lo . . . saluterei.
>sim

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da zivago il Gio 02 Apr 2015, 19:09

Il nostro còcce ci chiede: « Vorrei sapere cosa ne pensate... » .

Io non sono religioso, sono agnostico; tuttavia alcune lezioni di catechismo che ricevetti da bambino mi sono rimaste impresse. Il mio primo pensiero è dunque andato ad un famoso episodio del Vangelo.
Gli scribi e i farisei (che in senso figurato sono gli ipocriti) portarono davanti al Nazareno una donna colta in flagranza a commettere un grave peccato e dissero: « La legge dice di lapidare questa donna. Tu Maestro cosa ne pensi?  ».
Gesù allora rispose: « Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra » . A quel punto tutti gli accusatori si allontanarono.
Allora il Maestro disse alla donna: « Io non ti condanno. Vai e d'ora in poi non peccare più. »

Io la vedo cosi.
Le regole sono regole: o vengono preventivamente e apertamente contestate o rifiutate perché ritenute sbagliate e ingiuste; oppure chi "sta al gioco" le deve osservare. Chi trasgredisce deve pagare quel che, secondo norma, c'è da pagare e, saldato il suo debito, deve essere a tutti gli effetti riabilitato.
I giudicanti dovrebbero, essi stessi, essere  “senza peccato”;  il giudizio non dovrebbe mai essere definitivo e inappellabile; chi sbaglia poi, deve ammettere le proprie colpe, accettarne le conseguenze e impegnarsi a non ricadere nell'errore.

Per venire al caso Alex Schwazer a me sembra che:

--   i giudici non siano proprio “senza peccato”. Nello sport, ma anche nel lavoro, nell'economia, nella politica, nel mondo dello spettacolo e, a volte, persino in ambito tecnico-scientifico i risultati “dopati” sono innumerevoli. E non mi riferisco solo alle alte sfere. A ben guardare anche nella normale vita quotidiana di tutti noi c'è la tendenza a ricorrere all' “aiutino”, allo stratagemma, all'astuzia per aggirare le regole. Lo vediamo negli ambienti di lavoro, a scuola, nei pubblici uffici, nel condominio, perfino nelle nostre dilettantesche manifestazioni sportive. Stiamo dunque attenti a giudicare con troppa severità perché tutti abbiamo qualcosa da farci perdonare.

--   se la punizione non porta mai alla completa espiazione, se la colpa non può mai essere cancellata, se non si concede mai la possibilità di redenzione: allora, chi coscientemente decide di essere disonesto, non potrà che farlo nel peggiore dei modi. Se si deve comunque essere inesorabilmente condannati e mai perdonati, allora tanto vale che, dalla trasgressione si tragga il massimo profitto.

--   a me Alex Schwazer sembra sincero. Può darsi che non sia così, che io mi sbagli. Ma come si può negare la buona fede a chi ci dichiara di voler riparare i propri errori? Come non concedere nessuna possibilità di salvezza a chi ha pubblicamente ammesso le sue colpe?
Certo ha confessato la sua disonestà solo dopo che è stata scoperta e provata: e questo è molto grave. Tuttavia e a differenza di casi analoghi, una volta scoperto, non ha scaricato la colpa su altri, non ha negato, non ha implorato verifiche, non ha fatto ricorsi.
Se non ricordo male lui, essendo un carabiniere, si è presentato alla Caserma dei Carabinieri di Bologna per riconsegnare arma e tesserino. Ha poi, in una drammatica conferenza pubblica, riconosciuto la sua malefatta dichiarando di essere disposto a subirne tutte le conseguenze.

Stiamo attenti con i giudizi morali ! Abbiamo tutti delle debolezze, siamo tutti degli esseri fragili che possono facilmente sbagliare... "Mai dire mai".
In definitiva, per rispondere al buon castoro, direi di non essere troppo severi con l'Alex Schwazer. Nessuno di noi può dirsi “senza peccato”. Magari fossimo anche noi, quando manchiamo, consapevoli come lui !
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da aroldo74 il Gio 02 Apr 2015, 22:14

Concordo con zivago.
Anche io ho fatto tutta la trafila chierichetto azione cattolica ed ateismo.
E comunque Kinder pinguì mi è sempre piaciuta.
Quindi qualche merito Alex ce l'avrà! risata

Ultima modifica di aroldo74 il Gio 02 Apr 2015, 22:21, modificato 1 volta
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da differentgear il Gio 02 Apr 2015, 22:18

Ho visto alcune cose in ambiti sportivi che mi hanno lasciata perplessa. Non credo proprio lui sia del tutto sbagliato la penso più come Rob e Fede.
La nazionale di sci spagnola ... rimango ai tempi di Gutierrez ... aveva delle camere allucinanti, con bibitoni assurdi e per l'amor del cielo non capisco la lingua ma se vado a fare sport certe valigione a me non servono. Sarà che non sono un'atleta. Non parliamo poi di quel che ho visto in una federazione sportiva. Ma non dico nulla ... vorrei mai. Capri espiatori. Errare umanum est.
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da -francesco- il Gio 02 Apr 2015, 23:05

Aspettiamo e vediamo.di solito ci ricascano un pò ' tutti.
Magari lui è un'eccezione,chissà. ...vediamolo alla prima difficoltà. Magari è più maturo. Personalmente sono pessimista e un pò disincantato.... non credo ce la farà.
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da castoro il Ven 03 Apr 2015, 07:30

Zivago ha espresso perfettamente il mio punto di vista.
Quello infatti che volevo dire è che lui è stato giustamente punito per quello che ha fatto (credo che già il fatto di aver dovuto saltare le olimpiadi dopo 4 anni di allenamenti duri e sacrifici non sia stato il massimo) però rispetto a tutti gli altri, non ha mai negato, non ha mai scaricato la colpa su altri, non ha mai detto che è stata solo sfortuna ...
A me "sembra" (lo metto tra virgolette perchè non posso metterci la mano sul fuoco) che appunto rispetto ad altri sia sinceramente pentito e la sua voglia di riscatto sia proprio in quella frase in cui dice di voler andare a Rio per vincere.
Se non fosse stato "beccato" ? Io credo che cmq prima o poi sarebbe stato preso, anche perchè quando sono andati a casa della sua ex compagna, sono andati a colpo sicuro, quindi se non era lì, sicuramente sarebbe stato scoperto dopo la gara (che forse sarebbe stato anche peggio).
Da come l'ho seguito, credo che abbia messo a nudo la sua fragilità e si è preso tutte le responsabilità del caso, si, è vero che questa macchia resterà sempre nel suo "curriculum" sportivo, però se riuscisse da pulito ad arrivare almeno al podio, darebbe un segnale forte a tutto il mondo sportivo Wink

----------------
Ciao Paolo
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear il Ven 03 Apr 2015, 09:06

Maradona di essere noto a tirare di coca non ne faceva nessun problema ...
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro il Ven 03 Apr 2015, 09:52

???

----------------
Ciao Paolo
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear il Ven 03 Apr 2015, 10:28

beh è finito in tv che era stato beccato a tirare di coca ... si è vergognato? Fatto problemi? Mortificato? Zero proprio!
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro il Ven 03 Apr 2015, 11:19

ah ok, no Maradona non si è mai fatto problemi e anzi uscì fuori che molti suoi colleghi "scudetto" pippavano coca assieme a lui ...

----------------
Ciao Paolo
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da simpep il Ven 03 Apr 2015, 11:34

Un personaggio verso il quale non ho mai avuto simpatia ! (coca a parte)

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da differentgear il Ven 03 Apr 2015, 11:36

appunto ... quello piuttosto condanno, non uno Schwarzer. E cmq vorrei vedere a certi livelli, arrivi lì e vuoi andare più forte, ti gasi e credi che non ci sia nulla di male. Non dico che lo giustifico ma uno sbaglio lo puoi anche commettere.
Poi di contro non so cosa pensare perchè una mamma che conosco, parlandomi di suo figlio a cui piaceva il ciclismo lo ha fatto togliere dalla squadra perchè gli hanno detto visto avrebbe potuto gareggiare ma che avrebbe dovuto prendere "giù cose" o prendevano qualcun altro disposto a farlo (parole sue io non so se è vero) ... e qui si parla di ragazzini, allievi ... non professionisti che corrono mondiali/nazionali.
Se fosse vero allora ancora di più ritengo che Schwarzer sia stato usato come specchietto per le allodole ... al posto di ...
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da zivago il Ven 03 Apr 2015, 11:50

Ah! Vigliacchi.
Non toccatemi "El Pibe de Oro"!

"ma la partita più importante
è da giocare con la vita
stando a metà del campo
mentre cico corre intorno al mondo
noi non abbiamo ancora
imparato questa lezione
e a luci spente
suona il tango per magia
resterà qui per sempre
come un fermo immagine
cico buona fortuna "

https://www.youtube.com/watch?v=UO2RMO4oX14
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da differentgear il Ven 03 Apr 2015, 12:02

sarebbe stato un grande anche senza usare quelle schifezze. Sicuramente a vederlo giocare in campo ... non tifo Napoli ma ricordo che vederlo giocare era davvero "uno spettacolo".
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da marina il Ven 03 Apr 2015, 15:55

sono d'accordo con quello che dice zivago a proposito di Schwazer, diamogli un'altra possibilità, anche
perchè non abbiamo un'altro atleta in questa disciplina, e a Rio finiamo sempre con meno atleti di
una qualsiasi altra nazione ..

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggio Da Lenz76 il Ven 03 Apr 2015, 16:50

Va bene diamogli un'altra possibilità....

Però dovrebbe fare il tutto più in sordina... dovrebbe stare (come diciamo noi qui...) più "cagato"....

(Rocky)
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da castoro il Ven 03 Apr 2015, 18:14

zivago ha scritto:Ah! Vigliacchi.

Zivago tu ti sei risentito per una battuta sui trans, sinceramente io mi sento molto offeso da questa tua battuta in quanto indirizzata a tutti noi che abbiamo criticato giustamente uno sportivo che assumeva droga !!!

----------------
Ciao Paolo
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da zivago il Ven 03 Apr 2015, 19:06

Ciao castoro,

la tua piccata reazione a una battuta, come del resto lo era stata anche la mia, conferma quanto sia difficile discutere in rete.
Nei dialoghi virtuali manca la mimica, le parole non sono modulate dal tono della voce, è difficile trasmettere il senso di una pausa, l'emissione di un sospiro, ecc. .
Può anche succedere che certe espressioni comuni e ritenute del tutto innocue dette a Milano, possano risultare offensive a Roma. Questo ne è un tipico esempio.
Da noi apostrofare con l'esclamazione “vigliacco!” un parere diverso dal nostro, è piuttosto comune e, se non è rivolto con tono minaccioso o violento, è considerato un intercalare scherzoso; questa infatti era la mia intenzione.
Se tu, castoro, l'hai intesa diversamente me ne dispiaccio e ti chiedo scusa.

P.S.  Forse potrei farmi capire meglio usando più emoticon? Very Happy  Smile  Sad  Cool  Laughing  Razz  Embarassed  Evil or Very Mad  Question

P.P.S.  Comunque riconfermo che per me Diego Maratona è stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e non credo che certi suoi capolavori con la palla siano stati dovuti alla cacaina.
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: