RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

4 partecipanti

Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da BrushGuy Mer 02 Nov 2016, 21:10

Eccomi qui, ho letto in giro che le scarpe sono essenziali per il runner ( anche a livello amatoriale e principiante come sono io) per cui come prima cosa ho obbligato un amico a portarmi al decathlon ed ho comprato un paio di scarpe (Kalenji ekiden 1), in stra offerta. Consigliate per chi effettua corsette di 30 minuti per 2/3 volte alla settimana su asfalto. Io rientro nella categoria a parte il fatto che per questioni logistiche, ultimamente, buona parte del tracciato lo faccio su sabbia.

Adesso (da qui a qualche mesetto santa ) vorrei, una volta consumate un poco queste, cambiarle passando a qualcosa di un poco più professionale (ho già preso nota dei siti, citati nel topic scarpe economiche - proprio perchè non vorrei spendere un capitale, non a questo stadio comunque, in futuro mai dire mai) ma c'è una vastità di scelta che mi terrorizza. Su quale marche mi conviene focalizzarmi? E poi modello? (da che parte si inizia per sceglierle?!? pale )

PS: ho letto in giro supinazione e pronazione, ho guardato le suole delle mie scarpe (non da corsa, non ne ho consumate) e devo dire che la suola è consumata in maniera uniforme. Unico problema ( forse) è il fatto che ammortizzo molto sulle ginocchia... lascio a voi il giudizio se è effettivamente un problema o meno Question

BrushGuy
New Entry
New Entry

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.11.16
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da castoro Gio 03 Nov 2016, 06:25

Innanzitutto l'errore più grande è andare a comprare le scarpe da decathon, devi andare in un negozio specializzato, andare in quei negozi dove puoi fare la prova di corsa sul tapis e in base al risultato ti consigliano le scarpe più adatte al tuo piede
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da BrushGuy Gio 03 Nov 2016, 07:28

Guarda lo so, castoro, bene che decathlon non è il top dei negozi per lo sport, ma so anche che il mio portafoglio ( e stress materno ) non mi permetteva di comprare un paio di scarpe (anche solo di 50 €) per uno sport che magari avrei fatto 2/3 volte e poi mai più praticato in vita mia.  Embarassed
E comunque attualmente con quelle scarpe mi trovo molto bene (al contrario di un paio di scarpe da ginnastica con le quali dopo 20 minuti ho avuto un poco di dolorini ai ginocchi) ma so che sono di qualità stra stra stra bassa Laughing Per questo adesso, che ho scoperto che voglio correre con una certa regolarità, voglio salire di livello!

Poi da me (prov. di Im) non conosco nessun negozio specializzato (e ti ringrazio perchè neanche sapevo esistessero negozi col tapis ruolant per la prova scarpe) percome quelli che dici tu. Crying or Very sad Non è che ne conoscete qualcuno in zona?


BrushGuy
New Entry
New Entry

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.11.16
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da Pablo Gio 03 Nov 2016, 09:09

Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia,
vedo su internet uno Sporting Vip srl che sembrerebbe avere due punti vendita uno a Vallecrosia ed uno ad Imperia.

http://shop.sportingvip.it/category.php?id_category=10

Sembra anche molto ben fornito, certo se ha il tapis non lo posso sapere ma comunque troverai un personale più specializzato nella scelta delle tue gomme da corsa.
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da BrushGuy Gio 03 Nov 2016, 09:38

Grazie mille Pablo appena possibile ci farò sicuramente un salto.

BrushGuy
New Entry
New Entry

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.11.16
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da rikchecorre Gio 03 Nov 2016, 22:02

Beh, non demonizziamo troppo il povero Decathlon... anche perché, se si vogliono spendere soldini, si trovano le top di gamma (o poco meno) di Asics, Mizuno e NB anche a 150€  Wink
Il discorso semmai riguarda il loro marchio di riferimento (nel running) e cioè le Kalenji...
non sono effettivamente il massimo ma per un principiante vanno benissimo (se si fanno minchiate ci si fa male anche con le suddette scarpe da 150€)...
a mio modesto parere, si può anche fare a meno del negozio specializzato fino a che si resta un "jogger"...
solo quando si diventa un "runner" (per quantità e qualità degli allenamenti settimanali) si possono affidare piedi e portafoglio al commesso (si spera) specializzato...
il prossimo step di Andrea potrebbe essere una scarpa cosiddetta entry-level... cioè un modello economico delle marche più blasonate (Asics, Mizuno, Saucony, Nike, Brooks, Adidas, etc..) con una spesa di 60-70€...
piuttosto non ho capito cosa intendo con questo:
BrushGuy ha scritto:Unico problema ( forse) è il fatto che ammortizzo molto sulle ginocchia...
Ultima questione... quanto pesi Andrea??
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da BrushGuy Ven 04 Nov 2016, 07:52

Col decathlon, Rik, intendevo i prodotti del loro marchio, che avendo un prezzo così basso non possono di certo essere di alta qualità Very Happy E' normale che se ho speso dieci euro per delle scarpe non possano assolutamente valere come quelle da 150 ma nemmeno come una da 50 €.

Esattamente il prezzo che volevo spendere, sui 70€ su per giù. Non sono pronto per scarpe da 150 € Wink

Il problema delle ginocchia è che molleggio molto su di esse. Quindi anche durante le camminate le sforzo abbastanza. Non so spiegarlo diversamente...

rikchecorre ha scritto:Ultima questione... quanto pesi Andrea??

Peso la bellezza di 54 kg silent

BrushGuy
New Entry
New Entry

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.11.16
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da BrushGuy Mar 08 Nov 2016, 07:39

Poi alla fine sono andato nel negozio sportivo, mi hanno consigliato (e venduto) delle scarpe della lotto, modello Shaderun.
Ci ho fatto solo una mezza corsetta ieri sera, non mi ci sono trovato male.

BrushGuy
New Entry
New Entry

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.11.16
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da rikchecorre Mar 08 Nov 2016, 19:56

Glorioso marchio italiano... peccato non goda di grossa considerazione nel mondo del running... Smile
Non hanno seguito l'esempio di Diadora che è tornata un po' in auge grazie a testimonial quali Meucci (campione attuale) e Bordin/Bettiol (campioni del passato) nel marketing...
Dalle foto sembra una scarpa abbastanza robusta... col tuo peso piuma rischi che molti modelli ti facciano l'effetto "scarpone da sci" risata
Ma l'importante è che ti ci trovi bene Cambio scarpe su quale marca buttarsi? 1833234458
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da BrushGuy Mer 09 Nov 2016, 07:37

Gli scarponi da sci erano l'unica cosa che odiavo...mi ci volevano almeno 10 minuti per metterli prima di iniziare a sciare silent

Oggi (tempo permettendo) andrò di nuovo a correre, speriamo che la sensazione piacevole rimanga e non fosse solo euforia del nuovo acquisto XD

BrushGuy
New Entry
New Entry

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.11.16
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Cambio scarpe su quale marca buttarsi? Empty Re: Cambio scarpe su quale marca buttarsi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.