RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

+15
Nico74
Adrix
pelle
marco_m1971
marcos
ilmara
Lumachina86
Fra80
paoloxyx
differentgear
michelerossi4
Federoca
Violetta
castoro
gerri_pa
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da gerri_pa Mer 27 Mar 2013, 23:44

integrazione sportiva, si o no? nel mondo della corsa di resistenza! voi, come la pensate in merito? la seguite? e se si, come? parliamone!
comincio io! non seguo una integrazione sportiva vera e propria, però ho tre prodotti che da molto tempo non mi faccio mai mancare nella mia integrazione alla dieta, due di questi (omega 3 e condroitina solfato/glucosamina/msm) li assumo tutti i giorni ormai da tre anni perchè sicuramente non fanno male e nella normale dieta quotidiana difficilmente si riescono ad assumere i quantitativi sufficienti per un effetto positivo nel nostro organismo e per la nostra vita di runners (sto parlando per noi podisti, appunto)! mentre il terzo prodotto lo assumo solo al bisogno (Bcaa)!

nel dettaglio assumo tutti i giorni:
A) dopo pranzo due perle di omega tre (acidi grassi essenziali) perchè sono ottimi antiossidanti (e la corsa con i nostri allenamenti intensivi sottopone il nostro organismo a notevole stress che porta alla formazione di radicali liberi, gli antiossidanti come noto contrastano efficacemente i radicali liberi) ma anche perchè migliorano e coadiuvano il sistema cardiocircolatorio e contribuiscono a tenere bassi i livelli di colesterolo! ovviamente, in particolare per gli antiossidanti, è utile non farsi mancare mai nella propria dieta la vitamica C la vitamina A e la vitamina E oltre al selenio ma di questi non integro in alcun modo, semmai mangio tutti i giorni abbondantissima frutta e verdure!
Qualcuno di voi mi dira che gli omega tre si trovano nel pesce azzurro, nelle noci! verissimo! ma per raggiungere i 3 grammi al giorno circa che è il dosaggio ottimale dovremmo mangiare tutti i giorni pesce e in gran quantita o kg su kg di noci!!! direi impossibile!
B) la mattina dopo colazione tutti i giorni una compressa di Condroitina/glucosamina/msm per proteggere le cartilaggini e le articolazioni, visto che la nostra amata corsa è particolarmente traumatica per il sistema muscolo/scheletrico e in particolare per le ginocchia! su questo prodotto ci sono voci discordanti, c'è chi dice che non servono alle articolazioni, c'è chi dice che servono! nel dubbio, io li prendo anche perche tre anni fa un ginocchio mi ha dato seri problemi (mi fu diagnosticata con RMN una condropatia femoro rotulea che altro non è che assotigliamento della cartilagine) e dopo aver risolto il dolore al ginocchio con un periodo lungo di riposo ho iniziato a assumere la condroitina/glucosamina (dietro consiglio del medico) e posso affermare che da allora, tre anni che li prendo, mai piu dolori o problemi alle mie ginocchia!

Invece, i BCAA non li assumo tutti i giorni, ovviamente! li prendo solo E SOLAMENTE come recupero post allenamento e SOLAMENTE dopo i lunghissimi (o dopo gli allenamenti che superano i 25 km di sviluppo) oppure dopo sedute particolarmente impegnative (per esempio le ripetute lunghe e veloci) o dopo le gare tirate al massimo! non assumo mai BCAA in altre occasioni ne tantomeno prima degli allenamenti (a noi podisti i bcaa servono solo come recupero quando servono!!!)!

per onestà aggiungo che quando preparo una maratona e sono nel periodo in cui corro i cosidetti "lunghissimi" assumo anche le proteine in polvere la mattina a colazione sciolte nel latte, questo per garantirmi la quota minima di proteine e far si che il mio organismo non inneschi il fenomeno del catabolismo muscolare a causa dei tanti km corsi nei lunghissimi! ma le proteine in polvere le assumo anch'esse solo al bisogno, cioe solamente il giorno precedente il lunghissimo, la mattina del lunghissimo e il giorno dopo e poi basta! NON LE PRENDO TUTTI I GIORNI A PRESCINDERE SE FACCIO O NO UN LUNGHISSIMO! assolutamente no! (questo per evitarmi comunque di sovraccaricare i miei reni)!

Infine...solo nei mesi caldi dopo gli allenamenti bevo acqua con sali minerali sciolti per reintegrare la sudorazione eccessiva! ma nei mesi freddi i sali minerali non li prendo neppure!

dunque, invece voi che fate? parliamone su!
gerri_pa
gerri_pa
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Bagheria (Pa)

https://www.facebook.com/gerlando.locicero

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da castoro Gio 28 Mar 2013, 05:14

Per queste cose purtroppo sono molto pigro ....
un paio di volte l'anno faccio un ciclo di 30 giorni di compresse supradyn (multivitamine) una al giorno tutti i giorni la mattina dopo colazione, mi fu consigliato dal grande Giorgio Calcaterra
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Violetta Gio 28 Mar 2013, 08:28

No, non prendo nessun integratore per la corsa, prendo solo la B12 in alcuni periodi perchè seguo una dieta in prevalenza vegana
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Federoca Gio 28 Mar 2013, 08:57

Io prendo regolarmente la glucosamina per preservare le ginocchia. E poi ogni tanto faccio un ciclo di Multicentrum.
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da gerri_pa Gio 28 Mar 2013, 14:26

i complessi multivitaminici (di qualsiasi casa produttrice, multicentum, supradyn, etc etc), sono certo, li assumete la mattina a stomaco vuoto, o comunque lontano dai pasti se li prendete in altri momenti, vero? e attendete almeno 15 min prima di far colazione o mangiarci qualcosa sopra!
Attenzione perché l'assorbimento intestinale di molte vitamine viene ostacolato dalla presenza nello stomaco di certi alimenti (il latte o anche il semplice caffè per esempio) e quindi se assunte insieme alla colazione o a un pasto puo ridursi il loro effetto positivo! meglio prenderle a stomaco vuoto!
gerri_pa
gerri_pa
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Bagheria (Pa)

https://www.facebook.com/gerlando.locicero

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da castoro Gio 28 Mar 2013, 14:28

grande, io il supradyn l'ho sempre preso dopo la colazione integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  1678389316
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Federoca Gio 28 Mar 2013, 14:41

Anche io, il Multicentrum lo prendo durante la colazione...
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da michelerossi4 Gio 28 Mar 2013, 14:49

Quando andavo in palestra anni fa e facevo pesistica, a volte ho provato ad integrare con creatina, proteine del siero del latte e bcaa...per periodi brevi 1 max 2 mesi...adesso da agosto dello scorso anno su indicazione del coach...facciamo un ciclo di ferro, acido folico, b12, magnesio...per 40gg poi interrompiamo per un paio di settimane e riprendiamo...ma solo quando facciamo preparazione specifica come quella estiva o quella invernale...poi negli altri periodi...bcaa per il recupero muscolare dopo i lavori duri, e all'occorrenza creatina e proteine...ma solo per gli atleti che fanno mezzofondo veloce...cioè io quest'anno...
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 45
Località : Empoli

http://www.santangelotraining.com/

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da differentgear Ven 29 Mar 2013, 10:55

Io in estate prendo il polase sport ma altrimenti non integro ma io non ho mai fatto più di 21 km ... magari serve di più a chi km ne macina alquanti.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mar 2013, 14:13

Io utilizzo prettamente un tipo di dieta meditterranea

Colazione abbondante
metà mattina
pranzo
metà pomeriggio
cena
dopocena

Integratori mai presi, mi piacerebbe avvicinarmi alle maltodestrine che sento parlarne molto bene, non saprei però da dove iniziare, nè che marca provare, nè quale è la migliore per noi o la più adatta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da paoloxyx Gio 04 Apr 2013, 15:12

Federoca ha scritto:Io prendo regolarmente la glucosamina per preservare le ginocchia. E poi ogni tanto faccio un ciclo di Multicentrum.

A me hanno consigliato le capsule di acido Ialuronico, le vendono in erboristeria, prima o poi devo decidermi ad andare a prenderle Very Happy Very Happy
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Federoca Gio 04 Apr 2013, 15:36

Con la glucosamina mi sto trovando bene, la prendo da un paio di mesi e devo dire che i dolori alle ginocchia, soprattutto dopo i lunghi, sono quasi spariti. Io tra l' altro ho una leggera artrosi, quindi nel dubbio la prendo, visto che non ha controindicazioni! Very Happy
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Fra80 Mer 10 Apr 2013, 23:28

castoro ha scritto:grande, io il supradyn l'ho sempre preso dopo la colazione integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  1678389316

Anche io...me l'ha suggerito qualcuno... bastone





































































risata
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da castoro Gio 11 Apr 2013, 06:08

Il bastone è troppo poco, puoi anche darmi tante frusta frusta frusta frusta frusta frusta
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da castoro Gio 11 Apr 2013, 06:13

un momento però:

ho appena fatto una ricerca su google e la maggioranza delle risposte dice che essendo un multivitaminico è consigliabile assumerlo a stomaco pieno, quindi dopo i pasti study

oggi chiedo ad un'amica farmacista e vediamo se le frustate me le merito o meno .....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Lumachina86 Gio 11 Apr 2013, 14:43

Dunque, io ho una formazione da farmacista, quindi mi piace sperimentare e provare cose nuove, ovviamente solo su me stessa.

Tutto l'anno assumo la B-complex (di marca americana, qui così buone non se ne trovano) e la vitamina C. Aumento la B-complex a due pastiglie al giorno quando sono sotto cortisone.
Prendo anche una compressa di zinco sottoforma di zinco citrato.
Da due mesi sto provano il cromo polinicotinato (spero di aver tradotto giusto) per il controllo dell'insulinoresistenza e devo dire che sembra funzionare, anche se aspetto sempre almeno 8-12 mesi per tirare le somme.
Ferro e acido folico come se piovesse, ma questo indipendentemente dallo sport.

In estate, complice il fatto che bevo poco, assumo un integratore di potassio e magnesio (mesi da giugno a settembre).


Lumachina86
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 37
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da castoro Gio 11 Apr 2013, 14:51

Questa mattina la mia amica farmacista mi ha confermato che il supradyn in compresse (quelle che prendo io 2 volte l'anno con 2 cicli di 30 compresse) si prendono a stomaco pieno e va benissimo dopo la colazione (quindi come ho sempre fatto), allora mi ritiro le frustate che mi ero dato
flower
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Violetta Gio 11 Apr 2013, 15:34

Il ferro dovrei integrarlo anch'io, ma le pastiglie non mi fanno nessun effetto.
Mi avevano dato quello intramuscolo, terribile...che poi l'emoglobina mi si era alzata un po',ma non era lo stesso nei valori normali!
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da ilmara Gio 11 Apr 2013, 16:27

Io assumo a cicli di due o tre mesi proteine in polvere (circa 60 gr al giorno) e BCAA.

Quando non assumo le proteine in polvere mi tocca mangiare un sacco di pollo per compensare (io però seguo una dieta iperproteica).

Tre settimane prima della maratona invece assumo magnesio ogni mattina prima di colazione.

Quando non mi 'drogo' sono molto più stanco quindi penso di fare bene a 'drogarmi'.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Lumachina86 Gio 11 Apr 2013, 17:35

ilmara ha scritto:Io assumo a cicli di due o tre mesi proteine in polvere (circa 60 gr al giorno) e BCAA.

Non so se chiederlo qua o aprire un altro thread... Quali proteine prendi?
Io ho tentato con quelle del latte gusto fragola ma mi facevano venire la integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  3630902973 , quindi sono passata alle pro della soia ma son senza gusto e devo sempre mischiarle con il nesquik.

Lumachina86
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 37
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da ilmara Gio 11 Apr 2013, 17:44

Del latte anche se è vero che ogni tanto danno un po di fastidio.
Comunque le miscelo normalmente con acqua o al massimo con latte senza lattosio e l'effetto è ridotto parecchio.
Comunque certe al cioccolato sono proprio buone di gusto soprattutto se miscelate con il latte.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Apr 2013, 18:17

Violetta ha scritto:Il ferro dovrei integrarlo anch'io, ma le pastiglie non mi fanno nessun effetto.
Mi avevano dato quello intramuscolo, terribile...che poi l'emoglobina mi si era alzata un po',ma non era lo stesso nei valori normali!


per il ferro assumi ferrofolin fiale contiene fe+++ assimilabile al 100% rispetto agli altri fe++ che non assimili quasi per nulla.
Certo, costano care ma se devi spender poco per avere zero meglio lasciar perdere
costano circa 12 euro mi pare o qualcosa in più e ci sono 10 fiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Violetta Gio 11 Apr 2013, 18:28

Grazie del consiglio ok
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Fra80 Gio 11 Apr 2013, 20:36

castoro ha scritto:Questa mattina la mia amica farmacista mi ha confermato che il supradyn in compresse (quelle che prendo io 2 volte l'anno con 2 cicli di 30 compresse) si prendono a stomaco pieno e va benissimo dopo la colazione (quindi come ho sempre fatto), allora mi ritiro le frustate che mi ero dato
flower

Allora, anzichè frusta , integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  3183767564
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da paoloxyx Ven 12 Apr 2013, 12:15

io 1 settimana fa ho iniziato a prendere la gelatina granulare (oppure idrolizzata) di collagene e devo dire le varie articolazioni, oltre le ginocchie, stanno iniziando ad andare meglio...
Ora la mia erborista di fiducia mi ha consigliato i Cordyceps sinensis (che sarebbe un fungo), ma con quelllo che costano integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  1970566236
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Ospite Lun 15 Apr 2013, 11:48

Lumachina86 ha scritto:Dunque, io ho una formazione da farmacista, quindi mi piace sperimentare e provare cose nuove, ovviamente solo su me stessa.

Tutto l'anno assumo la B-complex (di marca americana, qui così buone non se ne trovano) e la vitamina C. Aumento la B-complex a due pastiglie al giorno quando sono sotto cortisone.
Prendo anche una compressa di zinco sottoforma di zinco citrato.
Da due mesi sto provano il cromo polinicotinato (spero di aver tradotto giusto) per il controllo dell'insulinoresistenza e devo dire che sembra funzionare, anche se aspetto sempre almeno 8-12 mesi per tirare le somme.
Ferro e acido folico come se piovesse, ma questo indipendentemente dallo sport.

In estate, complice il fatto che bevo poco, assumo un integratore di potassio e magnesio (mesi da giugno a settembre).

INteressante, io che sono sotto cortisone tutti i giorni da 13 anni a sta parte?????
Cosa consigli???
Prendo 5mg / die.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Lumachina86 Lun 15 Apr 2013, 13:44

Alan, nessun medico mi ha mai detto che il cortisone avrebbe provocato una deficienza di vitamina B, sopratutto B6 e B12.
Quando facevo le flebo ho iniziato a sentire strani sintomi, ma pensavo fosse l'effetto del cortisone ev, diverso da quello per os.
Riferivo i sintomi al Doc, ma diceva che era il cortisone.

Non convinta iniziai a documentarmi e scoprii che, ad esempio, negli USA è prevista l'integrazione con vitamine del gruppo B in caso di trattamento con cortisone oltre le 2 settimane. Chiesi al Prof di patologia e mi confermò tutto.

Vista la tua situazione, chiedi a chi ti segue Smile

Lumachina86
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 37
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2013, 09:40

ho chiesto e non sanno penso.... anche perchè non sono medici sportivi, ma solo nefrologi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Lumachina86 Mar 16 Apr 2013, 11:47

L'integrazione va fatta anche se non pratichi sport! Stasera scartabello sul pc di casa e ti passo l'articolo

Lumachina86
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 37
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2013, 11:50

Lumachina86 ha scritto:L'integrazione va fatta anche se non pratichi sport! Stasera scartabello sul pc di casa e ti passo l'articolo
grazie di cuore, se sei a padova mi sdebiterò!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.