RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

+4
Lenz76
-veljko-
castoro
imax
8 partecipanti

Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da imax Lun 15 Apr 2013, 11:48

Amici,

come sapete domenica scorsa ho portato a termine la prima maratona della mia vita cheers e Roberto-Castoro è stato fondamentale soprattutto per quanto riguarda il programma di allenamento.

In questi giorni, se da un lato sto vivendo una specie di post-sbronza da corsa (corro poco perchè non ne ho molta voglia, ma soprattutto perchè la mia ragazza vuol cominciare a correre quindi sabato siamo stati fuori 30 minuti), dall'altro vorrei non perdere quanto di buono ho costruito e soprattutto programmare l'autunno.

L'unico obiettivo fisso che ho è la StraLugano il 29 Settembre, gara di 30km. Mi piacerebbe che fungesse da preparazione per una maratona (per dire, così a tempo perso, Torino il 17 Novembre).

Ovviamente so perfettamente che di qui a Novembre faccio in tempo anche a sposarmi con Angelina Jolie, però mi domandavo:

- come posso impostare gli allenamenti di questa primavera-estate per non perdere per strada del tutto quanto di buono fatto nei primi 3 mesi dell'anno?

Ora sarò in pausa sabbatica fino al 1° Maggio, poi aprono un parchetto sotto casa che sta aperto fino alle 21 con un bell'anellino di 390 metri che per le ripetute risulterà ideale.

Grazie sunny


imax
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Lun 15 Apr 2013, 17:50

imax ha scritto:so perfettamente che di qui a Novembre faccio in tempo anche a sposarmi con Angelina Jolie

affraid affraid affraid affraid affraid

cavolo e quando ce la presenti Angelina Jolie ? lol!

fino al 1° maggio fai bene a scaricare oltre che la corsa, anche la tensione e la testa, quindi fatti delle corsette tranquille per mantenere il fiato Wink

poi se vuoi da maggio lavoriamo un pò sulla velocità, diciamo fino a metà luglio (se vedi il programma che ho fatto a Freccia per una 10km del 13 luglio, puoi seguire tranquillamente lo stesso visto che anche lui ha previsto la maratona autunnale e precisamente Firenze) e da lì iniziamo la preparazione alla maratona con in mezzo la 30km
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da -veljko- Lun 15 Apr 2013, 18:59

i miei obiettivi sono simili, una maratona a fine ottobre tra Lago Maggiore (gara di casa) o Venezia, e poi se finisco in buone condizioni farei Torino.
quindi anche io segurò sulla falsa riga le stesse indicazioni, tre uscite settimanali tranquille fino al primo maggio e poi còcce ne riparliamo? Wink
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mar 16 Apr 2013, 04:25

Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da imax Mar 16 Apr 2013, 11:17

Mi sembra un'ottima idea Roberto!!

Grazie ancora

imax
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mar 16 Apr 2013, 14:32

ricordati di presentarci Angelina Jolie lol!
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Lenz76 Mar 16 Apr 2013, 19:49

Si si Angelina !! E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) 3864841750
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Adrix Mar 16 Apr 2013, 21:42

Azz.. io e Freccia dobbiamo trovarci una maratona...
Firenze non mi convince dopo la mezza che abbiamo corso due domeniche fa'.
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mar 16 Apr 2013, 21:59

Adrix ma non vi eravate già iscritti ? scratch

ci sarebbe Torino 2 settimane prima di Firenze, oppure potreste accompagnarmi a Sabaudia il 1° dicembre, tanto Mic ormai è di ...... casa flower
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da -veljko- Mar 16 Apr 2013, 22:48

venite tutti alla Lago Maggiore Marathon! la gara con il percorso più panoramico che esista! da verbania a stresa (e ritorno) tutta lungo il lago

http://www.lagomaggioremarathon.com/

per chi si iscrive entro il 31 maggio solo 30€!!!
flower sunny
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mer 17 Apr 2013, 08:08

sembra bellissima Paolo, peccato che non potrò esserci
Crying or Very sad
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Ringhio Mer 17 Apr 2013, 08:39

castoro ha scritto:Adrix ma non vi eravate già iscritti ? scratch

ci sarebbe Torino 2 settimane prima di Firenze, oppure potreste accompagnarmi a Sabaudia il 1° dicembre, tanto Mic ormai è di ...... casa flower

Certo che Sabaudia dal punto di vista logistico è molto più semplice. Il percorso com'è ?
Ringhio
Ringhio
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mer 17 Apr 2013, 08:56

il percorso non è bellissimo, si percorre un giro di 2km assieme ai concorrenti della competitiva di 11km e della non competitiva di 2km (che non è male così non si è incitati a tirare subito), poi un giro di 16km assieme ai concorrenti della competitiva di 11km ma sul lungomare ad un certo punto chi fa la maratona prosegue dritto, qui ci sono un paio di salitine non troppo impegnative e poi un giro di 24km dove la parte + pallosa è i 10km di lungomare, poi si fanno 2km di sterrato che quasi sempre è pieno di fango visto il periodo e poi si esce dallo sterrato con gli ultimi 10km con qualche salita impegnativa, specialmente quella al 41°km che spezza le gambe, ma una volta scollinato, l'ultimo km è in leggera pendenza favorevole fino all'arrivo, ci sono circa 300/400 partecipanti alla maratona, le cose comode sono il prezzo (solo 10 € di iscrizione), la vicinanza a Roma, la possibilità di ritirare il pettorale la mattina della gara e il fantastico pasta party gratuito alla fine dove puoi prendere la pasta e il vino a volontà e il percorso che è interamente chiuso al traffico ....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Lenz76 Mar 23 Apr 2013, 13:43

Riprendo il thread e mi intrufolo Cool perchè mi trovo nelle stesse condizioni di imax !
Ho appena finito una 42km e già penso alla programmazione per la prossima... drunken

I miei prossimi obiettivi sono:
- 21 luglio Dolomites Sky Race (22km...11 di salita...11 di discesa)
- Maratona autunnale: devo scegliere tra Valencia il 17/11 o Firenze il 24/11

Da qui al 21 luglio vorrei riprendere un pò il discorso velocità e magari puntare una 10k verso giugno (?), per provare a migliorare il PB....

Che dite si può fare ?

Còcce ?? E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) 3510864367
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da loris Mar 23 Apr 2013, 14:55

Se vai a Valencia cerca di farti un giro per la città che è stupenda!
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Lenz76 Mar 23 Apr 2013, 15:02

Raccontami un pò Loris !

Me ne hanno parlato tutti benissimo...quando ci sei stato ??
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mar 23 Apr 2013, 15:08

Lenz76 ha scritto:Riprendo il thread e mi intrufolo Cool perchè mi trovo nelle stesse condizioni di imax !
Ho appena finito una 42km e già penso alla programmazione per la prossima... drunken

I miei prossimi obiettivi sono:
- 21 luglio Dolomites Sky Race (22km...11 di salita...11 di discesa)
- Maratona autunnale: devo scegliere tra Valencia il 17/11 o Firenze il 24/11

Da qui al 21 luglio vorrei riprendere un pò il discorso velocità e magari puntare una 10k verso giugno (?), per provare a migliorare il PB....

Che dite si può fare ?

Còcce ?? E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) 3510864367

per la prima volta il programma fatto per Freccia potrebbe andare bene un pò per tutti visto che l'obiettivo è per tutti la maratona autunnale, quindi si potrebbe prendere il programma che ho fatto a lui come esempio e adattarlo alle proprie andature
Wink

dopo il passatore e dopo 2 settimane di relax lo prenderò come riferimento anche per me stesso
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Lenz76 Mar 23 Apr 2013, 15:24

Dov'è il programma per Freccia che ho perso il thread ?

Scusate sono un pò rinco oggi...... drunken
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da loris Mar 23 Apr 2013, 19:57

Lenz76 ha scritto:Raccontami un pò Loris !

Me ne hanno parlato tutti benissimo...quando ci sei stato ??
Ci sono andato per lavoro nel 2004 10giorni e nel 2005 15 giorni. Il centro con Plaza de toros e tre piazze tutte vicine è stupendo, da plaza della Regina parte calle de Caballeros piena di locali e stracolma di gente nei fine settimana.
Nel centro città una volta scorreva un fiume che è stato fatto completamente deviare e nel letto rimasto vuoto è stato creato un immenso parco che attraversa tutta la città.
É piena di edifici e ponti di grandi architetti come Calatrava.
Li hanno proprio un altro stile di vita e altri orari, al mattino non va nessuno al lavoro prima della 10 pranzano non prima delle 14 e cenano dopo 22, a me è capitato di essere mandato via da un ristorante perché stavano ancora sistemando la sala ed erano le 20.
Purtroppo in due anni non sono mai riuscito a visitare la"ciudad de la musica y les science" dove poi è situato l'arrivo.
Per me è una spanna sopra a Barcellona, forse perché è più spagnola.


loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Lenz76 Mar 23 Apr 2013, 21:59

Grazie delle info Loris !!!
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mar 23 Apr 2013, 22:18

castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da -veljko- Mar 30 Apr 2013, 13:00

direi che il periodo di scarico post-maratone possa essere considerato terminato.
negli allenamenti fatti in questi giorni mi sono accorto che la velocità è aumentata (vabbè dai, almeno per i miei ritmi Very Happy ) e mi sono accorto di aver assimilato bene il doppio impegno sia a livello fisico sia a livello mentale.

ora si tratta di organizzare la stagione autunnale.
pensavo, come appuntamento principale a Venezia il 27 ottobre, poi, sempre che testa e gambe mi assistano, proverei Torino il 17 novembre.
in avvicinamento ho visto la StraLugano il 29 settembre, gara di 30km.
per il momento non ho null'altro, a parte un paio di tapasciate nei dintorni.

detto questo, còcce come ci organizziamo? Wink
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mar 30 Apr 2013, 13:12

se anche per te va bene, puoi provare a seguire il programma di Freccia, altrimenti se vuoi posso farti un programma personalizzato
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da -veljko- Mar 30 Apr 2013, 15:10

va benissimo, solo alcune domande.
mi allenerei, almeno per il momento, su 3 giorni a settimana; quindi devo togliere un allenamento, immagino quello del venerdi giusto?
poi quando alla domenica è prevista gara che faccio? una CLS di 15/18km?
grazie in anticipo Wink
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da castoro Mar 30 Apr 2013, 21:48

si, anche io correrò 3 volte a settimana togliendo quindi l'allenamento del venerdì, il giorno che è prevista la gara, fai un test su quella distanza
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da walter2.0 Mer 08 Mag 2013, 09:11

Ho trovato questa discussione per caso e credo che possa fare anche al mio caso visto che pensavo di partecipare alla mia prima maratona (salvo imprevisti) in autunno, Firenze. Ovviamente il mio obiettivo è arrivare al termine, possibilmente correndo e in condizioni decenti. Ovviamente ora sto riprendendo dopo la pausa convalescenza, quindi come devo rimettere "fieno in cascina", poi dopo un paio di settimane (giugno) cosa mi conviene fare, seguire la tabella "freccia" o iniziare direttamente un allenamento mirato alla maratona?
walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 64
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Lenz76 Ven 10 Mag 2013, 07:02

Segui la tabella freccia poi a fine giugno inizio luglio cominciamo a preparare la Gara !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno) Empty Re: E adesso cosa faccio? (Thread per arrivare felici all'autunno)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.