RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Fascia cardio garmin soft sbarellante Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Fascia cardio garmin soft sbarellante

4 partecipanti

Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da Pablo Gio 25 Apr 2013, 12:15

Ciao a tutti,
fino ad ora non mi aveva mai dato problemi, potevo spostarla in svariati punti del busto e rilevava sempre perfettamente.
Da circa due settimane nonostante bagno la zona contatto elettrodi, mi sono depilato tipo pollo allo spiedo ed ho pure sostituito la pila finchè non sono sudatissimo rileva battiti bassissimi, poi riparte regolarmente ( o almeno credo a questo punto )
Sembrerebbe appunto un qualcosa appuntabile al discorso conducibilità voi come vi comportereste?
grazie ragazzi
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Re: Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da Fra80 Sab 27 Apr 2013, 20:30

Potresti provare ad usare un gel per elettrodi che si usano con gli elettrostimolatori (http://www.decathlon.it/gel-conduttore-id_8019124.html), dovrebbe garantire una migliore conducibilita' e non si dovrebbe asciugare a differenza dell'acqua.
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Re: Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da Pablo Sab 27 Apr 2013, 20:41

Grazie Fra,
eh si dovevo immaginarlo che ci doveva essere un qualcosa di specifico, quest'altra settimana mi precipito a comprarlo;
la cosa curiosa è perchè prima andava poi no, che tu sappia alla lunga perde conducibilità?
ciao
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Re: Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da Fra80 Sab 27 Apr 2013, 21:00

Non saprei proprio Pablo se alla lunga perde, a me non è ancora successo, mi ha sempre dati valori "attendibili", e come te mi sono sempre solo bagnato con acqua sia sul petto sia sugli elettrodi, maglia e subito fuori.
Credo comunque che con questo gel risolvi il problema, e nel caso sfortunato sia la fascia che è proprio difettosa comunque hai speso poco nel rimedio, e ti servira' comunque con la nuova ok
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Re: Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da Adrix Sab 27 Apr 2013, 21:41

Buonasera Pablone Very Happy
A me si è rotta la vecchia fascia per scollamento dei due elettrodi, allora ne ho comprata una differente in due pezzi che è molto migliore ed ha nuessuno sbalzo di frequenza cardiaca se la sposti o aggiusti mentre corri, cosa che non avveniva con la vecchia.
La nuova è, inoltre, molto più comoda.
A me e Freccia, invece, si verifica un problema: dopo il primo o secondo minuto, la frequenza registrata registrata è elevatsissima per poi tornare a registrare normalmente. A te capita?


Fascia cardio garmin soft sbarellante Garminfasciacardio01010

Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Re: Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da Pablo Sab 27 Apr 2013, 22:45

Ciao Adrix:
mi avevi accennato questa cosa a Firenze, io l'ho tenuta monitorata ma no, a me niente di tutto questo.
Se dovessi ipotizzare il motivo penserei ad una specie di settaggio automatico dove il vostro 310 xt va a ricercare la portata minima e massima di esercizio per poi rilevare correttamente la pulsazione giusta, è una mia teoria ma mi prendo l'impegno di indagare.
Bella la fascia, ci farò un pensierino anche perchè sono convinto che la soft che uso adesso con il ricevitore centrale possa essere la causa dell'accentuazione del processo xifoideo dello sterno ( ho postato questo problemino in infortuni potenziamento riabilitazione ).
grazie a tutti per le preziose info.
buona domenica
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Re: Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da freccia Dom 28 Apr 2013, 19:38

Io non ho il 310xt ma ho il 210.
Comunque, dalla prima volta che ho iniziato ad usarlo, ha sempre registrato nel primo km dei battiti che ritengo siano anomali.
Oggi ad esempio, quando siamo partiti per il riscaldamento, abbiamo chiuso il primo km a 7'03 di passo e i battiti max registrati sono stati 172, quindi solo 8 meno dei battiti max teorici. Nel secondo km con lo stesso passo sono scesi a 152.
Non ho una spiegazione per questo, ma non sono nemmeno sicuro che non sia una cosa normale.
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Infernetto-Roma

Torna in alto Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Re: Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da Pablo Mar 30 Apr 2013, 23:42

Proprio questa mattina mi è arrivata la fascia consigliata da Adrix, 46€ su ebay tutto un'altro pianeta come precisione in ogni punto dell'addome e vestibilità.
Grazie per la dritta,
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Fascia cardio garmin soft sbarellante Empty Re: Fascia cardio garmin soft sbarellante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.