RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
28° maratonina di Voltana Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

28° maratonina di Voltana

+5
loris
freccia
differentgear
uryens76
Pablo
9 partecipanti

Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Pablo Dom 01 Dic 2013, 15:52

Uryens mi preleva da casa abbastanza presto e mi redarguisce per 34 km ( ed avrà ragionissima 28° maratonina di Voltana 4030938888  ) di cosa non DEVO fare.
Ci presentiamo al parcheggio ed i gradi sulla Peugeot di Marco sono, anzi è un solitario grado ma la giornata è soleggiata e le sensazioni sono buone.
Incontriamo un' altro runner della mia società il quale mi dice che non dovrei avere problemi ad affrontare questa mezza, è veloce nonostante due cavalcavia uno al 11° ed uno al 17°, partiamo per il riscaldamento e Uryens mi dirà poi di essere stato teso in quel frangente io invece so quello che non devo fare e ne ho la metà della fatta e sono carico, adrenalinico ma tutto sommato rilassato.
Sparo e via.
mi posiziono dopo un km sul 4:30 stabilito e da li non mi muoverò più, sembravo un trattore Diesel raggiungevo gruppetti runner, stavo con loro il necessario poi quando capivo che abbassavano il ritmo mettevo fuori la freccia e via fino al prossimo gruppetto o singolo runner, a 4:30 trovo la mia velocità di crociera e per tutta la gara non mi ha mai passato nessuno solo uno al 18° lo ha fatto ma purtroppo al 19 si è stirato e si è fermato io invece già dal 16° ho iniziato a progredire e al 19° ne ho ancora e sono a 4:19.
Il 20° è ancora a 4:19 ma l'ultimo ancora più in spinta lo porto a casa a 4:10 e gli ultimi metri scendo sotto ai 4.
Chiudo con il tempo di gara a 1:34:16, il mio garmin dirà 19 secondi in meno ma oggi non importa niente, importa la condotta di gara, le sensazioni, e soprattutto il finale in spinta ed ancor di più la consapevolezza di avere avuto all'arrivo ancora energie, cioè avevo margine e questo mi rafforza pensando che alla prossima posso osare ancora qualcosa in più.
All'arrivo l'abbraccio con Marco ( che era già li da un pò ) e da un mio collega Voltanese il premio più grande per questa gara a cui credevo come all'esame di terza media.
Finiamo brindando con un aperitivo succulento al bar la nostra mattinata corsaiola contenti e sorridenti con le nostre canotte del forum le quali abbiamo onorato con i nostri Personal Best sulla distanza.
Ringrazio il Còcce per quello che fa per me a distanza ma al mitico Uryens la fetta grossa del ringraziamento, ragazzo d'oro che pur correndo in funzione dei suoi tempi ( come è giusto che sia ) è sempre super disponibile a sentirsi le mie fisime e mi sprona a fare o a non fare determinate cose, sono fortunatissimo a potermi allenare con lui, 28° maratonina di Voltana 2946596593 
Questa la telemetria della 28 MARATONINA DI VOLTANA
Questa la foto prima della partenza con le canotte del forum, ero coperto talmente tanto che sembravo l'omino Michelin
28° maratonina di Voltana Dscn4810
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da uryens76 Dom 01 Dic 2013, 16:06

AHAHAHHA Bellissimi! Avevamo due sorrisi da ibernati !!
Per chi non conoscesse Voltana, trattasi di una cittadina formato francobollo, o poco più, sperduta nella bassa romagnola, in provincia di Ravenna. La temperatura è di quelle che invitano assolutamente a restare sotto le coperte... ma se si corre al 1° Dicembre non è che ci si può aspettare 20°! Peccato che qui i gradi siano 0, e con l'aggiunta di un venticello gelido da Ovest, che abbassa ulteriormente la percepita!! Il "riscaldamento" svolto è servito a me per riprendere sensibilità a mani e piedi, e appunto a non farci congelare! Io sentivo la tensione pre-gara, che ci posso fare: entrambi ci siamo allenati da metà Marzo battezzando questa come la gara per i nostri PB. E, freddo siberiano o no, ci dobbiamo provare.
Non so bene per quale motivo, ma ci fanno aspettare 15' alla partenza prima di dare il via... stiamo pigiati per non congelare, qualcuno borbotta... Poi ecco lo sparo! Perdo qualche secondo nella folla della partenza (poco meno di 500 iscritti competitivi, e il livello medio è alto), poi comincio a mettermi in coda a un gruppo che mi pare andare al giusto ritmo. L'idea è di stare sotto ai 4'05" più a lungo che posso, dato che 4'06" è il ritmo del mio PB. Il primo km passa in 4'12", ma non mi preoccupo: ho dovuto superare diverse persone e ho perso tempo. Saranno i prossimi km a dirmi se sono nel giusto ritmo. A poco a poco ci sgraniamo, e la strada prosegue dritta in mezzo a distese di campi. Mi accorgo che sono sui 4'02", e siccome mi sembra di tenerlo senza problemi, cerco subito di ricucire uno strappo con alcuni atleti 10 m più avanti. Quelli che ho appena superato perdono terreno: ho fatto bene a non restare con loro. Dopo 7 km giriamo verso Ovest, ed ecco il vento. E' freddo e ci contrasta. L'aver ricucito lo strappo 2 km prima è stata un'idea saggia: in mezzo agli altri si avverte meno la fatica e il freddo. Poi costeggiamo l'argine di un fiume, e questo ci ripara. Arriviamo al km 10, e il cronometro segna 40'29". Mi stupisco di soffrire così poco il ritmo finora tenuto, ma non faccio colpi di testa: resto attaccato al trenino, che mi pare avere il passo giusto e costante. Tra il km 11 e il 12, dopo una curva, ECCOLO! Un cavalcavia! E si sentono già i primi improperi dei runners attorno a me. Da lontano appare come uno strappo breve ma tosto. Contrariamente al solito, considerando che di km ne mancano ancora tanti, evito di accelerare in salita. Purtroppo alla salita non fa seguito nessuna discesa: restiamo sull'argine per altri 2 km, a prenderci il vento. Finalmente si scende e transitiamo al km 15 in 1h00'41"! Adesso fa meno freddo, anche perchè il vento è alle spalle. Alcuni davanti cedono, e perdo un po' il passo, non avendo più riferimenti. Transito al km 17 in 1h08'59". Il secondo cavalcavia si è fatto sentire. E da qui inizia la sofferenza. Il bicipite femorale comincia a indurirsi, e faccio fatica a tenere l'andatura. Stringo i denti, mancano meno di 4 km. Magari non avrò il ritmo di prima (sono salito a 4'10" circa), ma in fondo ci arrivo, costi quel che costi! Passo al km 20 in 1h22'01"... ok, se voglio scendere sotto 1h26' devo tirare fuori tutto quello che mi resta e fare gli ultimi 1100 m in meno di 4'!! DEVO! La corsa perde in stile risata  ma accelero. A 100 m dall'arrivo vedo il gonfiabile e il cronometro. Chiudo gli occhi e sprinto. Supero un runner davanti a me e chiudo in 1h25'59", battuto il vecchio PB di 40". Sono 51° di categoria, 143° assoluto (il livello, come detto, era alto, se si pensa che per andare a premio, ovvero 40° di categoria, dovevo scendere di almeno 20" sotto 1h23'!!!). Sono felice. Bevo tè, acqua e smangiucchio della mela e dell'arancia. Attendo l'arrivo di Pablo. SO che non tarderà. E infatti con un poderoso sprint finale chiude in 1h34'16" ufficiale, 3' sotto al suo vecchio e bugiardo PB!!
Giornata memorabile, consacrata da vin brulè e poi aperitivo, per brindare ad un anno di soddisfazioni podistiche (che poi anche solo partecipare per me è soddisfazione!)
Da domani mi godrò questo risultato... ma con un occhio puntato a Marzo, quando si torna a Imola per la mezza!

PS: Pablo, a Forte dei Marmi con questi tempi io sarei stato 57° (39° di categoria), e tu 159°, su quasi 1000!! Oggi c'era la metà degli iscritti, ma a parte i kenyani, erano in media gente che viaggiava!!
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da differentgear Dom 01 Dic 2013, 17:29

Bravissimi! Bella foto!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da freccia Dom 01 Dic 2013, 18:08

Complimenti a Marco e Pablo per i loro PB...
Ero sicuro che Pablo potesse scendere a 1h34.....
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Infernetto-Roma

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da loris Dom 01 Dic 2013, 21:00

Complimenti a tutti e due, per i risultati e per la foto!

Pablo con altri 4 mesi di preparazione a Imola farai il tempone, sempre che tu non voglia anticipare e  fare Fusignano che ha il percorso giusto per il PB.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da loris Dom 01 Dic 2013, 22:47

Guarda qua Pablo cos'ho trovato su romagnapodismo.it...

28° maratonina di Voltana P1030010

Che grinta!
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da castoro Lun 02 Dic 2013, 06:12

Pablo e Marco siete stati grandissimi ed eroici, accipicchia, con quei tempi Marco sei arrivato così indietro ? Vuol dire che il livello era veramente altissimo Smile

Pablito solo una cosa: mi sa che tua moglie deve farti un corso accelerato sull'abbinamento dei colori di abbigliamento lol!
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Pablo Lun 02 Dic 2013, 07:39

Caro Castoro, per contratto devo avere almeno un pezzo di abbigliamento societario, e poi il bluette e'presente nel logo e anche nelle Sayonara.
Per la soddisfazione di ieri sarei andato in giro anche vestito da Arlecchino.
cheers 
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Federoca Lun 02 Dic 2013, 07:46

I colori di Pablo sono splendidi, gialloblu i colori della mia amata Parma!! Scherzi a parte ragazzi siete stati formidabili, complimenti davvero!! cheers 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da uryens76 Lun 02 Dic 2013, 08:59

Eh sì, còcce, il livello era molto alto. I tempi dei vincitori sono buoni (1h08'), ma niente di pazzesco (penso a Forte dei Marmi, dove i keniani hanno fatto 1h03'). E' proprio il livello generale che è mediamente alto. Pensa che persino un Aroldo non sarebbe riuscito ad andare a premio, e sarebbe a malapena riuscito a scendere sotto i 100!
Pablo è arrivato che a momenti ruggiva!! Aveva na grinta bestiale!
Io invece ero abbastanza stravolto, pur se ho fatto un buono sprint (non nello stile risata )
28° maratonina di Voltana P1020961
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da loris Lun 02 Dic 2013, 10:51

Voltana praticamente è l'ultima gara importante dell'anno e tutti i più forti si ritrovano lì, guardando le foto foto ne ho riconosciuti un mucchio.
C'era anche un mio collega che a Firenze ha fatto 2h38' affraid  che l'ha fatta così tanto per fare (come ha detto lui) e ha chiuso in 1h28!.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Il Greco Lun 02 Dic 2013, 14:22

Ieri esordio per un ragazzo della mia squadra non ancora 18enne,tempo   1 ora e16, 28° maratonina di Voltana 2060969809 beata gioventù.
Comunque la gara non viene omologata senza la presenza di Becca Giacomo 28° maratonina di Voltana 1014133381 Laughing 
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Federoca Lun 02 Dic 2013, 14:30

Marco, andavi così forte che la fascia si è tutta girata e ormai le orecchie non te le copriva piùùùù!!!!! risata risata risata 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da uryens76 Lun 02 Dic 2013, 14:34

Il Greco ha scritto:Ieri esordio per un ragazzo della mia squadra non ancora 18enne,tempo   1 ora e16, 28° maratonina di Voltana 2060969809 beata gioventù.
Parli di Vadym, vero? Altrimenti detto "Faccia d'Angelo"!! Vedi questo pischello in mezzo a tanti runners navigati e ai marocchini e ti chiedi se non sia fuori posto... poi si parte e non lo vedi più! Gli auguro di diventare sempre più bravo!

Il Greco ha scritto:Comunque la gara non viene omologata senza la presenza di Becca Giacomo 28° maratonina di Voltana 1014133381Laughing 
Ma infatti: ho notato che non c'era! Meno male, uno in meno che mi finiva molto davanti  lol!

@Federoca: ahahahahahah! In realtà me l'ero tolta al km 15, perchè il vento era calato e sentivo caldo... poi però il vento freddo è tornato e me la sono rimessa alla meno peggio! risata 
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da loris Lun 02 Dic 2013, 16:09

Il Greco ha scritto:
Comunque la gara non viene omologata senza la presenza di Becca Giacomo 28° maratonina di Voltana 1014133381Laughing 
lol!  lol! 
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Pablo Lun 02 Dic 2013, 19:58

Federoca ha scritto:....... Scherzi a parte ragazzi siete stati formidabili, complimenti davvero!! cheers 
Grazie 1000 Fede,
fra le altre cose non potevamo permetterci di fallire l'impegno con le canotte del forum, dopo che ti avevamo anticipato nello sfoggio il minimo era onorarle al meglio.
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Federoca Mar 03 Dic 2013, 08:31

E certo, se no mi offendevo!! risata 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da paoloxyx Sab 04 Gen 2014, 10:24

Grande Pablo!!! Stai diventando sempre più forte!! Se vieni a fare la mezza del Barolo non so mica se riuscirò a starti dietro.... Ormai sto già perdendo lo smalto sull'asfalto a forza di trail!!!!!
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Pablo Dom 05 Gen 2014, 10:19

Ciao Paolo, compagno di banco in prima Còcce. Very Happy Very Happy 
Abbiamo scelto strade diverse una asfaltata ed una no. ma se venissi alla mezza del Barolo la visita a due o tre cantine serie metterebbero i ritmi di gara d'accordo,
E' sempre un piacere sentirti.
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da paoloxyx Dom 05 Gen 2014, 10:45

e si, sono stato un pò assente!!!!! ma ora con l'inverno e qualche acciacco mi sto riallenando su asfalto!!!
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

28° maratonina di Voltana Empty Re: 28° maratonina di Voltana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.