RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

+3
castoro
rikchecorre
Zelig
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Dom 09 Feb 2014, 14:45

Ragazzi ecco la situazione.

Credo che la corsa abbia poco a che fare con questa situazione, credo l'abbia solo peggiorata.


Prima dell'estate lottai con cucitura della scarpa sX . Diedi poco peso alla cosa ma con il tempo la situazione peggioro'.

a novembre un ortopedico mi disse di fermarmi almeno un mese, inserire in scarpe talloniere di c.m. 2,5  e cerotto lenotec e ultrauoni e cosa che non leggo bene dalla ricetta.  

Io ho messo talloniere e lonetc ma ho continuato a correre.

La situazione era migliorata notevolmente ma giovedi' ho messo delle scarpe nuove da passeggio, e, anche a causa della cucitura interna, ho avuto un peggioramento notevole per cui venerdì zoppicavo. Mi sono infortunato senza correre ! Sad

Consigli? Ortopedico o fiasiatra?
Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire 20140212
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da rikchecorre Dom 09 Feb 2014, 22:59

Ma quella protuberanza sopra il tallone dx ti da problemi??
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Lun 10 Feb 2014, 00:00

rikchecorre ha scritto:Ma quella protuberanza sopra il tallone dx ti da problemi??

Si adesso, si anche se la fase acuta e' quasi finita e sono nel camminare al 90%.

Il tendine di per se stesso non mi da problemi.

in quel punto avevo un leggero fastidio con calzature strette e un po' di dolore nel veloce continuo e se tiravo troppo.  Ma poca roba. Ed il problema  era quasi risolto.

Venerdi' , a causa dello sfregamento della cucitura della scarpa da passeggio nuova, ho avuto un peggioramento notevole. Adesso sono al 90/95 % nel camminare. Spero di tornare nel giri di pochi giorni a poter correre.

Cmq ho miglioramenti notevoli con massaggi . Il ghiaccio mi da fastidio e sembra peggiorare.

Pero' vorrei sentire di nuovo  un medico!

ma che differenza c'e' tra ortopedico e fisiatra ?
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da castoro Lun 10 Feb 2014, 06:17

il fisiatra in genere "opera" dopo il referto dell'ortopedico Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da rikchecorre Lun 10 Feb 2014, 17:49

Però parli di cucitura della scarpa sx...  scratch
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Lun 10 Feb 2014, 20:47

rikchecorre ha scritto:Però parli di cucitura della scarpa sx...  scratch
hai ragione. Ho sbagliato, scusa....

il piede incriminato e' il destro !  Embarassed 

cmq e' ufficiale: gli stivaletti mi danno fastidio. Questa mattina li ho messi ed ho bendato il piede. Anche se non c'era attrito mi davano fastidio egualmente. Dopo aver camminato un po' zoppicavo, perche' le scarpe sono troppo rigide. Dopo aver messo le jazz 15 "da passeggio" la situazione e' migliorata e ho cominciato a camminare regolarmente.
Come faccio ad andare la lavoro con le jazz 15 arancioni?  drunken 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da castoro Mar 11 Feb 2014, 05:59

Zelig stavo pensando, hai mai provato con il taping in modo da alleggerire il carico del TDA ?
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Mar 11 Feb 2014, 07:08

castoro ha scritto:Zelig stavo pensando, hai mai provato con il taping in modo da alleggerire il carico del TDA ?
cosa è ?
 Embarassed 
cmq sto molto meglio.... Basketball 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da differentgear Mar 11 Feb 2014, 07:14

Il taping sono dei "cerotti" particolari che dicono siano "miracolosi"
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Mar 11 Feb 2014, 13:37

capito grazie....
cmq la situazione migliora vistosamente, adesso cammino normalmente. Unico problema le scarpe da passeggio. individuate vecchie scarpe idonne oltre alla jazz 15...

domani vorrei corricchiare, se oggi non mi scappa una prova di pochi minuti....
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da differentgear Mar 11 Feb 2014, 14:33

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Kinesi10

Un esempio ... non puoi mettertelo tu da quel che ne so, deve essere un fisioterapista. Però ne parlano benissimo!!! In bocca al lupo ... ti auguro vada bene Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Mar 11 Feb 2014, 23:10

Oggi sono andato a correre per provare, una piccola corsetta di 4 km.

All'inizio ero preoccupato, mi pareva di avere dolori dappertutto poi mi sono rilassato.
Cmq le talloniere in sughero ( 2 cm) mi davano fastidio al tallone sx ed anche al tallone del piede sano per cui le ho levate dopo 2 km.

Devo dire che stranamente la situazione e' migliorata e ho incominciato a correre senza problemi.

In macchina, anche se non avevo dolore ho messo del ghiaccio spry per precausione. la reazione e' stata strana: prima ho sentito un bruciore, poi un dolore e poi pufff la situazione al tendine e' migliorata incredibilmente. Arrivato a casa mi sono reso conto che il bozzo si era sgonfiato.... mistero !!!!

domani riprovo e se va bene aumento il chilometraggio.. speriamo bene...

Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Gio 13 Feb 2014, 22:54

arieccomi, ieri 10 km di cl.


la situazione migliora per cui oggi piramidali alla cocce 1+2+3+4+5+4+3+2+1.

partito bene ma un po' forte per cui alla fine sono andato in crisi.


il tendine dicevo migliora. Il problema non e' la corsa: anci ieri dopo la corsa e'm milgiorato ed anche oggi dopo l'allenamento non mi ha dato per niente fastidio. Devo solo stare attento alla scarpe da passeggio. Tutto dipende da quelle.


la situazione e' migliorata tantissimo:

- mettendo garze e cerotti sul bozzo per evitare contatto e sfregamenti

- massaggi con voltaren

- esercizi di allungamento

Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da aroldo74 Ven 14 Feb 2014, 00:12

Confermo.
Tre anni fa cominciai a correre con scarpe da passeggio buone. poi comprai in un magazzino scarpe ......"da corsa" almeno a detta della commessa, per 20€.
Ma mi davano troppo fastidio al punto che le usai solo per camminare ma alla fine nel TDA dx mi uscì un doloroso bozzo che mi portai dietro per mesi...
Poi dopo 2 mesi presi le cumulus mi si aprì un mondo.... oltre che il portafogli..... .risata risata

aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Ven 28 Mar 2014, 13:15

aroldo74 ha scritto:Confermo.
Tre anni fa cominciai a correre con scarpe da passeggio buone. poi comprai in un magazzino scarpe ......"da corsa" almeno a detta della commessa, per 20€.
Ma mi davano troppo fastidio al punto che le usai solo per camminare ma alla fine nel TDA dx mi uscì un doloroso bozzo che mi portai dietro per mesi...
Poi dopo 2 mesi presi le cumulus mi si aprì un mondo.... oltre che il portafogli..... .risata risata


A me il bozzo da sfregamento e' venuto al lavoro: il calzino corto si affloscio' e la scarpa/stivaletto fece del male :(io sottovalutai  Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire 1678389316 

Cmq adesso va meglio il dolore e' sparito il bozzo quasi.


1 - stop dalla corsa e piscina
2 - rialzi al tallone ( 2 cm.)
3 - scarpe morbide
4 - cavigliera con protezione per bozzo
5  - ghiaccio + voltaren
6 - massaggi
7 - argilla verde ( e' miracolosa a giudicare dai risultati)
8  - forse oggi comincio con laser ed ultrasuoni

per rik: scusa ma a volte confondo la destra con la sinistra perche' sono naturalmente destro di mano e mancino di piede  Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire 1833234458 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da rikchecorre Sab 29 Mar 2014, 00:29

Zelig ha scritto:per rik: scusa ma a volte confondo la destra con la sinistra..
Sto ragazzo è un po' in confusione... ti prescrivo questo video 2 volte al giorno prima dei pasti  risata 

rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Lun 31 Mar 2014, 09:47

@rik Smile

la cura procede. Coperate scarpe da passeggio da cinese e tagliata posteriormente la destra. Solo cosi' lascio in pace il piedino Wink in serata report fotografico. Forse taglio anche le ride 5 con 600 km
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Gio 10 Apr 2014, 21:03

Arieccomi,
va molto meglio. Dolori e fastidi sono spariti del tutto, ultrasuoni e laser stanno sortendo buoni effetti. Cerotto con antifimmatori e' stato abbandonato causa sospetta reazione allergica.

Ho anche lasciato le scarpe tagliate, anche se lo sfregamento sul bozzo e' sempre leggermente fastidioso.

Il tipo che esegue le terapie mi ha detto che il bozzo e' diventato piu' piccolo. A suo modo di vedere potrei cominciare a correre per vedere cosa succede. io pero' preferisco attendere ancora un po'. sono a 18 giorni di stop e terapie ( 8 sedute)

p.s. cmq ho notato che con le scarpe consumate tendo a buttare il tallone del piede dx verso l'esterno ed ad inclinarlo ...forse questa cosa ha contribuito ad accentuare il problema sfregamento insieme alla eccessiva frequenza di allenamenti a palla ed il passaggio alle kinvara 3 .

segue documentazione fotografica , anche se la posizione della macchinetta puo' a mio giudizio essere fuorviante  

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire 20140411
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da castoro Ven 11 Apr 2014, 05:49

bene Zelig, vedrai che tra un pò potrai tornare a correre Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Ven 11 Apr 2014, 13:41

castoro ha scritto:bene Zelig, vedrai che tra un pò potrai tornare a correre Wink
grazie cocce, ma non so cosa fare, il bozzo sgonfio e' ancora li', dolore quasi zero, "ill'ortopedico" mi aveva detto di aspettare un mese.... Question 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da castoro Sab 12 Apr 2014, 06:45

se hai ancora il bozzo ma il dolore non c'è + vuol dire che sei sulla buona strada, l'importante cmq è riprendere con molta gradualità, purtroppo tutti noi quando riprendiamo a correre dopo un infortunio un pò per la voglia di riscatto, un pò per cercare di recuperare la forma il prima possibile, commettiamo l'errore di esagerare e spesso l'infortunio di ripresenta ....
so che non è facile, ma cerca di riprendere con molta calma Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Sab 12 Apr 2014, 14:38

castoro ha scritto:se hai ancora il bozzo ma il dolore non c'è + vuol dire che sei sulla buona strada, l'importante cmq è riprendere con molta gradualità, purtroppo tutti noi quando riprendiamo a correre dopo un infortunio un pò per la voglia di riscatto, un pò per cercare di recuperare la forma il prima possibile, commettiamo l'errore di esagerare e spesso l'infortunio di ripresenta ....
so che non è facile, ma cerca di riprendere con molta calma Wink

grazie cocce,
ma quando comincio? dubbio..... Question 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da castoro Dom 13 Apr 2014, 06:53

questo può dirtelo solo l'ortopedico, l'importante cmq è che tu non abbia + alcun dolore, ho visto tante persone che hanno ripreso a correre quando il dolore era solo diminuito ma non scomparso e hanno avuto ahimè una ricaduta ....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Ven 18 Apr 2014, 12:48

Oggi sono andato da un ortopedico:
mi ha guardato il bozzo ed ha sentenziato che ho una borsite. Il bozzo l'ho sempre avuto, dice, si tratta di una sporgenza dell'osso congenita. Devo solo trovare scarpe adatte che non mi diano problemi con lo sfregamento. sconsiglia operazione per rimuovere sporgenza ossea perche' si creerebbe cicatrice che darebbe stessi fastidi.

gli ho fatto notare che effettivamente lo sfregamento e' quello che mi dà piu' fastidio, ma anche la corsa veloce mi crea problemi.
lui insiste che si tratta solo di sfregamento e che la diagnosi dell'ortopedico precedente e' completamente sbagliata  Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire 1678389316 Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire 1678389316 

Chi ha ragione  Question 


Qui c'e' solo da perdere la testa e sono passato all'azione- Mi sono fatto prescrivere dal medico curante un'ecografia.
Nel frattempo continui con stop e cure, poi con i risultati dell'ecografia alla mano decidero' cosa fare...

Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Lun 21 Apr 2014, 23:59

Il problemino persiste, anche se leggerissimo.

Osservazione 1: Ho fatto analisi della situazione. Tengo un  diario degli allenamenti e cerco di annotare tutto.

Il dolore al tallone/tendine e' comparso il giorno 25 maggio 2013. negli appunti ho segnato " ldolore tallone/tendine ho messo del ghiaccio."

Li' e' cominciato il problema. avevo da due settimane comperato in sostituzione delle boston 3  le kinvara 3 dietro "scellerato consiglio del negoziante. Le kinvara sono ultraleggere, categoria 2  e hanno un drop di 4mm.  
In quel periodo forzavo sulla velocita' con scatti e scattini sull'asfalto e  sono passato alle kinvara troppo bruscamente.

Quindi velocita', asfalto, passaggio brusco a scarpe con drop minimo, poco protettive e non adatte alla mia velocita'.

Osservazione due: il piede interessato e' il destro. Prima di correre portavo suolette ortopediche personalizzate che mi avevano risolto in pochi giorni annosi  problemi al piede destro ( caviglie dolorante, dolore alla parte anteriore esterna  del piede dx etc..): arco plantare alto e peso in dinamica tutto sul piede dx)
Quando tre anni fa ho cominciato a correre ( e pesavo tanti chili in meno) le ho messe da parte perche' mi pareva di non averne piu' bisogno.

Osservazione tre le scarpe sx sembrano consumata normalmente, mentre le destre hanno un consumo eccessivo nella parte esterna  anteriore e sopratutto centrale-esterna.

Conclusione: Ho caricato troppo, ho messo scarpe non adeguate che hanno accentuato problemi di postura: infiammazione inserzionale del TDA. ha questo punto avrebbe ragione l'ortopedico 1.


Nota : incollo dal sito di Massimi, anche se non mi e' chiaro se sia la mia situazione: ·Movimento di pronazione insufficiente: aumenta l’effetto traumatico dell’appoggio; questo predispone a diverse patologie:
-Tendinopatie inserzionale del tendine d’Achille;
-Metatarsalgie;
-Nevralgie di Morton

http://www.fulviomassini.com/index.php?option=com_content&view=article&id=199:il-piede-nel-maratoneta-n2-f-giustarini&catid=48:fisioterapia&Itemid=108

Allego esame analisi posturale eseguita nel 2007 anche se dimagrito pesavo piu' di 10 kg rispetto ad ora

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Analsi10
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da castoro Mar 22 Apr 2014, 05:17

uhm la situazione è bella complicata ma vorrei farti una domanda: questo bozzo effettivamente c'è sempre stato oppure no ?
Io credo che cmq il riposo assoluto a questo punto sia l'unica soluzione, continuare ad insistere a fare delle "prove" una volta ogni tanto prolunga solo il problema.
Il TDA è una brutta bestia e spesso ci si impunta dicendo: tanto il dolore è sopportabile, tanto metto il ghiaccio e sto meglio ecc.
Da quando ho ripreso a correre nel 2005 ho visto tantissime persone "ignorare" il problema per poi alla fine doversi fermare completamente e per diverso tempo, io stesso nel 2006 ebbi un'infiammazione al TDA che continuavo ad ignorare, dicendo: tanto il dolore è sopportabile ...... finchè alla fine fui costretto a fermarmi per l'infortunio al piede e solo così passò del tutto .... (anche perchè lo stop fu di quasi 2 anni ....).
2 persone che conosco hanno risolto definitivamente: una con infiltrazioni di piastrine ma nello stesso tempo con uno stop completo nella corsa di ben 6 mesi (andava solo in piscina), un altro si è operato .....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Mar 22 Apr 2014, 14:00

Cocce bono che quella di cui parli non e' la mia situazione, almeno riguardo al dolore.

Ormai da mesi non ho piu' dolore ed il tendine non mi da fastidio.
Ieri ho provato a correre perche' l'ortopedico 1 aveva detto di aspettare un mese ( cje ormai e' passato) prima di correre e al centro dove faccio terapia mi hanno consigliato di cominciare a muovermi se non ho dolore ( io aspettavo che il bozzo, che si sta sgonfiando, sparisse del tutto)

Mi dirai : ma se non hai dolore , cosa hai da lamentarti?

quando inizio a correre non ho problemi e neanche durante la corsa, a volte mi sento un po' "tirare" ma tutto sommato non ho dolori particolari. Unico fastidio e' la pressione della scarpa sul bozzetto. Ieri ho ripreso dopo un mese e la cosa che mi dava meno fastidio era proprio il piede dx. Dopo la corsa anche problemi nulla. Dopo qualche ora invece un leggero fastidio e basta. Se massaggio il tallone ed uso i rialzi al tallone sparisce.
Questa mattina il piede e' al 100/100. Salgo scalini, sforzo il tendine : niente, tutto a posto.

Sono sempre piu' convinto che il tutto sia nato per gli allenamenti sbagliati unitamente a qualche problemi di postura accentuato dal passaggio alle kinvara.

Cmq giovedi' ecografia.

ciao a tutti,
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da castoro Mer 23 Apr 2014, 08:21

Zelig io lo dico per il tuo bene, tutti noi (e non mi escludo perchè sono il primo che faccio sempre ca@@ate) ci illudiamo spesso di "ingannare" le cose ma poi dopo sono "dolori" ...

quando dici che senti "tirare" e a volte dopo l'allenamento senti solo un leggero "fastidio" è perchè continui (come detto come ho sempre fatto anche io) a pensare che dicendo che è una cosa lieve sia tutto a posto ma posso dirti per esperienza che "fastidio" è = a "dolore" anche se + lieve e vuol dire che la cosa non è passata Wink

chiaramente poi sei tu che devi decidere Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Zelig Mer 23 Apr 2014, 21:43

castoro ha scritto:Zelig io lo dico per il tuo bene, tutti noi (e non mi escludo perchè sono il primo che faccio sempre ca@@ate) ci illudiamo spesso di "ingannare" le cose ma poi dopo sono "dolori" ...

quando dici che senti "tirare" e a volte dopo l'allenamento senti solo un leggero "fastidio" è perchè continui (come detto come ho sempre fatto anche io) a pensare che dicendo che è una cosa lieve sia tutto a posto ma posso dirti per esperienza che "fastidio" è = a "dolore" anche se + lieve e vuol dire che la cosa non è passata Wink

chiaramente poi sei tu che devi decidere Wink
Ciao cocce,
noi ti apprezziamo proprio per i consigli che ci dai.  Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire 1665618187 Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire 1665618187 

cmq l'iniziativa, come scrivevo, non e' mia, me lo hanno consigliato i tipi della fisioterapia.

Cma adesso sono piu' tranquillo: in questi ultimi giorni ho penato molto per capire cosa diavolo fosse successo.
Ci ho lavorato giorno e notte!! fortunatamente ho un diario dettagliato degli allenamenti svolti ogni giorno e una foto dell'usura delle scarpe scariche e buttate.

Il solo fermarsi talvolta puo' non bastare. Adesso mi e' quasi tutto chiaro e spero di averne ulteriore conferma dopo l'eco di domani.

Cmq ho deciso di fermarmi per qualche altro giorno.
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da castoro Gio 24 Apr 2014, 07:00

Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Entesite achillea/ borsite-  ortopedico, fisiatra  e vaire Empty Re: Entesite achillea/ borsite- ortopedico, fisiatra e vaire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.