RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Questo paese fa sempre + schifo

+10
Ericradis
zivago
lore75
Pahl
lucaliffo
Federoca
Lenz76
simpep
differentgear
castoro
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 19:59

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 769783119 zivago saccente Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 769783119
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Mer 17 Dic 2014, 20:05

Il divario retributivo in % viene calcolato a parità di competenza lavorativa richiesta o anche superiore rispetto agli uomini
study Cool

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Da www.iltuosalario.it

Qual è in media il divario retributivo di genere nel mondo?
Il divario retributivo fra i generi a livello mondiale è in media del 18% circa, con Europa, Oceania e America Latina in situazioni generalmente più positive rispetto ad Asia e Africa, per le quali comunque la disponibilità di dati è limitata.
Questa percentuale varia a seconda del Paese a cui ci si riferisce. Le ricerche mostrano che il divario può raggiungere il 46% in un Paese (Azerbaijan) e il 4% in un altro (Paraguay).


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
La situazione in Europa nel 2012 (Fonte Eurostat )

Media EU27 - 16,4%

_ _ _ _Paese_ _ _ _
Gap%
Austria
23.4
Belgium
10
Bulgaria
14.7
Croatia
18,0
Czech Republic
22,0
Cyprus
16,2
Denmark
14.9
Germany
22.4
Greece
15
Estonia
30,0
Finland
19.4
France
14.8
Hungary
20.1
Italy
6.7
Ireland
14.4
Latvia
13,8
Lithuania
12.6
Luxembourg
8.6
Malta
6.1
Netherlands
16.9
Poland
6.4
Portugal
15.7
Romania
9.7
Slovenia
2.5
Slovakia
21.5
Spain
17.8
Sweden
15.9
United Kingdom
19.1
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 20:07

Purtroppo è così anche qui da noi ... i cambiamenti avvengono con il tempo ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da -francesco- Mer 17 Dic 2014, 22:40

Le fonti che ti ho citato sono dell'inail. La tabella che hai in memoria dove si può trovare?a cosa fa riferimento? È italiana?
Sarei anche curioso di vedere,perché ti confesso che non l'ho trovata, la statistica con i suicidi svizzeri tripli rispetto a quelli italiani.in assoluto o in percentuale ogni tot . abitanti?
E quella riguardante i tossicodipendenti elvetici. ...anche lì il triplo rispetto a quelli italiani. ..questi dati come te li procuri?ho trovato a malapena qualcosa per il cantone tedesco...ma non riesco a compararlo con delle equivalenti statistiche italiane.
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Gio 18 Dic 2014, 00:26

simpep,
ho capitoooo!!! ma quali le cause di sto divario retributivo (ammesso sia vero) visto che nei contratti non puoi fare discriminazioni di genere?

francesco,
faccio spesso dibattiti su ste cose, mi metto a googolare, clicco su "immagini" e vengono fuori tabelle...
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Gio 18 Dic 2014, 00:43

quando ero cassiere in banca facevo 300 operazioni al giorno e un giorno che arrivai in ritardo fui minacciato di trasferimento (mi si era rotta la macchina). in 13 anni feci circa 30 giorni di malattia.
non beccavo mai il premio di produzione perchè come al solito ero ribelle e non lecchino-spia.
LE COLLEGHE (a orario intero) arrivavano mediamente 1h in ritardo (una volta chiesi spiegazione al capo e mi disse "fatte li c...i tua"), lavoravano come bradipi, chiudevano spesso cassa (chiaccherare, rifarsi il trucco), 120 operazioni, 30gg di malattia l'anno... e beccavano puntualmente il premio di produzione.
è la giustizia, a ognuno il suo! a me sgobbare, a loro i schei Very Happy
NON SOLO! i clienti inferociti dalle file interminabili (causate dalle colleghe) indovinate con chi si sfogavano?

p.s. quelle a part time ovviamente beccavano di meno e non facevano straordinari... non sarà questa la spiegazione del mistero della "differenza di salario a parità di mansione"?
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Gio 18 Dic 2014, 01:14

lucaliffo ha scritto:simpep,
ho capitoooo!!! ma quali le cause di sto divario retributivo (ammesso sia vero) visto che nei contratti non puoi fare discriminazioni di genere?
. . . . .

@Luc. calmaaaa !!!
Siccome di questo argomento me ne sono interessato professionalmente.
Ti do qualche indicazione utile a focalizzarlo meglio.

Alla domanda:
Perché può accadere che qualcuno venga pagato meno di qualcun altro per uno stesso lavoro?

Una risposta strutturata la trovi qua:
http://www.iltuosalario.it/main/stipendio/divario-retributivo-uomo-donna

Invece, un bel documento pdf della Commissione Europea del 2014 lo trovi qua:
http://ec.europa.eu/justice/gender-equality/files/gender_pay_gap/140319_gpg_it.pdf

Leggi il secondo capitolo da pagina 5 che ha per titolo:
Le principali cause del divario retributivo di genere

Ancora un intervento della commissione Europea del 2010
La Commissione europea intende ridurre significativamente la disparità retributiva tra uomini e donne
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-10-236_it.htm


Regione Emilia Romagna - 2011
Documento su "Il lavoro delle donne" : Sezione dedicata alle "Differenze salariali"
http://www.assemblea.emr.it/biblioteca/attivita-e-servizi/servizi-documentazione/dossier/lavoro-donne/differenze-salariali

Per capire le cause del Gender Pay Gap penso possa essere sufficiente anche per chi avesse pregiudizi sull'argomento o chi come te ha fatto qualche esperienza che presa individualmente sembrerebbe dimostrare che il problema non esiste o semmai è un problema al contrario.

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 3524214560
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da castoro Gio 18 Dic 2014, 06:34

credo che siamo usciti un pò troppo fuori il tema iniziale di questo post.
Personalmente concordo pienamente con -francesco-, perdonami Luc ma come puoi asserire e prendere per vere le tabelle trovate sulle immagini di google ? E' come leggere una notizia su un giornale qualunque e darla per vera senza averla verificata altrove Wink

Tonando al post iniziale, avevo accolto favorevolmente la proposta di candidatura per Roma alle Olimpiadi del 2014, ma quando stamattina ho letto che il nostro caro premier anzichè reperire i soldi da chi li ha rubati e li sta rubando vuole mettere una tassa sul carburante, ribadisco il titolo del post:

questo paese fa sempre + schifo !!!
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lore75 Gio 18 Dic 2014, 08:32

Io in casa non faccio una sega (si puo' dire?), ma sono una macchina da soldi.


lore75
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da Federoca Gio 18 Dic 2014, 08:34

castoro ha scritto: ma quando stamattina ho letto che il nostro caro premier anzichè reperire i soldi da chi li ha rubati e li sta rubando vuole mettere una tassa sul carburante, ribadisco il titolo del post:

questo paese fa sempre + schifo !!!

Bè, mi sembra giusto, nelle ultime settimane il prezzo è calato un sacco!! Non si può pagare così poco!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Gio 18 Dic 2014, 08:36

no comment guarda Roberto ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da Violetta Gio 18 Dic 2014, 08:39

lucaliffo ha scritto:
- 98% morti sul lavoro sono maschi (perchè non andate a fare le palombare?)

Io lavoro nei campi sul trattore....mi assumo la mia buona dose di rischio Very Happy
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da Violetta Gio 18 Dic 2014, 08:42

castoro ha scritto:
Tonando al post iniziale, avevo accolto favorevolmente la proposta di candidatura per Roma alle Olimpiadi del 2014, ma quando stamattina ho letto che il nostro caro premier anzichè reperire i soldi da chi li ha rubati e li sta rubando vuole mettere una tassa sul carburante, ribadisco il titolo del post:

questo paese fa sempre + schifo !!!

Non mi sembra una gran novità non ci siamo
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Gio 18 Dic 2014, 08:42

lore75 ha scritto:Io in casa non faccio una sega (si puo' dire?). . . . . . . ..

Beh, se è vero, si può dire, perché no ! Very Happy Smile
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da castoro Gio 18 Dic 2014, 09:09

Violetta ha scritto:
lucaliffo ha scritto:
- 98% morti sul lavoro sono maschi (perchè non andate a fare le palombare?)

Io lavoro nei campi sul trattore....mi assumo la mia buona dose di rischio Very Happy

senza contare che dati alla mano, gli incidenti maggiori sono quelli domestici e di conseguenza alle casalinghe "donne" ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Gio 18 Dic 2014, 09:27

no ma non c'è differenza fra uomo e donna ... sono uguali ... affraid
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Gio 18 Dic 2014, 09:32

castoro ha scritto:credo che siamo usciti un pò troppo fuori il tema iniziale di questo post.
Personalmente concordo pienamente con -francesco-, perdonami Luc ma come puoi asserire e prendere per vere le tabelle trovate sulle immagini di google ? E' come leggere una notizia su un giornale qualunque e darla per vera senza averla verificata altrove Wink

Tonando al post iniziale, avevo accolto favorevolmente la proposta di candidatura per Roma alle Olimpiadi del 2014, ma quando stamattina ho letto che il nostro caro premier anzichè reperire i soldi da chi li ha rubati e li sta rubando vuole mettere una tassa sul carburante, ribadisco il titolo del post:

questo paese fa sempre + schifo !!!

caro, le tabelle vengono da istituti di ricerca e statistica, chi ti dice che non verifico?

PDF]Statistiche infortuni sul lavoro al 31 dicembre 2012 - ellesic ...
ellesic.altervista.org/resources/Media/Osservatorio_infortuni.pdf
Fonte: Osservatorio sicurezza sul lavoro Vega Engineering. 27,1 (valore ..... Maschi. Femmine. 96,8%. 3,2%.
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Gio 18 Dic 2014, 09:55

incidenti stradali: su un totale di 3.860, 3.005 maschi e 855 femmine, come calcolato da Aci e Istat


http://www.ancisicurezzastradale.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=341%3Aincidenti-stradali-istat-e-aci-presentano-rapporto-annuale&Itemid=100

mi fermo qua va (potrei continuare col gli omicidi, malattie professionali, ecc.).
questo era per dire che la demagogia di sistema occulta e deforma grosse fette di realtà e questo mi pare un bel motivo di schifo dell'italia e di tutto l'occidente.

lore,
se i soldi a casa li porti tu, e manco pochi, mi pare equo che di quell'oretta e mezza al giorno di incombenze domestiche se ne occupi la lady.
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Gio 18 Dic 2014, 09:58

sempre più attinente ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Gio 18 Dic 2014, 10:14

simpep,
Alla domanda:
Perché può accadere che qualcuno venga pagato meno di qualcun altro per uno stesso lavoro?

Una risposta strutturata la trovi qua:
http://www.iltuosalario.it/main/stipendio/divario-retributivo-uomo-donna

st'articolo dimostra la demagogia imperante in cui tutti cadete.
alla fine si misura la differenza di reddito e punto. NON A PARITA' DI MANSIONE.
e viene contemplata la causa che dicevo io: il part time.
se lavorano meno tempo come possono pretendere salari uguali?
le donne sono "discriminate nella carriera"... dipende. qua in brasile i poliziotti sono in prevalenza maschi e i commissari femmine. comunque anche qui si parla di mansioni differenti all'interno della stessa istituzione.
in generale poi un'impresa decide autonomamente chi promuovere, se uno mi lavora meno e si dà malato di più si promuovono altri ed è demagogia parlare di "discriminazione".
ma non c'è problema, ai livelli dirigenziali vengono promossi uomini? ci penseranno mogli e amanti a scroccargli i schei Very Happy
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Gio 18 Dic 2014, 10:18

certamente tutti quelli che fanno statistiche sono dei perfetti imbecilli che non prendono le situazioni in considerazione. Per fortuna che poi ci sono altri statisti che se ne occupano in separate sedi ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da -francesco- Gio 18 Dic 2014, 10:31

Grazie mille lucaliffo. Finalmente qualche dato utile.

Ho comparato la tabella di questa società privata con questa dell'Inail
http://www.inail.it/internet_web/wcm/idc/groups/internet/documents/document/ucm_portstg_076108.pdf
che uso normalmente quando tengo i corsi di sicurezza sul lavoro.
a pag.21 si parla degli infortuni mortali divisi per genere.
L'inail, con gli stessi filtri applicati dalla società che citi, trova circa 300 infortuni mortali in più e la percentuale di morti al femminile (38 su 800) sale dal 3.2 al 4.8.

Ora applicare il filtro degli infortuni in itinere ci può anche stare, ma quello degli incidenti legati alla circolazione secondo me no(guidare è un lavoro come un altro). La percentuale di morti al femminile salirebbe, senza questo filtro, al 6.7%

La cosa secondo me più strana è che, nel computo totale, tra una tabella e l'altra ci sia una differenza di 300 infortuni. Non è una bazzecola. Mi porta a dubitare della attendibilità del dato. E, per una statistica, non è problema da poco.

Se posso dirti la mia, ma qui si entra nel soggettivo, di solito tengo a privilegiare i dati consuntivati da fonti ufficiali. "Gomblotti" Very Happy a parte, sono sempre i migliori.

Quando hai un attimo mi giri i dati per la Svizzera? Ne ho parlato ieri con un collega che lavora all'Istat, ma non mi ha ancora fatto avere nulla.
Grazie mille!
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Gio 18 Dic 2014, 10:40

gear,
le statistiche possono essere anche buone... ma se poi chi le riporta aggiusta le definizioni a suo piacimento ideologggico, mette una parolina strategica qua e là, omette le statistiche che non convengono ideologggicamente, è la fine.
poi la gente si beve per decenni dati distorti ed ecco formata l'opinione pubblica politicamente corretta, inquadrata, allineata e coperta.
se per decenni ci avessero frantumato i genitali con dati (veri) del tipo:
- i maschi sono le maggiori vittime di omicidio
- i maschi sono le maggiori vittime di incidenti sul lavoro
- i maschi sono le maggiori vittime di incidenti stradali
- i maschi sono le maggiori vittime di malattie professionali
- se le donne vivono di più è per le cause suddette, non è "naturale"
forse la percezione della realtà sui "privilegi di genere" sarebbe diversa... Wink

francesco,
per i miei scopi, 3 o 6% non cambia nulla.
mo' vedo se salvai qualcosa su svizzera e altri paesi nordici... spesso nei dibattiti trovo le cose ma poi non le archivio (della serie "ma ke me freka, continuate pure a credere alle favole")
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Gio 18 Dic 2014, 10:40

Luc. Hai letto i documenti di tutti i link che ho scritto prima ?

Mettiamola così a me di convincerti di qualcosa che tu dai per scontato, non mi interessa più di tanto.
Mi piace lo scambio di idee, ma se il presupposto (da ambo le parti) è quello di sapere a priori la verità, diventa inutile.
Credo che ognuno di noi abbia competenze e conoscenze (anche umane) a sufficienza per capire quando una discussione diventa sterile.
Io, pertanto, credo di non poter aggiungere altro sull'argomento.
Tuttavia, se continui tu a scrivere qualcosa che non sia solo "considerazioni generali sul capitalismo delle idee" ma come ulteriore approfondimento sul tema, lo leggerò volentieri.

Ti auguro una serena giornata Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 3524214560 >simone


simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Gio 18 Dic 2014, 10:42

Quotone per Simone
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da zivago Gio 18 Dic 2014, 13:53

Dialogo al bar o, se preferite, in un forum, in una sala d'attesa, allo stadio, mentre attendiamo la partenza ad una delle nostre gare.

«Ma sì! È tutto uno schifo!!»
«Tutto sprofonda nella merda. Tutti si approfittano, tutti imbrogliano, tutti mentono, tutti rubano. È tutto un “magna magna”. Tutti uguali... tutti, tutti, tutti !!!»

― Tutti colpevoli quindi... nessun colpevole. Sì, perché “nella notte tutti i gatti sono bigi”. ―

«E di chi è la colpa? Ma è di quelli là no! Il governo, i partiti, i politici, i sindacati, i giudici, i burocrati, i ricchi, gli industriali, le banche, i poteri forti, la massoneria, il clero, l'Islam, l'Europa, la Germania, i cinesi, i negri, i rom …   tutti, tutti, tutti !!! »

― Naturalmente quel “tutti” sono sempre gli altri. ―

«Ma tu come sei messo? Tu che fai? Non hai niente da rimproverarti? »
«Io!!??? Guarda che io ho sempre fatto il mio dovere. Io e la mia famiglia (sottintendendo anche gli amici e i compagni, i soci, i tifosi della sua squadra, la sua parte politica, etc.) abbiamo sempre fatto il nostro dovere. Perché invece non si mettono a posto prima quelli là?  Perché solo noi dobbiamo fare gli onesti? »
«Già! Dovremmo mandarli a casa tutti! Ma poi chi ci mettiamo? »
«Ma no! Qui non c'è più niente da fare. L'unica è andarsene.»
«Hai ragione. Dai che andiamo in Brasile!»
«Eh sì ma... Sai che forse, la prossima primavera, in vista delle elezioni, ci sbloccano il contratto del pubblico impiego? Poi qui ho i mie suoceri che mi aiutano. Sai com'è... loro hanno una bella pensione e tutte le cure sanitarie aggratis. »
«Ma dai... In Brasile non hai nemmeno bisogno di spendere dal fruttivendolo. Mi hanno detto che lí, mentre corri, ti cade la frutta in testa. »

(sic!)
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Gio 18 Dic 2014, 14:21

Per me è la mentalità dell'italiano, poi è un pò tutto il mondo paese. Perchè se guardi è più facile che ci siano persone che si fanno la casa abusiva e poi si pagano il condono (ed esiste il condono ... assurdo) e si tengono ciò che hanno fatto quando non avrebbero dovuto. E questi non sono i politici ... i politici se la comprano la casa tanto i soldi li hanno!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da aroldo74 Gio 18 Dic 2014, 14:53

zivago ha scritto:....Mi hanno detto che lí, mentre corri, ti cade la frutta in testa. »
A me la frutta tropicale non piace.... a parte le banane, che però mangio con moderazione perché fanno ingrassare. risata

E poi se proprio volessi andarmene andrei a Cuba, prima che anche li diventi uno schifo. Ma a sentire le ultime News anche lì ormai é finita. Sad


Ultima modifica di aroldo74 il Gio 18 Dic 2014, 15:25 - modificato 2 volte.
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lore75 Gio 18 Dic 2014, 14:59

Gli Emirati esentasse nun piacciono a nessuno
E' vero che ci sono gli islam, i cammelli, la sabia e il caldo. E che non c'e' frutta. Tranne i datteri che fanno ingrassare peggio che le bbanane

lore75
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Gio 18 Dic 2014, 16:18

ziva',
sei n'artista, me gusti Very Happy

simo',
a me pare che il punto di vista ortodosso affermato da tutti ma proprio tutti tutti sia il vostro. io ho solo esposto alcuni dati, certamente veri (non mie opinioni), che nessuno ma proprio nessuno nessuno espone.
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 4 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.