RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Un commento intorno ai Forum

+10
lore75
rikchecorre
aroldo74
Federoca
marina
-francesco-
zivago
Lenz76
castoro
simpep
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da lore75 Ven 13 Mar 2015, 21:29

Che discussione surreale....

lore75
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da castoro Ven 13 Mar 2015, 21:56

Zivago personalmente non ho fatto nomi proprio perchè si parla di una persona che in primis si è allontanato da solo dal forum, nessuno lo ha mai bannato, nessuno lo ha mai cacciato ecc.
Non ho voglia di tornare sull'argomento dato che ne abbiamo già ampiamente discusso, mi spiace constatare che nonostante trovo molto spesso stuzzicanti e interessanti le tue argomentazioni, molto, forse troppo spesso (parere personale) vuoi per forza che il forum diventi come a te piacerebbe e sei scontento che non sia così.
Premetto che sei liberissimo di esprimere quello che pensi e che vorresti trovare in questo forum, ma credo (sempre opinione personale) che se la maggioranza delle persone ama solo scrivere numerini di allenamenti e gare, non si può certo costringere a fare diversamente se non ne ha voglia.
Simone, come anche tu stesso, cercate continuamente di portare interesse anche su altro in questo forum, io stesso spesso cerco di parlare anche di motogp ad esempio, ho parlato di acquariologia, di subacquea, ma alla fine ho visto che agli iscritti erano cose che non interessavano, quindi non sono andato oltre.
Nei miei racconti mi piace raccontare prolissamente anche le sensazioni che provo durante una gara o un allenamento, io le scrivo perchè mi piace farlo, poi se il post è seguito o meno per me ha poco interesse.

Per quanto riguarda la piacevolezza o meno del forum è sempre e solo una cosa personale, personalmente non ho mai avuto l'ambizione che questo forum diventasse grande con 3000 utenti e con 500.000 post, se lo diventasse per me sarebbe la stessa cosa, non cambierebbe cmq il mio modo di approcciarmi ad esso Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da rikchecorre Ven 13 Mar 2015, 22:53

castoro ha scritto:Alla fine tutta la "colonna" romana che aveva contribuito alla nascita di questo forum è sparita del tutto, in pratica siamo rimasti solo io e te..
Non mi riferivo a loro (non scrivono più qui ma nemmeno su RF) ma, ripeto, a quelli (romani e non) che hanno smesso di scrivere solo qui...
@zivago: nessun risentimento nemmeno da parte mia, ci mancherebbe... hai espresso una tua legittima opinione, io ho fatto altrettanto... mi guardo anche bene dall'affermare che la mia impressione fosse quella giusta... magari è giusta la tua e sia questo forum che RF sono "sonnacchiosi" o poco partecipati... del resto, che i numeri di RF siano "falsati" l'ho sempre pensato, come pure lo ricordava Castoro e, se ben ricordo, anche Simpep qualche tempo fa a proposito dell'elevato numero di utenti con pochi o zero post...
zivago ha scritto:Continuerò a seguirvi e, se mi volete, a scrivere.
Claro que si Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 33
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da -francesco- Ven 13 Mar 2015, 23:36

Aroldo74. ..ma non sei nato nel 74??????
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da loris Ven 13 Mar 2015, 23:45

Quel che penso io di facebook? Un "porcaio" direi, si iscrivono tutti per i più svariati motivi, ragazzini per essere "popolari" uomini per "rimorchiare di più", donne per farsi "rimorchiare di più"...concordo con aroldo sul fatto che agli inizi fosse meglio difatti io mi sono cancellato ormai da 5 anni, però, ahimè, se vuoi fare pubblicità, se vuoi attirare utenti e se vuoi farti conoscere devi per forza passare da lì.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da castoro Sab 14 Mar 2015, 06:24

rikchecorre ha scritto:
Continuerò a seguirvi e, se mi volete, a scrivere.
Claro que si Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 33

volevo scriverlo anche io, ma mi sono dimenticato, concordo pienamente con Rik, è chiaro che vogliamo continuare a leggere i tuoi interventi Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da castoro Sab 14 Mar 2015, 06:28

Si Rik, aldilà della colonna romana lo avevo notato anche io e ricordo anche che questo fatto all'inizio ad un utente che ora si è cancellato da questo forum dava molto fastidio.
Sinceramente a me non ha mai interessato se una persona scrive solo qui, o solo lì o da entrambe le parti, ogni persona è libera di fare quello che crede e che sente, i forum sono ciclichi, ci sono momenti in cui attirano maggior interesse, altri in cui sono sonnacchiosi, quando ero un motociclista accanito ero moderatore di un forum e all'improvviso, senza alcuna polemica, senza alcun contrasto e senza veramente alcun motivo, la gente ha iniziato a non scrivere +, l'amministratore del forum è scomparso e alla fine il forum stesso è stato chiuso senza preavviso ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da zivago Sab 14 Mar 2015, 12:49

Già! La discussione è diventata surreale, afferma lore75 (poi magari ce la declini meglio).
Gli do ragione: qui si sta andando oltre le reali questioni poste da simpep con l'apertura di questa discussione.

In sostanza il bravo >sim, prendendo spunto da un altro dibattito in rete, sollecitava una riflessione “su cosa si può fare per incrementare il numero di iscritti ad un forum”.
aggiungendo poi...
“Ho proposto l'argomento, sicuramente perché lo reputo interessante, ma anche per buttare l'ennesimo seme nella speranza che possa nascere una nuova piantina.” .
Una “piccola provocazione per stimolare maggiore interesse” e dunque, affermava il nostro Simone, per favorire “lo scambio di idee” che necessariamente “si basa sulla comunicazione bidirezionale”.
Intendeva cioè, se non ho capito male, suscitare una presenza più attiva e migliore, rispetto all'ormai abusato (non solo in questo forum)  “livello di partecipazione così poco « faticoso » e impegnativo come un clic su « mi piace »”. Insomma un modo di stare nel forum: “alla facebook”.
A me è sembrato  che questo fosse il busillis; questa la questione posta dal caro simpep. Non era così? Forse ho inteso male?
Del resto  anche il nostro còcce ammetteva che effettivamente: “questo forum è un po' « moscio »”. E pure l'ottimo rikchecorre si chiedeva: “quello che invece capisco meno è il dato relativo al discreto numero di utenti che sono pressoché spariti da questo forum”.

Io sono intervenuto dicendo la mia:
secondo me il forum scade spesso nella ripetitività, nell'ovvietà di cose dette e ridette, che annoiano, che non incuriosiscono, che non stimolano nuove adesioni e finanche allontanano i vecchi utenti.
Castoro, dice che è così e  non ci si può fare niente, che non si possono obbligare le persone a dire quello che non vogliono dire. Altri dicono che, a loro, il forum piace così: piccolo e intimo.
OK! D'accordo. Sono tutte opinioni legittime e da rispettare.
Io la penso diversamente e lo dico. Lo faccio nel mio modo: diretto, schietto, senza diplomatici giri di parole. Mi esprimo, lo crediate o no, con le migliori intenzioni, senza malanimo: per aggiungere elementi di riflessione e argomenti al dibattito.
Voglio dire che: saranno anche carini gli scambi di saluti, emoticon vari e battutine; è pure piacevole il cazzeggiare con  “un atteggiamento più giocherellone, più goliardico, proprio per evitare di prendere troppo sul serio le mie competenze e le mie idee”.  È altresì ovvio che le gare e gli allenamenti debbano essere corredati da numeri, ma ... non sempre a mo' di orario ferroviario!!
Certe cose le si fanno meglio con Facebook, Twitter, MySpace e compagnia cantante; non credete? E questo forse spiega perché, in quel Forum di "amministratori di forum" citato da simpep, si diceva che: “L'utente facebook è fisicamente interdetto per la frequentazione di siti in cui circolino IDEE”.
FARE FORUM È UN'ALTRA COSA ! Fare forum è riunirsi per dibattere, argomentare, disquisire, scambiarsi idee ed esperienze.
Dicendo queste cose ho urtato la vostra sensibilità? Ho offeso qualcuno? La sto mettendo giù troppo pesante? Se è stato così mi scuso: non era proprio quel che volevo fare.

Con la stessa sincerità devo però dirvi che mi offende un poco, il sentirmi dare, in modo più o meno esplicito, del polemico o del rissoso.
Certo, l'ho sempre detto, a me piacciono le dispute verbali, gli scambi vivaci di opinioni; come dice simpep, è “una conseguenza del carattere individuale“ e “degli ambienti nei quali ognuno ha sviluppato la personalità”.
Lo ammetto, a me piace “cantare fuori dal coro”, andare "in direzione ostinata e contraria". Mi sforzo, argomentando, di essere convincente e mi dispiaccio se gli altri non mi comprendono e tuttavia... non ho delle certezze che voglio imporre e, almeno nelle intenzioni, cerco di non ferire mai chi la pensa diversamente da me.
Io credo che le discussioni appassionate siano sempre migliori del blando, scialbo, formale chiacchiericcio; taluni invece ritengono che siano preferibili i toni pacati e prudenti, senza polemiche.
Ebbene ma... Non può essere che: l'evitare la polemica, cioè sopire senza affrontare né risolvere le divergenze, sia anch'esso, in fondo, un modo per tacitare l'interlocutore e quindi “far polemica”?

P.S.  Scrivo volentieri in questo forum. Mi piace farlo: sia perché il running mi appassiona (cerco sempre, anche quando l'argomento è “off-topic”, di metterci un qualche aggancio alla corsa); sia perché, come dice il còcce: “mi piace poter passare alcuni momenti della giornata in modo spensierato con chi condivide la mia stessa passione”.
Se tuttavia se la mia presenza risultasse (mi rivolgo agli amministratori e moderatori) fastidiosa, non avete che da dirmelo: toglierò, senza rancore, il disturbo.

P.P.S.  Proprio perché non ho la presunzione di aver ragione, ci attacco anch'io una citazione:
“Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.”
Bertolt Brecht
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da Lenz76 Sab 14 Mar 2015, 13:51

Per quanto mi riguarda Zivago, se tu abbandonassi il Forum sarebbe un'enorme perdita.
Nessuno ha mai fatto capire che vorrebbe allontanarti!
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da simpep Sab 14 Mar 2015, 17:13

Zivago, ma scherzi ?
Forse si fa un po di confusione !
Credo che tu non debba commettere l'errore di fare il mix fra opinioni che si riferivano a Lucaliffo, a cui qualcuno forse pensava indirettamente (e che tu ai tirato in ballo esplicitamente) e quello che invece è diretto verso i tuoi interventi.
Io credo che tu abbia introdotto un elemento di confusione mischiando le due cose.
Visto che citi la mia pacatezza come qualcosa di formale che appiattisce e non amplifica, allora cercherò di usare il massimo di chiarezza che sono capace di produrre.
Non ho mai pensato di mettere sullo stesso piano i tuoi interventi con quelli di Lucaliffo (e non mi riferisco alla competenza podistica) e con la stessa chiarezza ti dico che non ho mai giudicato i tuoi interventi spocchiosi, presuntuosi e in qualche occasione al limite dell'offensivo (vedi varie espressioni di genere).
Questa è la mia opinione ed è irrilevante dirti se questa è condivisa o meno da altri moderatori e dall'amministratore.
Ma ti posso anche garantire che ho cercato di esprime la funzione di moderatore (via MP) in primis riportando il disagio di altre persone, cercando nei modi più cortesi, eleganti e accomodanti di comunicare questo disagio alla persona che tu hai citato nel tuo intervento.
Quindi io sarei portato a considerare questa storia chiusa e non la userei per confutare o meno altri giudizi.
E se debbo considerare il tuo intervento nella sostanza dell'oggetto, mi sembra di capire che la causa della poca partecipazione al Forum sia il poco spazio che si concede a un certo tipo di utenti stile Lucaliffo.
Continuando a non abbassare la soglia di schiettezza, per quanto mi riguarda se il forum fosse frequentato in prevalenza da utenti di quella fascia sarei il primo a tirarmi indietro dal forum, corsa o non corsa.
Poi posso pure sbagliarmi, nel caso . . . . .  Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 3884414657
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Zivago, io ti esorto a continuare scrivere, lo sai fare bene e con risultati accattivanti!
Lo fai anche con quel pizzico di polemica che non guasta, ma sopratutto che non recepisco come offensiva anche quando esponi idee che potrei non condividere.
Sarà banale, ma il forum migliore forse è quello in cui ognuno che partecipa lo fa migliorare magari sforzandosi di sostituire il "Mi piace" con qualche opinione più articolata e meglio ancora se documentata, magari senza denigrare il mondo intero per fare emergere le proprie competenze.

(come direbbe lore75) Con "surreale" simpatia >simone
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da lore75 Sab 14 Mar 2015, 18:46

@zivago
Non saprei elaborare il concetto. Ma ammetterai che l'aggettivo calza.


lore75
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da castoro Sab 14 Mar 2015, 19:03

Zivago anche io da parte mia continuo a ribadire che apprezzo moltissimo i tuoi interventi e che a mio avviso portano solo un valore aggiunto al forum.
Li trovo polemici ? A volte si, a volte no, però credo che più che polemici siano incentrati nel voler stuzzicare l'interesse delle persone verso l'uno o l'altro argomento, qui ognuno ha detto il suo pensiero e non per questo qualcuno deve sentirsi offeso o attaccato o altro.
Ognuno ha riportato il suo modo di vedere e di vivere il forum e mi sembra che nessuno abbia mancato di rispetto all'altro, manifestando esclusivamente il proprio pensiero e senza dire cosa sia giusto o cosa sbagliato.
Quindi ribadisco che assolutamente almeno da parte di noi moderatori/amministratori c'è stato finora il minimo pensiero di una voglia di un tuo allontanamento dal forum, anche perchè nessun utente si è mai lamentato di quello che scrivi sul forum, quindi non vedo alcun problema se continui ad essere te stesso, come è giusto che sia Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da differentgear Sab 14 Mar 2015, 19:42

Offeso? No proprio per niente anzi hai espresso delle tue opinioni.
Polemico offende? Anche a Simone a volte è stato dato del polemico o meglio provocatore ... caratteristiche non per questo negative.
Io ti reputo interessante da leggere. Mi piace la tua dialettica. Mi ha dato fastidio quando hai parlato di rancore verso luc ma è una tua opinione. Io non la vedo così. Io sto riflettendo su cosa può rendere un po' più "arttraente" il forum, non credo che lo stile "ristorante la parolaccia" sia il mio ambiente ideale ma anche questa è un'opinione mia. Comunque sia tutto deve crescere ... maytone dopo mattone, non si nasce già "casa".
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da simpep Dom 15 Mar 2015, 22:29

Per cercare di attivare la discussione rifocalizzandola sul tema.
Riporto due spezzoni di un intervento preso all'interno della discussione fra amministratori di forum che ho citato in apertura:


. . . . . . .. . . . . . .
 I Forum sono in declino con l'avvento dei social. È vero. Diminuiscono in quantità, ma generalmente, si eleva la qualità.
Un tempo nei Forum vigeva l'arte del cazzeggio: ognuno diceva la sua, fino a farla diventare una gara a chi le spara più grosse. Quale che fosse il tema. Adesso questa gara-cazzeggio, si è trasferita sui Social. Oggi, il Forum, diventa un discorso più elitario, dove si cura di più la qualità dei contenuti.

. . . . . . .. . . . . . .
Quindi la questione è complessa.
Rimarranno i Forum specializzati in un settore e i Forum di opinione, a condizione che le opinioni espresse ad esempio sull'attualità, o su un argomento, siano espresse con un certo livello qualitativo e con una certa originalità. Se il tutto si riduce a discussione da bar o peggio, da bar dello sport, meglio usare i Forum spazzatura = i social**. Questo sono di fatto. Più che flessione, è un trasferimento di spazzatura. In generale. Anche perché se io cerco info serie, e l'info la trovo su Facebook.. per me, l'autorevolezza di quella fonte, è prossima allo zero. E non credo di essere il solo a pensarla così.


Da queste considerazioni sembrerebbe che il forum con spirito generalista non abbia più strada da percorrere.
Questo mi pare essere in contrapposizione con il taglio che qualcuno di noi (me compreso) vorrebbe dare alle discussioni.

Che ne pensate ? >sim

** l'evidenziazione del testo è mia
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da castoro Lun 16 Mar 2015, 07:08

Simone io credo che i forum debbano avere un pò di tutto, dal cazzeggio, agli argomenti seri, agli argomenti tecnici ecc.
Il vantaggio rispetto ai social è proprio la possibilità di spaziare in più campi, certo, è chiaro che se ci si iscrive in un forum di corsa non si potrà pretendere che l'argomento principale sia i viaggi nello spazio, così come in un forum che tratta argomenti di cucina, non potremo pensare che la maggior parte degli iscritti parli di politica o religione.
Credo che in ogni forum, ogni utente sia libero di seguire i post/discussioni che più gli aggradano, mi è capitato in passato di frequentare un forum motociclistico e frequentare esclusivamente la sezione tecnica dando anche il mio contributo essendo motociclista da quasi 30 anni, tutte le altre sezioni non le aprivo proprio ...
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da differentgear Lun 16 Mar 2015, 08:27

Io quoto Roberto ... ci sta il cazzeggio e ci sta sicuramente la parte di contenuti. Bisognerebbe trovare degli spunti nuovi Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da lore75 Lun 16 Mar 2015, 17:27

Boh. Io sono basito. Seriamente

Su Letsrun (miglior forum di corsa con 10 giri di vantaggio sul secondo) c'e' cazzeggio. La gente si insulta o prende in giro palesemente o amichevolmente.

Ci scrivono alcune leggende del running. Ci trovi tabelle di allenamento che hanno portato a record mondiali e medaglie d'oro pubblicate dall'allenatore stesso.
A livello di partecipazione, lasciamo stare. Visite giornaliere sterminate.

Qui si vole far crescere lu'forum senza cazzeggio, con le buone maniere e con la selezione alla porta

In bocca al lupo

lore75
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da castoro Lun 16 Mar 2015, 17:53

lore75 sinceramente a me non piacerebbe leggere un forum dove ci si insulta e ci si prende solo in giro, poi sono sempre punti di vista ...
e cmq chi ha mai detto che in questo forum non ci può essere il cazzeggio ? Ricordati che un conto è il cazzeggio e un conto è l'offesa, poi ognuno è libero di interpretarlo come meglio crede ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da zivago Lun 16 Mar 2015, 18:35

@lore75

Ora faccio il lucaliffo:
« Spiegaci che significa "miglior"».
« Perchè? Rispetto a che? Chi lo dice? Che differenza c'è tra "miglior" e "peggior". Come misuriamo le differenze? È nato prima l'uovo o la gallina? »

Ma, a parte gli scherzi (Lucaliffo se mi leggi non volermene), tu lore75 come lo vedi questo forum?
Come lo vorresti? Più cazzeggio e meno fraseggio? Più tecnica e meno dialettica? Scienza o maldiscenza? Serietà o vanità?
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da lore75 Lun 16 Mar 2015, 19:07

@zivago
@castoro

io posso solo raccontarvi cosa accade su quello che e' il benchmark per i forum di corsa (ripeto, con 10 giri di vantaggio sul secondo).
Su coi NON SOLO "ci si insulta" MA ANCHE trovi praticamente la risposta a qualsiasi domanda podistica tu ti possa porre nella tua vita di runner.
Con dibattiti che a volte hanno un linguaggio colorito ma in cui trovi fior di cervelli, idee, menti


lore75
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da lore75 Lun 16 Mar 2015, 19:14

@zivago
non lo so, sarebbe bello che ci si parlasse come in una REALE conversazione, in cui
- non si devono misurare le parole perche' senno' tizio si offende (scusate, per me, se uno si offende, sticazzi)
- si comunica come persone normali, senza citare Jefferson, Garibaldi, o Fracazzo da Velletri, possibilmente in 5-10 righe senza premettere che ci si scusa con tutti e che non si vuole offendere nessuno

Io non gliela fo, non ho una capacita' di concentrazione tale da leggere 6 post da 90 righe di intervento ciascuno quando si parla di corsa. Ho un lavoro, questo e' tempo libero, voglio sta' rilassato

lore75
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da castoro Mar 17 Mar 2015, 07:02

se permetti lore75 se uno si offende per un linguaggio colorito a me importa eccome, in primis perchè l'educazione ed il rispetto per il prossimo sono alla base dell'educazione dell'essere umano, abbiamo già la televisione fatta di talk show dove la gente si insulta a più non posso, molto spesso provo a guardare programmi in cui si parla di politica, ma alla fine reggo mezz'ora, poi cambio canale o spengo perchè alla fine invece di parlare di politica ci si insulta continuamente e basta ...
Sinceramente nella vita quotidiana non mi capita di trovare persone che nel normale lessico usa un frasario irrispettoso nei confronti altrui, non so chi ti circonda ...

per quanto riguarda la modalità in cui si scrive in questo forum, come dico a zivago che non si può pretendere che alle persone piaccia per forza un argomento o un modo di scrivere, dico a te che non si può pretendere che le persone se hanno voglia di raccontare un proprio episodio in 90 righe, debbano farlo in 2 altrimenti la gente si stanca di leggere.
Il "forum" è bello perchè è vario, ci sono post che ci interessano, altri meno e nessuno è obbligato a leggerli tutti, io in quanto amministratore per forza di cose almeno sommariamente lo faccio, ma ad esempio ci sono argomenti che quasi salto del tutto perchè non mi interessano Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da zivago Mar 17 Mar 2015, 07:27

lore75 ha scritto:non lo so, sarebbe bello che ci si parlasse come in una REALE conversazione, in cui
- non si devono misurare le parole perche' senno' tizio si offende (scusate, per me, se uno si offende, sticazzi)
- si comunica come persone normali, senza citare Jefferson, Garibaldi, o Fracazzo da Velletri, possibilmente in 5-10 righe senza premettere che ci si scusa con tutti e che non si vuole offendere nessuno
Io non gliela fo, non ho una capacita' di concentrazione tale da leggere 6 post da 90 righe di intervento ciascuno quando si parla di corsa. Ho un lavoro, questo e' tempo libero, voglio sta' rilassato
Ora capisco bene perchè ti piacciono tanto i libri di Irvine Welsh.

Sticazzi!
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da Lyroy Mar 12 Mag 2015, 19:33

Leggo solo ora questa discussione che è in parte interessante ma non costruttiva per risolvere il problema della limitata frequentazione del forum.
Posso dirvi che ho avuto un problema simile con il mio gruppo artistico su un sito d'arte , siamo in 100 artisti e nessuno prova a comunicare oppure a scambiare idee , questo perchè gli argomenti trattati non sono alla portata di tutti e quindi il disinteresse verso il gruppo.
Ora il gruppo esiste ancora ma è silenzioso, da questa esperienza mi è venuto in mente di aprire in parallelo lo stesso gruppo in un sito meno famoso con un linguaggio molto più vicino a tutti , e ho notato che questi artisti hanno condiviso molto di più , e sono solo 12, quindi secondo me è solo questione di linguaggio , tutto deve essere chiaro e vicino a tutte le persone.
Pensate a una persona che ha appena iniziato a correre che legge i vs. commenti con i termini giustamente tecnici, secondo me non ci capisce niente e lascia stare subito, un altra cosa che potrebbe fermare i runner novelli , e che non possono condividere nulla con runner esperti , cosa possono condividere con voi dopo aver letto che avete concluso il passatore mentre loro hanno fatto solamente 2 km ?? Al limite possono chiedere qualche consiglio su come arrivare a fare 5 km o sbaglio ? Ma chi di voi attualmente può condividere l'esperienza dei 5 km con questa persona ??
Penso che bisogna ricordarsi come si era quando abbiamo iniziato a correre, e avvicinarsi ad argomenti che possono coinvolgere anche i novelli ...anche io sinceramente mi sento ancora un novello confrontio a voi...ma crescerò !!!!
Lyroy
Lyroy
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.03.15
Età : 51
Località : Pavia e dintorni

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da castoro Mer 13 Mag 2015, 05:39

Luca non sono d'accordo, i forum sono fatti apposta per far avvicinare le persone "novelline" chiedendo informazioni a chi ha già fatto alcune esperienze.
Se ad esempio nessuno di noi avesse corso il passatore, come potremmo dare un consiglio a chi vuole correrlo la prima volta ?
Se tutti noi non avessimo corso oltre 10km, come potremmo dare consigli a chi vuole preparare una maratona ?
Ogni persona fa un proprio percorso e di spunti più o meno interessanti in un forum ci sono sempre, poi può piacere o meno il linguaggio, gli argomenti trattati e/o altro, il forum ogni persona lo vive come meglio crede, chi legge solo, chi è attivissimo, chi scrive solo ogni tanto, credo che il bello dei forum oltre a cercare consigli sia anche di passare qualche ora spensierata
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da differentgear Mer 13 Mag 2015, 08:35

Quoto Roberto ... io la distanza più lunga che ho corso è una 30 km ... invidio Roberto, Fede e ... tutti gli "ultra" ma anche "solo" i maratoneti ... ma mi piace condividere anche quei "miseri" km che faccio io perchè la passione è la stessa.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da Federoca Mer 13 Mag 2015, 09:26

Luca credimi, se qualcuno arriva qui e dice che ha appena iniziato a correre e vuole consigli, saprei benissimo indicargli quale è stato il mio percorso, iniziato da zero, perchè ricordo bene le mie prime uscite, in cui correre ininterrottamente per 1 km era un evento storico!!
Per me, che si corrano 5 km o 100, ai 3.00 o ai 7.00, si è sempre runner ed è giusto rispettare lo stato fisico di ognuno di noi! Anche perchè prima o poi tutti ci siamo trovati ad affrontare un infortunio dovendo ricominciare quasi da zero!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da Lyroy Mer 13 Mag 2015, 16:42

Quoto tutto quello che avete scritto , penso anche io che il forum sia un posto dove staccare la spina e svagarsi , dove condividere esperienze diverse e a volte anche assurde ridendoci sopra Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 1239994158 Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 1239994158
Il mio discorso voleva solo far presente che più ci si avvicina alle persone che non hanno iniziato a correre, è più ci saranno probabilità che aumentino gli iscritti, questo si può fare con divulgazione della corsa e linguaggi non tecnici che più avanti spiegherete, poi non cè dubbio che siete prontissimi a dare consigli e mettervi nei panni di un novello ...forse mi sono spiegato male io..scusatemi Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 4030938888
Io personalmente mi sono iscritto al forum perchè è molto simpatico e sopratutto umano, qui non si è un numero in più ..qui si è parte integrante , e questa ideologia che avete applicato è stupenda, siete tutti molto accoglienti già dal primo momento, e stare con voi e veramente bello...anzi colgo l'occasione per far i complimento a tutti i moderatori..bravissimi ok
Lyroy
Lyroy
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.03.15
Età : 51
Località : Pavia e dintorni

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da Federoca Mer 13 Mag 2015, 17:42

Ma ci mancherebbe, non hai bisogno di scusarti!! Very Happy Very Happy
A dire la verità credevo che il nostro forum fosse più alla portata di tutti rispetto ad altri, ma può darsi che la mia visione sia distorta dal fatto che io sono già abbastanza esperta.
Si può anche discutere se creare una sezione apposta per i novelli, in effetti sarebbe un valore aggiunto al nostro bello spazio!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da marina Mer 13 Mag 2015, 17:45

Non necessariamente bisogna essere dei top per dire la propria opinione in merito a questo
o quello..se poi lo si fa con ironia e divertimento senza prendersi troppo sul serio è anche
meglio..e credo anche senza dover dimostrare niente a nessuno, che l'opinione di ogniuno
può servire a migliorare o a perfezionare la tecnica di un altro, è come un calderone si
inseriscono gli ingredienti e poi ogniuno ne trae il vantaggio che crede..


marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Un commento intorno ai Forum - Pagina 2 Empty Re: Un commento intorno ai Forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.