RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Quanto devo pesare? Help nutrizionista

+8
differentgear
freccia
rikchecorre
aroldo74
loris
castoro
ilmara
Zelig
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da differentgear Mar 09 Lug 2013, 13:14

La mia alimentazione l'ho già postata una volta ...
colazione: latte di riso o di avena 1 tazza e 5 biscotti o 30 gr di cereali
1/2 mattina: 30 gr pane
pranzo: 1 piatto di pasta al pomodoro e 150 gr di legumi
cena: verdura cotta (200 gr)
tante volte salto anche la cena ... dubito che sia il quanto mangio visto che poi extra non ne faccio. Comunque ti credo sarà che mangio troppo e devo mangiare meno.
Non mangio mai extra e nemmeno frutta perchè vorrebbe dire extra ai 2/3 pasti che faccio.
Vorrei sapere cosa devo togliere dalla mia alimentazione.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da Ospite Mar 09 Lug 2013, 13:20

Saltare un pasto è deleterio.
Bisogna vedere non solo quello chr mangi ma anche quanto mangi ma soprattutto quanto bruci nella giornata.
Comunque la tua dieta non è ottimale.
Il nutrizionista dovrebbe correggerla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da differentgear Mar 09 Lug 2013, 13:26

Quella del nutrizionista è un pò diversa perchè la sera mi mette altre proteine e cioè per me tofu o seitan solo che siccome ho paura di ingrassare allora non li mangio. Lo so che saltare un pasto è deleterio ma non voglio ingrassare.
Beh a pranzo in mensa non è che mi diano porzioni luculliane ... la sera tante volte appunto evito ma non lo dico al nutrizionista se no mi sgrida!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da walter2.0 Mar 09 Lug 2013, 13:41

Io a maggio dello scorso anno pesavo circa 84kg, ho iniziato a correre con regolarità e a dicembre pesavo 65kg. Ora ho ripreso qualche kg e sono arrivato a 70, che del resto dovrebbe essere il giusto peso per un altezza di 178/180 cm.
Ovviamente perdere 1 o 2 kg non mi dispiacerebbe, ma stranamente non ci riesco pur aumentando la qualità/quantità della corsa e senza mangiare schifezze o bere alcolici o strafare con dolci.
Da oggi riprendo un regime alimentare mooolto oculato, in primis per le quantità
quando mi alzo da tavola devo avere ancora fame.
walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 64
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da ilmara Mar 09 Lug 2013, 14:13

Eliana, mangiare meno di quello che si dovrebbe è l'errore più comune e deleterio da fare in quanto il corpo che si trova in carestia a quel punto si trova obbligato a ridurre i consumi e cioè ad abbattere i muscoli, ne consegue che pensi meno ma sei più grassa ottenendo un risultato solo apparentemente desiderato.
Inoltre hai ulteriormente abbassato il metabolismo basale rischiando di entrare nella fase yo-yo.
Mangia quello che devi, visto che hai la fortuna di poterti avvalere anche di un nutrizionista, e non guardare solo la bilancia ti prego.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da Federoca Mar 09 Lug 2013, 14:34

Eliana, non vorrei sembrare saccente, ma mi pare che la tua alimentazione non sia molto completa... manca sicuramente la frutta, che per i vegani è fondamentale (se non la vuoi mangiare dopo pasto, mangiala come spuntino a pranzo e a cena), manca la frutta secca (noci, nocciole, mandorle, hanno proprietà che, come la frutta, sono fondamentali per chi non mangia i derivati), ci sono poche proteine...
Ma sei sicura che il tuo nutrizionista sia capace di fare il suo lavoro? scratch 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da differentgear Mar 09 Lug 2013, 15:39

Anche io Walter non riesco a calare e corro praticamente regolarmente sopratutto da quest'anno dopo l'infortunio.
@Marco è che se aumento il cibo aumento anche di peso ... ho provato per un paio di settimane quando ho avuto la dieta.
@Fede il mio dietologo è bravissimo ... sono io che lo seguo a metà ... solo che ho provato a mangiare "secondo dieta" ma aumento di peso e allora riduco di nuovo la quantità.
Cmq se la massa muscolare aumenta vuol dire che non mangio proprio malaccio o no???
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da Federoca Mar 09 Lug 2013, 16:34

Non va bene però seguire una dieta a metà. Se mangiando quanto ti da aumenti, devi parlarne con lui.
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da differentgear Mar 09 Lug 2013, 16:43

Vabbe' glie ne parlero' comunque se io sto benissimo, mi alleno bene e mi sento in forze non dovrebbero esserci problemi. Quando sono passata a vegan ho avuto un periodo che bruciavo muscoli, non capivo come alimentarmi. Per questo sono andata dal dietologo che mi ha dato una dieta vegan.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da castoro Mer 10 Lug 2013, 06:40

scusate ma quando vi rivolgete ad un nutrizionista, questo vi fa fare anche tutte le analisi di routine comprese quelle per verificare lo stato della tiroide ?
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da saverioba74 Mer 10 Lug 2013, 07:57

castoro ha scritto:scusate ma quando vi rivolgete ad un nutrizionista, questo vi fa fare anche tutte le analisi di routine comprese quelle per verificare lo stato della tiroide ?
A me fece fare tutte le analisi possibili ed immaginabili.
saverioba74
saverioba74
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.03.13
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da differentgear Mer 10 Lug 2013, 08:07

Sì, al di là che io ho la tiroidite cronica il chè significa che passo da iper a ipo ... e alle volte si stabilizza pure, come in questo periodo che ho i valori a posto e quindi la tiroide ogni 3 mesi la tengo controllata, ho fatto un check up completo a febbraio per vedere tutto.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da castoro Mer 10 Lug 2013, 10:07

ok
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Quanto devo pesare? Help nutrizionista - Pagina 2 Empty Re: Quanto devo pesare? Help nutrizionista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.