RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

+7
Pablo
juliettins
williamb
loris
Federoca
unalieno
uryens76
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da juliettins Mer 12 Mar 2014, 16:54

Mi chiedi in generale se ho mai provato 21km?
Questa sarebbe la mia quinta mezza.. 1a a Bruxelles, 2 a Bologna e l'ultima a Ravenna dieci gg fa..
L'anno scorso l'ho fatta una mattina a giugno, ma al contrario, da Codrignano a Imola..
E al ritorno ho chiesto rifornimento a una simpatica signora sugli 80 in via Sbago..
Speriamo faccia il tifo per me e sia lì ad aspettarmi domenica!
Wink
Mando un appello ai conoscenti di uscire di casa con acqua e sali!

buona corsa.. la salitina più pesa è proprio dalle mie parti!!

juliettins
New Entry
New Entry

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da uryens76 Mer 12 Mar 2014, 17:00

Volevo solo sapere se conoscevi il tuo corpo in condizione "mezza maratona", e direi che sicuramente la risposta è SI. Se vuoi sentirti più sicura, magari un integratore liquido di sali e vitamine te lo puoi portare dietro, mentre corri. Anche solo psicologicamente può permetterti di correre con maggiore serenità!
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Federoca Mer 12 Mar 2014, 18:01

Cioè, fatemi capire, c'è solo un ristoro durante la gara?!?!?
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da uryens76 Mer 12 Mar 2014, 18:08

Parrebbe di sì: è scritto 1 ristoro lungo il percorso e 1 all'arrivo... l'anno scorso erano 2 lungo il percorso e 1 all'arrivo... Non organizzo io, non me menate  Sad 
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da loris Mer 12 Mar 2014, 19:17

L'anno scorso, una giornata di sole con un leggero vento, in tantissimi si sono lamentati perché erano solo due e il primo dopo 8km se quest'anno ne fanno addirittura solo uno non so quanta gente verrà l'anno prossimo.....
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Pablo Mer 12 Mar 2014, 20:32

Mah,
non dico quello finale, ma se i ristori durante al percorso dovessero farli per me potrebbero anche evitarli:
gli integratori sono con me, l'acqua o il thè o quello che è lo butto dappertutto ma non in bocca e alla fine complice l'assembramento ( c'è qualcuno che non ha ancora capito che ci si ferma sempre nel punto più lontano e non nel primo bicchierino che ci si incontra) si perde tempo e ritmo.
Al massimo tutti a casa di Juliettins oppure aprire l'osteria di Pompeo a forza.
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da loris Mer 12 Mar 2014, 22:04

No, io i ristori li pretendo, in gara non ne salto uno!

@juliettins Giulia magari potresti presentarti nella sezione apposita.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Federoca Gio 13 Mar 2014, 09:27

Concordo con Loris. Poi non si è obbligati a fermarsi, ma in ogni gara che si rispetti, soprattutto le mezze, ci vuole un ristoro ogni 5 km, massimo 6!!!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da uryens76 Gio 13 Mar 2014, 10:00

Allora siamo io e Pablo che prendiamo male, perchè anche a Voltana ricordo un solo ristoro lungo il tracciato...
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Federoca Gio 13 Mar 2014, 10:23

Non è mica colpa mia se partecipate solo a gare della mutua....  lol! lol! 

Scherzi a parte, di solito sono ogni 5 km, per qualsiasi gara, poi ogni organizzazione decide come regolarsi. Però un solo ristoro su una mezza è davvero poco, vuol dire farla poi in semiautonomia, almeno per i tapascioni come me che devono bere spesso! Wink 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da uryens76 Gio 13 Mar 2014, 10:30

Le cerchiamo col lanternino  risata 
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da williamb Gio 13 Mar 2014, 18:27

Ma non era che da regolamento Fidal devono esserci ristori ogni 5km???  Question 

Comunque, e non a causa della mancanza di ristori, ho deciso di non partecipare.
Approfitterò della festa di S.Patrizio per un lungo di 32km da Faenza fino alla ridente cittadina di circa 1000 (dico mille) abitanti del comune di Conselice. Che tra l'altro è il posto dove son cresciuto.

williamb
williamb
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 50
Località : Faenza (RA)

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Pablo Gio 13 Mar 2014, 20:50

Azz Willy,
mi dispiace, era la possibilità di incontrarci con l'allegra brigata Imolese ( io e Warriors Uryens ).
Un vecchia frase da stadio recitava:
".........noi unici e soli rimarremo in difesa di un mito che non conoscerà mai il tramonto"
W la mezza di Imola e basta!!!!!
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Imola

Messaggio Da juliettins Gio 13 Mar 2014, 20:54

Forse intendono che chi fa la passeggiata ecologica di 21km ha un ristoro, mentre nella descrizione della maratonina si parla di ristori..
Come se ci fosse differenza tra chi fa la competitiva e non.. boh, non lo so e posso solo fare ipotesi..
Ho avvisato un po' a Codrignano..
Spero facciano il tifo almeno!
@williamb_ ma c'è una corsa di san patrizio o ti fai un bel lungo da solo?
Ma suvvia fatti imola!
Smile

juliettins
New Entry
New Entry

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Pablo Gio 13 Mar 2014, 20:59

Allora Juliettins ci apri casa tua o chiedi le chiavi a Pompeo per i ristori?
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da castoro Ven 14 Mar 2014, 06:00

ogni 5km il regolamento lo prevede nelle 30km, maratone ed ultra, nelle mezze il minimo previsto sono 3 ristori + quello finale (vedasi roma-ostia), nelle gare da 10km se non corse in giornate molto calde (tipo di inverno) si può avere la facoltà di non inserire ristori intermedi ma obbligatorio quello post-gara 
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da uryens76 Ven 14 Mar 2014, 08:22

Ragazzi, non so che dire... l'anno scorso ce n'era uno al km 8, uno al km 14 e uno all'arrivo... quest'anno parlano di 1 lungo il tracciato e 1 all'arrivo... altro non so...
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da williamb Ven 14 Mar 2014, 08:32

Beh @castoro, quindi sulla mezza 3+1 se non sbaglio è un ristoro circa ogni 5km  Wink , comunque si fa per parlare. Per me sui venti km un ristoro a metà e uno in fondo sono sufficienti. Certo che se il regolamento lo prevede non capisco perchè non organizzarlo.

@Pablo, credimi è stata una decisione sofferta, sarei venuto proprio solo per incontravi, ma la necessità di allenarmi con criterio ha avuto il sopravvento, i miei obiettivi primaverili si stanno avvicinando a grandi falcate. Comunque abitiamo talmente vicino che avremo senz'altro altre occasioni a breve.

@juliettins no nessuna gara in questo w.e. a Sanpa, però se ti interessa so che c'è una 10km abbastanza partecipata il 30 marzo.
williamb
williamb
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 50
Località : Faenza (RA)

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Pablo Ven 14 Mar 2014, 18:49

Figurati William nessun problema,
è che abbiamo tentato una reunion del forum e per problemi vari non è venuto nessuno.
Comunque sono d'accordo con te siamo talmente vicini che basta un urlo per trovarci.
Buona preparazione,
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da castoro Sab 15 Mar 2014, 06:53

William in realtà sulle mezze lo mettono ogni 6km, quindi poi 12° e 18°km Wink
cmq tante volte il regolamento fidal dice una cosa e poi nelle gare si fa tutto l'opposto ....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da williamb Sab 15 Mar 2014, 19:56

A poche ore dalla partenza è arrivato il momento di dirlo..................

IN BOCCA AL LUPO AI PARTECIPANTI.
williamb
williamb
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 50
Località : Faenza (RA)

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Pablo Sab 15 Mar 2014, 20:16

Grazie William,
daremo il massimo, la giornata meteo favorevole dovrebbe esserci di grosso aiuto, speriamo non tiri vento che in questa gara è forse peggio della pioggia.
A domani per i resoconti,
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da loris Sab 15 Mar 2014, 22:40

Domattina sarò a Imola ma non riuscirò a fare la mezza, ci vedremo solo per un saluto prima della partenza.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da castoro Dom 16 Mar 2014, 05:16

in bocca al lupo ragazzi e tornate vincitori Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Violetta Dom 16 Mar 2014, 07:56

In bocca al lupo a tutti!  40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 4077629197 
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Pablo Dom 16 Mar 2014, 15:14

Partiamo dall'inizio e cioè da venerdì sera,
la cena gargantuesca con uryens (  40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 1544059857  ) si è dimostrata di buon auspicio ma soprattutto funzionale per quello che ha influito sulla gara.
Ovviamente scherzo, comunque sia lo prenderemo come appuntamento fisso determinato il successo che ha portato ad entrambi in questa mezza non facile.
Alla partenza il cardio mi abbandona e forse è stato un bene, non avevo il patema del controllo battiti che sinceramente un pò mi condiziona e se in allenamento è giusto monitorare tutto in gara magari non necessito di questo controllo.
Decido di partire a 4:30 e li rimanere fino allo scollinamento del 10° km, ricordo che questa mezza è particolare in questo senso, per metà è in ascesa e per la rimanente metà è in discesa ma con qualche falsopiano poi chi vorrà verificare l'altimetria la posterò nel resoconto del Garmin.
Detto questo invece mi trovo al 5° e seppur con qualche saliscendi già affrontato sono a 4:22 di passo medio e mi autocongratulo perchè stò un fiore e anche le sensazioni globali sono ottime, sò che il salitone al 7% del 9° mi calerà la media ma se stò buono li e recupero bene nel discesone dopo dovrei invertire la marcia sulla Statale con un buon serbatoio di energia.
Infatti il percorso di ritorno parlerà di un buon 4:16 acquisito che porterò fino al 19° dove ho un calo importante ma non determinante, anche qui infatti la strada tende a salire leggermente ma ormai sono arrivato, stringo i denti, guardo il Garmin e segna 4:21 di passo ma sempre 4:20 di globale, ultima curva e stampo il mio nuovo PB sulla distanza che dovrebbe essere 1:31:38 .
I ringraziamenti in questo caso sono d'obbligo:
a pari merito frà il Còcce e il grande Uryens, anche lui autore di una prova superlativa con relativo PB che è sempre giusto commenti lui.
Complice le ferie e l'influenza mi sono allenato il giusto ma con Marco ogni allenamento non è mai a caso, è sempre mirato a distanze, percorsi e passi talmente allenanti che riescono a sopperire ad una tabella ( grande Còcce  40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 4030938888  40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 4030938888  ) cui per cause di forza maggiore non riesco a completare sempre a dovere, poi ci sono io:
un grossissimo testone che spinge e da tutto quello che ha ed in gara tira fuori forse anche quello che non ha, sfruttando anche treni giusti che controlla si il gps ogni tre minuti ma che poi accelera sempre senza mai accontentarsi.
Ora appuntamento a Firenze, non dico cosa voglio fare per scaramanzia ma se stampassi anche solo il tempo di oggi sarebbe bellissimo, poi improvviserò al momento anche se vorrei seguire una tabella fino in fondo anche se sò già che:
domani ho il dentista e per due giorni sarà difficile allenarsi ( dente del giudizio )
fine settimana ho gli ospiti che non ho avuto la settimana scorsa e forse dopo riuscirò a fare le mie 4 uscite.
Questo il report Garmin della MEZZA DI IMOLA
La coppa questa volta la alziamo almeno in tre, poi tutti assieme con questo grandioso forum che con i suoi inquilini spronano sempre a dare di più Very Happy Very Happy 
 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 215292660 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 215292660 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 215292660 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 215292660 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 215292660 
grazie a tutti
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da uryens76 Dom 16 Mar 2014, 15:49

Eh sì Pablo! Una prova da lasciare senza parole! Purtroppo non mi aspettavo un tale miglioramento da parte tua, e così al tuo arrivo mi trovavo ancora a pelle di leone sui tavoli del ristoro di fine gara (a proposito, era tutto come l'anno scorso, percorso e numero di ristori, 2 lungo il tracciato e 1 alla fine).
Quanto a me, beh, alla partenza sentivo tutti sti runner parlare del loro passo gara da tenere, e si sentivano dei gran 3'30" che mi disorientavano: e mò io a chi mi attacco? Stavo quasi pensando di fare gara con Pablo  Very Happy 
Poi lo sparo... e allo sparo non si scherza più. Negli ultimi giorni la caviglia e il tallone del piede sinistro sembravano ancora risentire della marcia in armatura di 8 km di domenica scorsa (sì, avete capito bene... ma questa è un'altra storia), ma correndo era tutto a posto. Il mio piano è puntare tutto sulla costanza, cercando di non avere il cedimento accusato a Voltana. Ci metto i soliti 5 km a spezzare il fiato, ma il passo è quello giusto (circa 4'03" a km). Arrivato al km 8, affronto la salita senza strafare (anche se mi accorgo di essere più veloce di quelli attorno a me), e poi via verso il km 10. Il passaggio è in 40'43", 12" meglio dell'anno scorso e 14" peggio di Voltana, dove però era stato tutto piano. Mi attacco a un ragazzo che ha la mia stessa ambizione cronometrica, e resto con lui fino al km 16, poi mi prenderà un 50-60 m, più che altro perchè lui riesce ad incrementare un po' l'andatura. Io, nonostante le gambe affaticate, stavolta tengo botta, e addirittura riesco ad accelerare nell'ultimo km, passando diversi concorrenti a corto di fiato. Persino uno sul traguardo, con tanto di sprintone finale. Il crono dovrebbe essere 1h25'41", ma attendo l'ufficialità. Un po' alla volta anche io limo secondi, e prima o poi forse arriverò a fare come MaxCave una mezza a 3'59" di media... Per ora sono stra contento così, visto che non avrei scommesso un centesimo su di me questa volta, vista la preparazione un po' casereccia e funestata di pioggia, raffreddori, influenza e tosse nei primi due mesi dell'anno.
 cheers cheers


Ultima modifica di uryens76 il Dom 16 Mar 2014, 17:53 - modificato 1 volta.
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da williamb Dom 16 Mar 2014, 17:22

Bravissimi   40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 4030938888  , prestazioni cronometriche da brivido. Fortuna non essermi presentato altrimenti prendevo il giro.
In più entrambi lamentate di esservi allenati poco e male...... siete proprio i classici runner  risata
williamb
williamb
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 50
Località : Faenza (RA)

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da uryens76 Dom 16 Mar 2014, 17:50

Sarà per la prossima volta williamb!
Comunque questa è la prima volta che io e Pablo lamentiamo un allenamento non ottimale. Di solito siamo molto onesti e precisi, e quando arriviamo alla gara sappiamo di aver fatto del nostro meglio.
Stavolta invece lui ha avuto problemi muscolari prima delle ferie di Febbraio, poi, una volta rientrato è arrivato a fare 1 settimana di tabella per poi prendersi l'influenza, che lo ha tenuto fermo una settimana, e dopo era ancora debilitato. Io ho saltato quasi una settimana a Gennaio, ho corso la fine di Gennaio e la prima metà di Febbraio con la tosse, e almeno 10 uscite sono state funestate da pioggia torrenziale, per entrambi. Difficile curare sia la tenuta che la velocità.
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da williamb Dom 16 Mar 2014, 18:14

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 3899299508 uryens76 non volevo mica mettere in dubbio nulla. Non vorrei essermi espresso male. Del resto avevo letto qui sul forum le varie vicessitudini nell'apposito thread. Volevo solo fare una battuta su una cosa che capita spesso prima della gara.

Comunque quello che importa alla fine è il bellissimo risultato. E nuovamente  40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 2989078965
williamb
williamb
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 50
Località : Faenza (RA)

Torna in alto Andare in basso

40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola - Pagina 2 Empty Re: 40a Corri con l'Avis, mezza maratona di Imola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.