RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 12 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+39
chippz
marina
lucaliffo
Ervin1812
Pahl
simpep
mickita
TheClash976
-veljko-
gopium
rikchecorre
keno71
walter2.0
-francesco-
Zelig
Saimino
uryens76
Bomber87
aroldo74
michelerossi4
differentgear
Pablo
pelle
Guidolopez
Lupo
Lenz76
unalieno
ilmara
Ringhio
Adrix
freccia
loris
Violetta
dovedavide
shaolino
Federoca
castoro
cesarace20
Il Greco
43 partecipanti

Pagina 12 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Mer 07 Ago 2013, 22:36

....


Ultima modifica di aroldo74 il Gio 08 Ago 2013, 00:21 - modificato 2 volte.
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Mer 07 Ago 2013, 22:36

Resoconto Gara quasi 6 km a Laerru (SS)

Ritorno alle corse dopo 10 giorni di stop per rigenerarmi approfittando come scusa di un leggero fastidio dietro il ginocchio sinistro.
Rientro direttamente in gara in località Laerru, paesino della Gallura la parte nord della sardegna.

Arrivo Nel pomeriggio verso le 17:30 bello fresco dopo un bel viaggetto dei quasi 2 ore nell'aria condizionata dell'auto, apro la portiera e …. Miiii... che bbooottaaa... ci saranno stati almeno 40°.
Dopo il riscaldamento
si parte via per il centro storico subito salita , per un bel tratto, poi discesona.....salitina e discesa poi salitone  tipo 8% fino alla parte più alta del paese quasi scollinando e giu in picchiata....ultima salita  più breve ma vicina al 10% prima della discesa finale che ripassa sotto il traguardo.
Vi è piaciuto il giro bene! Il tutto 4 volte per un totale di quasi 6 km...
dovevano per la verità essere 5 giri  di 7,5 km ma viste le condizioni climatiche i giudici decidono di abbuonarci un giro... com'è umano leiii...

Parto controllato e decido che comanda il cuore...
Decido di non superare di molto la soglia anaerobica... Scelta saggia visto il percorso.
Finisco molto bene il primo giro al secondo mi attacco ad un tizio che ha un bel passo.
Faremo assieme 2 giri prima che lui molli.
Ogni tanto qualche temerario ci sorpassa. Un vecchietto settuagenario coi capelli tinti di biondo ci sorpassa sgambettando.... oh quano mi diverto. :asd2:

Ultimo giro ultima fatica.... tutto sommato non sono stanco.
Faccio l'ultima salita con vigore deciso poi a sparami a cannone nella discesa finale.
Davanti a me un tizio in canotta gialla lo punto gli sono dietro nella discesa e lo passo molto agevolmente involandomi in dirittura d'arrivo.
Appena passato il traguardo mi metto a defaticare. Mi raggiunge il tizio in maglia gialla.
“Ehi tu, di quale categoria sei?”
“MM35” rispondo,
Risponde con un baahh facendo un gesto come per mandarmi a quel paese.... e se ne va.... Shocked Shocked

Non ho capito in fondo se era dei 35 anche lui e quindi era arrabbiato per il sorpasso, oppure era di un'altra categoria e che quindi si era preoccupato per nulla.....
Rimane il fatto che non è stato molto simpatico.

Poi un bel ristoro a base di frutta e bevande.
Vengo premiato come terzo della mia categoria e poi subito a cena.
Una bella mangiata in piazza con tutta la gente del paese. pig pig
Potete tovare il resoconto nel topic dei mangioni



Resoconto gara 10,6 Km a Palmas Suergiu (CI). 04/08/2013

Gara Di domenica mattina orario di partenza previsto alle ore 8:00
Per cui levataccia e viaggio di 80 km attraversando tutto il Sulcis per recarmi nei pressi di Carbonia.
Arrivo a Palmas e non ci sono ancora i miei compagni di squadra.
Propendo per un caffè al Bar, l'unico della zona che oggi farà affari per tutto l'anno. risata
I giudici sono al bar a rimpinzarsi di cornetti cappuccini e caffè, io aspetto il mio turno  vado in bagno ed è quasi ora dipartire, ma i giudici stanno appena sedendosi al banco delle iscrizioni....
Mi cambio ed aspetto aspetto, sono le otto e la situazione non cambia.
Ora mi scaldo, ma tempo di fare 2 km con qualche allungo e tutti  sono pronti.
Mi piazzo in prossimità dello start e quando parte lo sparo mi lancio con entusiasmo con un bel passo un giro dentro il paesino
ed eccoci in prossimità della linea di partenza, ma.... ei non hanno tolto il nastro binco rosso che blocca il passaggio tutti ci passano sotto ed anch'io.
Qualcuno urla: “Ehiii fermateviiii avete sbagliato stradaaaaa...”
Ma come ? Il fatto è che non essendoci nessuno a guidare la testa della corsa i primi hanno sbagliato il percorso.
Niente, falsa partenza. :sad: e come al monopoli si torna al via.
Qualche minuto di attesa e un nuovo sparo questa volta prendiamo la strada giusta dopo n po si passa sullo sterrato.
Siamo in tanti e si viaggia bene. I miei vicini si producono in esilaranti  commenti in dialetto alla vista del bestiame sulle campagne pecore, cavalli, asini.
Commenti che neanche tento di tradurvi, sia per l'impossibilità di una efficace resa in italiano sia per decenza... risata

I primi km passano veloci attraverso strade di capagna perfettamente pianeggianti e rettilinee.
Tutto bene fino al 5° km quando comincio ad accusare il colpo. Nonostante avessi cercato di tenere una Frequenza cardiaca non spinta ora comincia a salire in fretta sintomo di pochi allenamenti e dei 10 giorni di stop.
La gamba va ma i l resto non regge.
Passiamo nello stagno e nelle saline di Sant'Antioco. Attraversiamo montagnette di sale e passiamo in posti bellissimi pieni di uccelli acquatici fenicotteri gabbiani ecc..
cicco il secondo ristoro, errore gravissimo. Infatti il prossimo sarà al 7° km e quando ci arrivo sono stremato.
Mi fermo una ventina di secondi, mi spugno e bevo 2 bicchieri d'acqua.
Quando riparto capisco che la mia gara è finita. Le gambe non vanno più sono completamente in acido.
Seguo ad andare per inerzia ad andature più blande di quelle del mio fondo lento e cerco di tener duro fino alla fine.
Un sacco di diretti avversari mi sorpassano.
Ora gli ultimi km sembrano non passare mai. Le strade assolate di campagna sono un inferno.
Passiamo il 9° km il 10°... ehi ma non erano 9,5 km.... nulla l'arrivo non si vede.
Finalmente dopo una lunga agonia vedo il gonfiabile. Mi produco in un aborto di sprint e taglio il traguardo in 44'50" alla per una distanza , almeno così riporta il garmin, di 10,6 km.... alla faccia.

Ultimo sprint agonizzante in dirittura d'arrivo....
La gara del giorno - Pagina 12 Gara_palamas

Mi siedo 10 minuti e vedo altri atleti che arrivano e si lamentano per il caldo per la distanza e del fatto che sono tutti scoppiati....
Mi faccio un po di defaticamento e poi vado al ristoro, dove ingurgito 3 banane 4 fette di anguria ed un piatto con pane pomodoro salame prosciutto, formaggio ed un pezzo di tortino..
Nelle premiazioni di categoria quelli che erano con me all'inizio dono andati a premio, ma io al 7° km li ho lasciati andare ed ora si beccano le bottiglie di vino. Meno male che sono astemio.

Tutto sommato una bella gara che essendo alle prime edizioni ha manifestato qualche pecca nell'organizzazione. Ma non è il caso di fare questioni di lana caprina.
Mi sono divertito ho corso in uno dei luoghi più belli della Sardegna e ho corso comunque 13 km in totale tra riscaldamento falsa partenza e gara....

La forma non c'è pazienza....piano piano la recupereremo...

Saluti ed alla prossima. La gara del giorno - Pagina 12 420941891 La gara del giorno - Pagina 12 420941891


Ultima modifica di aroldo74 il Gio 08 Ago 2013, 10:58 - modificato 1 volta.
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Mer 07 Ago 2013, 23:44

é andata, non come speravo, ma alla fine erano 6,4 km con 2,1 km di salita proprio nel mezzo del percorso.
Sono partito tenendomi abbastanza frenato per non bruciare troppe energie e alla fine sono riuscito a recuperare abbastanza nell'ultimo km e mezzo, se osavo qualcosina in più all'inizio avrei fatto segnare qualcosina in meno ma alla fine il mio 31'30" non mi dispiace.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Lenz76 Gio 08 Ago 2013, 07:10

Bravo Loris.
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Gio 08 Ago 2013, 08:34

Bravo Loris e bravo Aroldo, i tuoi resoconti mi hanno fatto un sacco ridere!! La gara del giorno - Pagina 12 1239994158 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Gio 08 Ago 2013, 08:46

La gara del giorno - Pagina 12 3510864367 a tutti
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Violetta Gio 08 Ago 2013, 09:06

Aroldo e Loris La gara del giorno - Pagina 12 1163773426 
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Ven 23 Ago 2013, 17:39

Alle 19.30 non competiva a Castelbolognese, 7,5km .
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Ven 23 Ago 2013, 22:58

alle fine è risultata una Competitiva (fortuna che avevo il tesserino con me) e il percorso al posto di 7,5 era 7,1, ho chiuso in 30'58", meglio di quello che pensavo e ne avevo ancora un pochino.
Penso ormai di valere sui 45' nei 10000.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Zelig Sab 24 Ago 2013, 00:14

aroldo74 ha scritto:

Ultimo sprint agonizzante in dirittura d'arrivo....
La gara del giorno - Pagina 12 Gara_palamas

@ aroldo e Loris cheers 

@ Aroldo: Bello il repor! Nella foto si vede che sei allo stremo, ma, scusa, quei calzini neri non si possono vedere La gara del giorno - Pagina 12 2106088985 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Guidolopez Sab 24 Ago 2013, 15:57

Oggi è stata una gran giornata, di quelle che ricorderò a lungo. 
Ho corso una gara di 10 miglia (16.23km) nel Phoenix Park di Dublino, insieme a circa 9.000 persone. 

Ho fatto il mio PB sui 10 km, abbattendo finalmente il muro dei 50 minuti con un 48'46 che se la gara finiva li poteva essere anche di meno.

Invece ho fatto altri 6km con media 4.55'', appena 2 secondi in più a quella dei primi 10 km, chiudendo con un allungo sugli ultimi 230 metri a 4'18, per un tot. di 1.19'29".

Ho superato i 200km di allenamento in un mese per la prima volta. 

Dopo la doccia mi sono pesato, per la prima volta sotto i 70 kg (un anno fa quando ho deciso di cambiare stile di vita pesavo 95 kg..)

Insomma, decisamente una giornata da ricordare, che ho il piacere di condividere con voi, che so che mi capite!sunny

Guidolopez
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Sab 24 Ago 2013, 18:13

Willy davvero eccezionale, ma se guardi bene, in realtà hai fatto anche meno, prendi come riferimento gli ultimi 10km di gara (eliminando i 230mt finali) e vedrai che bel tempo hai fatto
cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Zelig Dom 25 Ago 2013, 00:41

Guidolopez ha scritto:Oggi è stata una gran giornata, di quelle che ricorderò a lungo. 
Ho corso una gara di 10 miglia (16.23km) nel Phoenix Park di Dublino, insieme a circa 9.000 persone. 

Ho fatto il mio PB sui 10 km, abbattendo finalmente il muro dei 50 minuti con un 48'46 che se la gara finiva li poteva essere anche di meno.

Invece ho fatto altri 6km con media 4.55'', appena 2 secondi in più a quella dei primi 10 km, chiudendo con un allungo sugli ultimi 230 metri a 4'18, per un tot. di 1.19'29".

Ho superato i 200km di allenamento in un mese per la prima volta. 

Dopo la doccia mi sono pesato, per la prima volta sotto i 70 kg (un anno fa quando ho deciso di cambiare stile di vita pesavo 95 kg..)

Insomma, decisamente una giornata da ricordare, che ho il piacere di condividere con voi, che so che mi capite!sunny

complimenti !La gara del giorno - Pagina 12 4276036207 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Ringhio Dom 25 Ago 2013, 06:37

Grande Willy!!!
cheers La gara del giorno - Pagina 12 630222030 La gara del giorno - Pagina 12 3183767564 
Ringhio
Ringhio
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Guidolopez Dom 25 Ago 2013, 19:56

Grazie ragazzi, effettivamente calcolando dal 5° al 14 km ho un 48:23...

Il bello comunque è stato che ho sofferto solo sul 15° km (salita), per il resto ho corso senza avere mai la sensazione di forzare troppo, riuscendo a controllare la respirazione. Comunque è incredibile l'effetto-gara, ho tenuto tranquillo una media che 3 giorni prima era la velocità delle ripetute da 400 (e stavo schiattando..)

Guidolopez
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da ilmara Dom 25 Ago 2013, 20:47

Complimentissimi Guidolopez, per la gara, per il tempo e per le taglie perse La gara del giorno - Pagina 12 1163773426 
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Pablo Dom 25 Ago 2013, 20:58

Grandioso Guidolopez,
complimentissimi anche da me.
Il tutto pure in una bellissima trasferta estera.
cheers cheers cheers cheers cheers 
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Adrix Ven 30 Ago 2013, 15:39

Grandissimo Guidoneeeeee.
Ed ora mettiamo i sotto per fare un bel tempo in mezzamaratona.
La costanza negli allenamenti ti farà levare altri secondi e chili di troppo, ....se ne hai.

GRANDE cheers 
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Dom 01 Set 2013, 15:33

Torno alle gare dopo 2 mesi di assenza,un luglio di stop totale e un agosto in cui le mangiate di pesce e le bevute hanno avuto la meglio sugli allenamenti.
Per il rientro scelgo una 10 Km nella città di Sara Errani,prima di partire faccio un po' di riscaldamento mezzo addormentato, torno alla macchina per bere un goccio d'acqua e la voglia di tornare a casa è grande,ma ormai che mi son svegliato parto, con la speranza di stare sotto i 43 minuti:pesi: ,poi come sempre accade dopo lo sparo cambio faccia e le gambe iniziano a girare.
Nonostante i cambi di terreno (asfalto,erba,ghiaia) mi mancava solo la terra rossa per completare il grande slam,comunque alla fine riesco a stare addirittura sotto i 42 (circa 41.50)  e per l'ennesima volta mi rendo conto che i tempi fatti in allenamento valgono meno di zero La gara del giorno - Pagina 12 3335344417 La gara del giorno - Pagina 12 3335344417
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Ringhio Dom 01 Set 2013, 15:40

Complimenti! E bentornato alle gare!
Ringhio
Ringhio
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Dom 01 Set 2013, 16:35

[size=150]Resoconto gara 4,8 k a Samatzai.[/size]

Questa garetta doveva essere in una bella serata di fine estate invece il primo pomeriggio è venuto giù il diluvio universale tanto che la manifestazione ha rischiato di saltare.
Tra un forse si fa ed un forse non si fa me la prendo comoda, confidando tanto sulle gare dei bambini prima e sul fatto che le strade erano allagate....
Ma quando arrivo bello tranquillo li vedo tutti già sulla linea di partenza... Un mio amico già schierato mi chiama "Claudio ce la fai a prepararti?"

Butto a terra lo zaino e mi cambio lìseduta stante nella piazza, mi calo le braghe davanti a tutti restando in mutande davanti alle signore sbigottite, metto il cardio accendo il garmin.... i giudice mi aspetta con la pistola in mano.... :afraid: :afraid:
Neanche un metro di riscaldamento e si parte.....
Siamo una cinquantina? Boh non lo capisco.... comunque il rimo è subito esagerato... io però non voglio fare una brutta fine e non mi sparo subito.....
Percorso viscido e pieno di sampietrini sdrucciolevoli per via dell'acqua che ancora viene già anche se il tempo sembra migliorare.
Si corre per le vie del paese con dislivelli minimi ma curve strette. La gara sarebbe dovuta essere di 6 km (6 giri) ma alla fine uno ci viene abbuonato....
Al primo giro non siamo ancora ad un km per cui la gara satà un po più breve di un 5000
dopo il primo km di riscaldamento a 4'08” vedo che la gamba va' e comincio ad aumentare...
e concludendo il secondo km in 3'48” Tutti gli altri top runner del primo km cominciano a rallentare perdendo efficienza in mezzo a crisi d'asma devastanti. Raggiungo anche il mio amico che sta facendo la sua gara.... lui mi dice di andare tranquillo. Lo prendo come un incoraggiamento e mi metto all'inseguimento di qualcuno... terzo km in 3'48” comincio un po' a soffrire.
Al quarto km rimango un po da solo perchè davanti ci sono solo quelli molto veloci.
Doppio alcuni vegliardi e cerco di accelerare ancora 4° km ain 3'46” battito sui 180 ma c'è n'è ancora un po'. Mi fiondo a dare i l max e lascio andare tutto. Supero ancora qualcuno e concludo gli ultimi 800 a 3'42”... con una media complessiva di 3'51”/ km.

I tempi di 5km a San Damaso a fine giugno con la media di 3'36”/km sono solo un ricorso ma essendo partito lento e senza riscaldamento posso dire che comunque non è andata male.

Vado comunque a premio come terzo di categoria e ricevo un meraviglioso e salutistico pacco gara con ceci lenticchie e pasta di semola.

Poi rinfresco con Pane Salame, formaggio, olive e tanta buona compagnia con il mio amico e la sua famiglia.

Ora si torna a casa perché domenica c'è la Cariparma....
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Pablo Dom 01 Set 2013, 17:21

Grandissimi tutti,
@Greco
Bentornato, io e Uryens ci stavamo preoccupando e ci chiedavamo che fine avevi fatto.

@Aroldo
Non ti preoccupare, i tempi di San Damaso ritorneranno, un plauso al racconto.
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Dom 01 Set 2013, 18:28

@ ilgreco: veramente complimentissimi per il tuo super tempone, bentornato alle gare e anche sul forum Wink

@ aroldo: grandissimo come sempre cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Adrix Dom 01 Set 2013, 22:25

Resoconto del 31 agosto 2013, Urban Night Trail di Cesano (RM). 11 km

Erano alcuni giorni che avevo promesso alla mia amica Grazia del “Trail dei due laghi” di Anguillara Sabazia e di darle una “tirata” per andare a premio nella gara che parte ad arriva nel vecchio borgo medioevale di Cesano di Roma che è più o meno a 243 metri slm, o almeno così indica il mio Garmin.
Arrivo prestissimo rispetto alla partenza che sapevo essere alle 21:00, ed invece si parte alle 21:30, così mi metto su una panchina a centro piazza principale (..principale... c'è solo quella!), faccio una telefonata a Grazia e lei mi conferma che non verrà, causa un risentimento muscolare che consiglia riposo, soprattutto su un percorso simile.
Mi metto le cuffiette e quasi prendo sonno; la voglia di compiere uno sforzo così grande è poca. Mi cambio all'ultimo e sento i consigli della direzione prima di partire: attenti a non perdervi per i monti che non vi verremo a cercare! ...però.
Il gruppo di meno di 100 atleti.... atleti, vabbé, almeno parlo per me. Comunque l'anno scorso si è corsa la stessa gara a giugno ma eravamo almeno 4/500. 21:30: pronti e via!
Primo km a rotta di collo giù per i tornanti, praticamente ci si ferma e sirparte per 4/5 volte: 700 metri di curve e controcurve e poi si inizia leggermente a risalire; strada asfaltata con alcuni buchi e poi un po' di sterrato corribile. Siamo una decina in testa il primo km è venuto via a 3'50”, ma fra fossi, rami, tornanti e buio ho già messo più volta a repentaglio la stagione in arrivo. Il trail non è per me, tiro i remi in barca e proseguo con calma, con l'intento di riportare tutte e due le gambe a casa.
Il giro che fa' questa gara non sarebbe neanche male, ma di notte con la frontale si rischia non solo l'infortunio, ma proprio un brutto incidente. Forse qualche anno fa' avrei corso a rotta di collo, ma oggi, dopo lo stop di quasi due mesi per l'infiammazione della bendelleta del ginocchio, lascio il passo.
Dopo un paio di km mi riprende la prima donna e decido di fare la gara con lei; corriamo insieme per tutta la gara, e nonostante il grande rallentamento non mi supera praticamente nessuno: lascio passare tre o quattro runners al secondo km e poi ogni tanto qualche sporadico e solitario atleta ci raggiunge e ci passa.
All'uscita del bosco, al nono km incito la mia amica di avventura a non mollare; le urlo che abbiamo fatto tuta la gara assieme ed inseme dobbiamo arrivare. Purtroppo per tornare in paese si deve salire un ripido scalone e poi delle scalette alla fine del quale si trova l'arrivo.
La penultima donna ci raggiunge e nonostante i miei incitamenti la mia compagna di corsa si fa' superare e io stesso sono costretto a sprintare sulle scale per non farmi passare dalla prima.
Arrivo quattordicesimo e rimango solo una mezz'ora nella piazzetta, poi lascio il paese avendo un'altra gara oggi, di buon'ora; a mia insaputa vado a premio ed il compagno di Grazia, arrivato settimo, ritira il mio premio: una lampada frontale da trail... proprio quello che non mi serve!
Corro a casa, domani mi aspetta Ostia e gli amici di tante corse.
Buone corse a tutti ed alla prossima gara.
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Lun 02 Set 2013, 07:35

@ilgreco bentornato. Complimenti per il tempo.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da uryens76 Lun 02 Set 2013, 08:24

@IlGreco, Aroldo, Adrix: bravissimi tutti e complimenti! In particolare a IlGreco per il tempone!!

uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Lun 02 Set 2013, 23:37

Grazie,ma il tempone è quello di Aroldo  La gara del giorno - Pagina 12 4030938888
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Mar 03 Set 2013, 09:06

Siete tutti fortissimi!! cheers 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Violetta Mar 03 Set 2013, 16:51

Bravi tutti! La gara del giorno - Pagina 12 4276036207 
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Mar 17 Set 2013, 11:43

Resoconto gara CRAL-TEP 15,6 Km a Parma

Si ritorna alle gare del campionato provinciale della provincia di PaVma. Oggi proprio dietro casa 15,6 km in un percorso che da via Baganza segue l'omonimo torrente fino ad arrivare ad un paesino in mezzo ai campi e ritorno.
Un percorso che spesso uso per fare i lunghi, immerso nel verde ed in leggero falsopiano, perché dall'uscita di Parma si sviluppa un leggero ed impercettibile falso piano che poi dopo Collecchio comincia a lasciare il posto alle colline che preludono all'Appennino.
Arrivo e dopo due mesi e intravedo sia le solite face che quelle nuove.
Iscrizione e via a cambiarsi..... sull'autobus.
Certo perchē la gara é organizzata dalla società del trasporto pubblico cittadino e quindi lo spogliatoio è un bell'autosnodato coi sedili colorati. risata risata  
Mi faccio poi tre km di riscaldamento sono pronto.
Incontro prima della partenza Federica con Marito e cane al seguito. Faccio una breve ma piacevole chiacchierata con loro finché lo sparo ci coglie di sorpresa...Shocked 
Decido che sarà un allenamento di lento e magari alla fine si spingerà un pochino ma non voglio finire la gara distrutto.
Infatti faccio tutta la gara intorno al 75% della FCmax intorno ai 4'42 di media. Corro sempre da solo e un pò mi annoio. La mattina é splendida, la temperatura é perfetta, senza vento ed il paesaggio é splendido come sempre e cerco di godermelo più che posso. Nell'estate ho potuto godermelo ben poco e  tra un po' di tempo tornerà l'autunno e poi l'inverno che spoglierà tutto e dovrò aspettare di nuovo a primavera per vedere la natura sorridermi.
Per chì è cresciuto come me nelle regioni meridionali dove l'inverno è molto meno rigido e si può correre in canotta anche a Dicembre sapere di dover affrontare altri mesi di gelo e cielo grigio non è una prospettiva allettante.
Comunque tornando a noi la gara prosegue tranquillamente. Arrivati al piccolo borgo di San Martino Sinzano si torna indietro e quella che era una lieve pendenza si trasforma in una lieve discesa. Quindi il ritmo si fa leggermente più brillante. Comincio però ad essere stanco. Non sono più abituato ai chilometraggi a 2 cifre e verso il 12° la testa non mi regge più. Arrivo al ristoro all'inizio del tredicesimo km. La schiena un po' soffre e le gambe sono rintronate. Bevo e faccio un po' di stretching senza fermare il cronometro. riparto e dico: -"Nooo ma devo continuare così? Ci Muoio!!!".
Mi do una scrollata ed aumento il ritmo facendo il 13° km im progressione chiudendolo, stop al ristoro compreso, in 4'35".
Ormai sono lanciato; la discesina aiuta e concludo il 14 in 3'45' discesa finita ma aumento ancora e chiudo il 15° km, ormai dentro la città, in 3'39" .
Gli altri concorrenti mi guardano attoniti sfrecciare come un matto di fianco a loro. Shocked Shocked 
Vedo l'arrivo e mancano 600 metri. Questi ritmi non sono più per me, sento la  fatica e la voglia di mollare, ma costringo a chiudere il resto ben sotto i 3'40' Non posso mollare, come farò a correre i 10000 in pista se mi faccio vincere così dall'acido? Accelero cercando la migliore spinta possibile e stringendo i denti cerco davanti a me obiettivi da superare per darmi un po' di stimolo. Arrivo ai 100 metri finali e vedo il giudice Fidal che sbraita e fa cenno di passare di là... non capisco, ho la testa nell'acido e non so che fare perchè non capisco cosa succede, un po' rallento Mad .
In realtà sta dicendo ad un podista a fianco a me di finire al di fuori del traguardo dove c'è il sensore del chip perchè non ha il pettorale essendo un non competitivo.
Questo scherzetto mi gioca qualche secondo, ma facendo i calcoli gho fatto gli ultimi 600/700 metri sui 3'30".
Poi mi faccio un po' di defaticamento tanto per rabboccare il kilometraggio che alla fine arriva oltre i 19 km.
Bene, molto bene le gambe ci sono la forma un po' meno ma almeno si corre. ok
Qualche saluto ai conoscenti, ristoro con tè caldo, cambio sul pullman, risata pacco gara con una bottiglia d'olio ed un piccolo sacchetto di patatine fritte (non sia mai che abbia carenza di grassi risata) e poi a casa.
Insomma, una bella gara non c'è che dire. L'unica cosa triste e che la  bella stagione sta finendo Crying or Very sad  ed io  per vari motivi non l'ho passata nel migliore dei modi tanto per usare un'eufemismo, purtroppo alle prese con difficoltà varie a causa della deportazione quasi forzata e prolungata dai parenti in Sardegna.
Comunque ora sembra andare meglio.Very Happy 

Vi saluto tutti ed alla prossima. La gara del giorno - Pagina 12 420941891 La gara del giorno - Pagina 12 420941891


Ultima modifica di aroldo74 il Mar 17 Set 2013, 12:08 - modificato 1 volta.
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 12 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.