RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Predire ritmo gara 10 km

+11
differentgear
ciccio
adelestosurtriathlon
Ervin1812
aroldo74
loris
simpep
lucaliffo
Ericradis
castoro
chippz
15 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da lucaliffo Gio 27 Nov 2014, 14:21

Gielo dissi e ridissi, qualcuno mi diede dell'"arrogante professorino", niente da fare, correre allegramente verso il baratro. Ora che è successo però tutti a dirle le cose che le dicevo io quando ero "arrogante professorino".
Lei è una ragazza 17enne talentuosa e volenterosa (troppo volenterosa), si allenava da sola facendo un mare di chilometri tutti lenti. Aveva bisogno di un allenatore, andò a finire nelle mani di un allenatore federale che, come quasi tutti gli allenatori federali, proviene dal settore velocità e dai corsi FIDAL, sì, quei corsi in cui se dici che qualcuno atterra di tallone o che i keniani fanno molto lentamente il 70% del chilometraggio (ovvero la verità) ti bocciano.
Ebbene, questo allenatore in manco 2 mesi è riuscito a spaccarla, infortunio al ginocchio. Ecco a voi 2 settimane di tabella autunnale per i 10000 per una ragazza alle prime armi, secondo il "genio":

Lun : 10' corsa sugli spalti 30' di potenziamento sui gradoni e a carico naturale + 10x100m + 2000 a palla
Mar : 1h10 medio
Mer : 10x100 m salita + 40' fondo lento
Gio riposo
Ven : 10x80 m + 10x500
San: 1h 10 medio
Dom : Lungo ( 18 km )
Lun : 10' corsa sugli spalti + 30' potenza sui gradoni + 8x60 + 4x1000m
Mar : 12x100m + 45' fondo medio
Mer : 20' tecnica e tante andature + 12x120m
Gio : Riposo
Ven : 10x80 m + 8 km fartlek 400 forti 400 lenti
Sab : 40' medio + 10' a cannone + 15' lento
Dom : Lungo ( 17 km )
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da chippz Gio 27 Nov 2014, 15:09

Luc.. stiamo parlando di un thread dell'altro forum! Very Happy
Se vuoi porto di qui anche questa ragazza! Ti va? Very Happy

Comunque questi allenamenti non li faccio nemmeno io, che sono il genio della follia.
Sono scappato a gambe elevate quando il mio allenatore mi faceva fare 10x100m in salita seguito da 1x1000 a tutta, figuriamoci se dovessi fare 40 minuti di lento! Soprattutto considerando che questo è uno dei pochissimi allenamenti di "quantità" e che è preceduto e seguito da mille di qualità!

Comunque all'inizio abbiamo dato fiducia al suo allenatore, anche se fin da subito lei raccontava come "non era abituata" a passare da mille km lenti a fare mille lavori consecutivi di qualità.

PS: Allora, Luc, te la vado a chiamare, ci stai? Very Happy
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da lucaliffo Gio 27 Nov 2014, 17:33

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 1119_DSCN1747


Ultima modifica di lucaliffo il Ven 28 Nov 2014, 14:22 - modificato 1 volta.
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da Ervin1812 Gio 27 Nov 2014, 17:50

Allenamenti di qualità praticamente tutta la settimana... Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 4125566062

Ervin1812
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da Ericradis Gio 27 Nov 2014, 20:12

L'allenatore che mi seguiva, anche se era quasi ottantenne e che credo abbia fatto i corsi ai tempi di Dorando Pietri, non avrebbe mai proposto un modo di allenarsi così demenziale. Bisogna dire che anche la ragazza ci ha messo del suo però...
Ericradis
Ericradis
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 10.11.14
Età : 54
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da chippz Gio 27 Nov 2014, 21:13

Nonononononono! Alt!
Che colpa ne ha lei, scusate? Anche io alla sua età credevo che per migliorare bisognava fare mille cose: ero un tormento chiedendo "e se facessi...?", "NO!", "ah, e se invece..".. e solo grazie al mio allenatore ho capito cosa andava bene e cosa no. A quanto pare nessuno le dice cosa va bene e cosa no. Non è colpa sua (e di certo è difficile comprenderlo attraverso un forum!).

Venendo ad oggi.. maledetto Luc! Postando questi allenamenti hai fatto sfogare il mio di allenatore! Very Happy
Ho commentato ovunque che è una cosa controproducente fare salite+corsa...

Sono andato in pista con gli altri, dopo due/tre settimane, e siamo in 7 ragazzi. Facciamo tutti lo stesso allenamento. Sono arrivato in pista tutto bello carico:"ora mi ammazzo di ripetute brevi!".
Allenamento del giorno:"salite.... più 1000m sparato"! E di quegli altri 6 ragazzi nessuno ha commentato chiedendo il perché, ma erano tutti contenti di farlo. Ovviamente non potevo farlo io, mi vedono una volta al mese quasi, non ne ho il diritto! Very Happy
La cosa più brutta è stato sentire:"dai, in confronto, il medio di ieri è stato di rigenero", ergo ieri hanno fatto un medio. Che sia lo stesso allenatore??

Quindi sono riuscito ad estrapolare tre allenamenti "routine" della mia squadra (mezzofondisti "veloci" dai 3000m in giù).
Mer: 30 minuti di medio/variato (medie complessive sotto i 3':40".. tranne qualcuno che viaggia sui 3':50")
Gio: salite + 1000m sparato
Ven: PALESTRA!
Sab: RIPETUTE BREVI!!!!!
Dom: riposano tutti tranne uno che invece si deve sorbire delle altre.. RIPETUTE BREVI (uno dei famosi raduni fidal italiani..), ma forse si salta sabato.

Domani vado dal mio capo e lo ringrazio per farmi lavorare tutti i giorni facendomi saltare gli allenamenti con la società!! Very Happy Very Happy


Dunque, probabilmente ora Luc è andato ad ubriacarsi da qualche parte o si è cavato gli occhi per non continuare a leggere, riporto l'allenamento di oggi.
-8 km di bici (ho scoperto che anche con 8°C e 18 di sera non ho freddo a pedalare!)
-15' di riscaldamento (non ho preso il tempo)
-2x4x30m in salita (non so la %), con 1' e 2' di recupero da fermo. Tempi intorno ad i 4 secondi.
-6x70+5x70+4x70 con 2' e 4'/5' di recupero da fermo. Tempi intorno ai 11/14 secondi.
-1000m in pista con chiodate, uscito in 3':05" (stranamente con sensazioni MOLTO facili).

Che dire, a metà delle salite non mi sentivo più le gambe e sto cercando di capire se effettivamente sono un valido allenamento (parlo solo delle salite), Luc?
Il 1000m invece è uscito quasi in tranquillità anche se sono passato ai primi 200m in 33, i primi 400m in 1':10" e gli 800m in 2':27".
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da chippz Gio 27 Nov 2014, 21:22

Ah.. una cosa.. le salite le ho fatte con le A3!!!! Non mi hanno lasciato il tempo di cambiarmi! Very Happy
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da lucaliffo Gio 27 Nov 2014, 23:23

microciclo invernale di una elite inglese 20enne 800-1500ista

80-85' cl
60' (20' centrali c.veloce)
30' (risc+def) + 3x(6x1') salita
bigiornaliero 40'cl / 30'cl
30' (r+d) + 16x300 (rg1500) r.45"
30' (r+d)
bigiornaliero: 30' (r.d) +30'fartlek / 30'

ora, dico io, se questi su 9 sedute ne fanno 5 di cl... perchè noi ci sfondiamo tutti i giorni?
poi quella fa 1'59... le nostre 2'07... macchè, gli scemi so' loro Very Happy
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da adelestosurtriathlon Ven 28 Nov 2014, 07:24

Salve, Giusto perche è stato riportato un mio commento postato sull'altro forum, mi sono sentita tirata in causa e di dire la mia.
Come già detto, prima correvo mille mila km al giorno senza senso e solo per puro divertimento, mi è stato ASSOLUTAMENTE detto di andare da un preparatore e cosi ho fatto.
Gli allenamenti del mio preparatore pero vengono considerati sbagliati, e non solo, in tutta sta caciara DANNO PURE LA COLPA A ME! Addirittura "caso disperato" solo perche non mi affido a degli ottimi allenamenti inglesi d'élite, perché, sai com'è, vivendo in Sabina, di allenatori olimpionici non è che escono da ogni pizzo. Quindi uno si adatta. Di corsa non so un beneamato cavolo. E come mi sono sempre affidata ai mie allenatori di tennis, ora lo faccio con quelli di corsa. Poi se loro stanno sbagliando tutto con me, non mi sento di dovermene far carico sentendosi accusata in maniera cosi rude.
Passo e chiudo. ( Luc, tendenza alimentari quasi anoressiche, potevi anche risparmiartelo, mi sembra che mi hai tirato addosso abbastanza fango a sufficienza. La tua eta non può giustificare tutto quello che dici, un po' di rispetto è gradito)

adelestosurtriathlon
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da lucaliffo Ven 28 Nov 2014, 09:01

tirato fango, rispetto... ma che dici??? ho scritto parolacce per caso?
è da 3 mesi che cerco di "salvarti" (a te come ad altre persone... e il premio è stato il BAN, perchè non gradiscono "come mi pongo"...), mi hai ascoltato per caso?
ovvio la maggior parte delle responsabilità non sono tue... però il senso di colpa che provi quando ti alleni poco o riposi è un fatto tuo... lo stile alimentare ai limiti dell'anoressia (è la verità, c'è poco da fare! lo vogliamo dire quanto pesi?) è un fatto tuo...
io non sono diplomatico, dico la verità e la verità non è mai mancanza di rispetto! e a volte per fare del bene alla gente bisogna tirare sganassoni (metaforici). qualcuno deve fare la parte del "cattivo" e me la sono sempre presa io, nell'italia dei talk show e degli infiniti bla bla bla inconcludenti... nell'italia in cui non puoi dire "quadrato"... devi dire "diversamente rotondo"...
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da adelestosurtriathlon Ven 28 Nov 2014, 09:12

Apparte lasciare stare il mio preparatore, che consigli mi hai dato?
Poi se ho problemi alimentari é un altro paio di maniche ancora, con cui combatto da un anno. Fare di testa mia non saprei proprio come fare non avendo mai avuto niente a che fare con la corsa. Fosse per me farei corsa solo 4 volte a settimana stando attenta a quello che faccio gli altri due giorni corse lente e rigeneranti. Non ne faccio una penso da non so quanto, e l'ultima che ho fatto é stato perché avevo l'influenza intestinale e andare piu veloce di 5' mi avrebbe rigirato lo stomaco. Al momento la pressione che mi sento addosso dal mio preparatore, te la riassumo solo dal fatto che sono 2 settimane che mi prenota appuntamenti dal medico sportivo perché mi vuole far gareggiare! Nonostante io gli ho cercato di spiegare piu volte che voglio ci siano i miei genitori e che siano loro a decidere come cosa e quando

adelestosurtriathlon
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da simpep Ven 28 Nov 2014, 09:26

Faccio una considerazione generica e non mi riferisco al caso specifico perché non lo conosco nel dettaglio.
Il problema non sta nel dire o meno la verità perché questo mi sembra ovvio.
Io credo che pur rispettando la regola che è meglio dire una verità che una ipocrisia, questo lo si possa fare usando un linguaggio di contorno che comunque rispetti la sensibilità delle persone.
Non siamo fatti tutti allo stesso modo e non c'è un modo giusto o sbagliato per comunicare le nostre idee e non c'è neanche un termometro per garantire una misura del livello di aggressività che si può comunicare con le parole.
Io penso che basti solo aggiungere alla comunicazione una piccola dose di buongusto (non di ipocrisia) per evitare di sbordare su una ipotetica aggressività quasi sempre non voluta ma anche non richiesta.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Benvenuta Adele !
C'è per te un bel post di accoglienza.
Credo si doverosa una tua presentazione e noi siamo curiosi di conoscerti meglio .

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 3524214560 > simone
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da ciccio Ven 28 Nov 2014, 09:32

Per evitare un po di spread ho spostato il tuo messaggio su un Tread dedicato "Gli allenamenti di: Ciccio".

https://runnersitalia.forumattivo.it/t971-gli-allenamenti-di-ciccio#49274

>simone

ciccio
New Entry
New Entry

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.11.14
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da chippz Ven 28 Nov 2014, 10:17

Ho paura di aver combinato un macello. Very Happy
Ho chiesto ad Adele di venire qui ed è stata accolta a suon di "minacce". Le stesse minacce che il buon Lucaliffo mi disse a me: ci ho messo del tempo per capirle, ma alla fine non erano del tutto infondate!! Smile
Però, Luc, i primi periodi sono i più tosti, eh! Il tuo processo di "erase&rewind" richiede del tempo: sono convinto che la nostra Adele capirà in fretta, ma nel frattempo evitiamo di odiarci a vicenda o di sentirsi in dovere di rinfacciare la verità, cruda, nessuno ti conosce sul forum ma già parlano di te e appena ci metti piede ti dicono tutti i tuoi sbagli. Non è bello, eh!

PS: Adele, benvenuta nella mia ciurma! Non sei contenta? Hai già una taglia sulla testa, persino su di un forum a te sconosciuto! Però ti posso dire che il nostro Luc non è una persona cattiva (ci sono passato anche io...)! Wink


@ciccio: costanza è la parola fondamentale, quindi il tuo primo obiettivo sarà quello di vincere l'inverno andando a correre sempre (quelle due/tre volte a settimana).
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da differentgear Ven 28 Nov 2014, 10:18

Alle volte anche non dire niente è una gran cosa e non occorre affatto dire tutto ciò che si pensa. Magari potessi farlo io qui dove lavoro ma se non voglio perdere il posto ... mi modero. Così anche nella vita reale anche se non ci sono "perdite consistenti" forse è meglio evitare alle volte.
Ricordiamoci che la nostra libertà finisce dove comincia quella dell'altro ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da Federoca Ven 28 Nov 2014, 10:30

Quanta mania di onnipotenza in questi interventi!!

Adele benvenuta, in questo forum non siamo soliti giudicare nessuno, è un posto tranquillo dove ci scambiamo pareri sulla corsa e parliamo un pò di tutto. Se vorrai restare con noi, al di là di tutto quello che è stato detto in questa discussione, noi ne saremo molto felici! flower
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da differentgear Ven 28 Nov 2014, 10:35

cheers ok
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da Manu1977 Ven 28 Nov 2014, 10:49

Brava Fede!!!
Io sono arrivato alla conclusione che si corre per vivere non si vive per correre!!
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da castoro Ven 28 Nov 2014, 11:32

Ho appena letto tutti gli interventi e vorrei dire la mia in qualità di amministratore di questo forum (non lo faccio mai a questo titolo, ma credo che stavolta sia il caso).

Adele innanzitutto ti rinnovo il benvenuto in questo forum, se vorrai restare e parteciparvi ne siamo contenti, ma se vuoi solo rispondere qui, è una tua libera scelta e come tale la rispettiamo Wink

Volevo però considerare insieme a te una cosa, per quanto possa essere/sembrare sopra le righe un commento di lucaliffo, devo ravvisare che mi sembra (non posso però metterci la mano sul fuoco) in ogni suo intervento non faccia mai nomi e cognomi (o per dirla alla forumese non riporti mai di nickname), anzi se posso dirla tutta il primo che ha riportato nick di altri forum qui sono stato io e ancora me ne scuso per questo. Molti di noi non frequentano più o non hanno mai frequentato l'altro forum, quindi non sono del tutto d'accordo che sei stata chiamata in causa, ad esempio se non fossi intervenuta non avrei mai saputo che i commenti si riferivano a te Wink 
Lucaliffo è solito dire: un mio atleta/una mia atleta, un'atleta inglese, una persona che conosco ecc.

Attenzione però non lo sto difendendo, nè è mia intenzione andargli contro. 

C'è da dire che da quando ho creato questo forum, ho sempre cercato di lasciare libero spazio alle persone e ci sono sempre stati pochissimi interventi di moderazione, perchè ho sempre ritenuto che ogni persona sia abbastanza responsabile e matura da prendere le proprie responsabilità di quello che scrive.

Certo, come ha giustamente fatto notare Eliana, la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri, quindi invito lucaliffo a fare attenzione per quanto riguarda la situazione anoressia/bulimia in quanto è una malattia molto delicata che può arrivare per tantissimi fattori e dato che non ci conosciamo personalmente non possiamo sapere come stanno realmente le cose, quindi da questo punto di vista lo invito ad una maggiore sensibilità.

Per quanto riguarda invece l'aspetto puramente sportivo ognuno esprime le proprie opinioni, io credo che se da un lato una persona può non essere d'accordo sul modo in cui si esprimono, ad un'altra invece potrebbe essere da stimolo per cambiare qualcosa.

Tutto questo per dire che amo il confronto anche se acceso, purchè si rispetti la sensibilità e le proprie prospettive/attitudini di ognuno di noi.

Adele ho seguito e seguo alcune persone di questo forum negli allenamenti di preparazione, se vorrai sarò a disposizione per consigli/suggerimenti, così come lo è sempre Loris e tanti altri, questo per dire che un forum è fatto di tante persone e che se non ci piace il consiglio di una persona possiamo tranquillamente sentire anche altre campane, oppure fare di testa propria come fa poi sempre il caro Zelig  lol!  (Gaetano sai che scherzo eh Very Happy )
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da adelestosurtriathlon Ven 28 Nov 2014, 11:44

Grazie per l'accoglienza! Apprezzo il forum e mi piacerebbe starci Smile mi scuso per aver aperto una discussione su questo topip. Quindi condivido quello che hai detto @castoro, siamo su un forum di corsa e ogni consiglio che viene dato non ha nessun fine negativo, ma solo positivo ( lucaliffo usa la sua esperienza e conoscenza nel settore per aiutare i novellini come me). Ti correggo solo sull'aspetto riguardante il non uso di Nick name, visto e considerato che anche non scrivendo il mio nome lui ha copiato e incollato in commento scritto da me sull'altro forum. Quindi direi si mi sento tirata in causa visto che lo avevo scritto 2 ore prima

adelestosurtriathlon
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da castoro Ven 28 Nov 2014, 11:47

Adele non so se hai visto ma c'è un post dedicato alla tua presentazione, se ti va raccontaci qualcosa in più su di te Wink

Non discuto il fatto che abbia fatto copia ed incolla di un post dell'altro forum, dicevo solo che non riportato il tuo nick name e che quindi sia io che altri non avremmo mai saputo che fosse riferito a te, cmq hai fatto bene a precisarlo Wink
Speriamo di poterti essere utile per i tuoi allenamenti e/o i tuoi obiettivi Wink

p.s. come avrai notato qui non siamo molto contrari agli OT, quindi non devi scusarti per il tuo intervento nel post Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da chippz Ven 28 Nov 2014, 11:55

E guarda caso il dibattito si è acceso sul MIO thread! Sono venuto qui in cerca di pace ed invece sono finito dentro un'altra lotta! Very Happy
Scherzo ovviamente! Wink

Comunque, come pensavo, Adele è una persona sveglia e ha già capito che non c'era alcuna negatività nei messaggi di Luc (non come me che ho impiegato un mese tirando dentro mille altre persone.. Very Happy ).

Vorrei chiedere una cosa a Castoro, o a qualche mod, invece: non è forse il caso di cambiare il titolo di questo thread? Ormai ha ben poco a che vedere con il "predire il ritmo gara 10 km"! Very Happy
Si potrebbe chiamare "Luc, il veggente: fatevi predire il vostro risultato!", scherzi a parte.. buone corse a tutti! Very Happy
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da castoro Ven 28 Nov 2014, 11:59

beh, però a dir la verità io sono quello che ha predetto più di tutti il tuo risultato, avevo previsto 37.30 e hai chiuso la gara in 37.40 
lol!
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da chippz Ven 28 Nov 2014, 12:11

E' vero!! Very Happy
Allora lo chiameremo "Castoro il veggente e Luc il cattivo!" Very Happy
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da differentgear Ven 28 Nov 2014, 12:36

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 769783119
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da lucaliffo Ven 28 Nov 2014, 13:09

ho copiato solo la tabella esposta da adele (così come metto tabelle di bekele o vattelapeskele), non tutto il post.
non ho fatto nomi.
ho scritto quello che ho scritto non per offendere adele ma perchè reputo di estremo interesse per i lettori SAPERE COME NON CI SI DEVE ALLENARE.
posso concordare col commento di castoro... assolutamente no con gli altri.

adele,
non ti ho aiutato??? e tutte le cose che ti dissi sull'alimentazione 3 mesi fa?
tutti vogliono essere aiutati... e pure aggratise... e poi devi pure fare estrema attenzione a quello che dici perchè sono suscettibili.

ci vuole "delicatezza"... il problema n.1 della civiltà occidentale è la troppa delicatezza!
io invece dico che ci vuole chiarezza, durezza, coraggio, forza, onestà, luce, calore, energia.
THIS IS SPARTA! bastone
lol!
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da simpep Ven 28 Nov 2014, 13:30

Caro Luca . . . Giusto o sbagliato che siano, troverai sempre qualcuno che può non condividere queste tue affermazioni.
Confronto sì, ma la nostra idea di cosa sia importante non deve ledere chi ha una tabella di priorità diversa dalla tua.
Ti puoi confrontare equamente, ma non decidere unilateralmente cosa è giusto e cosa non lo è anche per gli altri.
Se non rispetti questa regola sarà facile intuire che saranno gli altri a non accettare più il confronto.
E questo principio è solo di buon senso, perché va oltre l'alto livello di preparazione di qualsiasi campo dello scibile.

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 3524214560 >simone
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da castoro Ven 28 Nov 2014, 13:48

Simone mi ha preceduto in una risposta analoga che quoto nella sua totalità Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da chippz Ven 28 Nov 2014, 13:52

Il nostro Luc è un grande amante della "distruzione", per poi far partire la "costruzione". Spesso è un processo molto "doloroso", ma dice che bisogna estirpare alla radice tutti i mali.. Razz
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da loris Ven 28 Nov 2014, 14:24

adelestosurtriathlon ha scritto: Al momento la pressione che mi sento addosso dal mio preparatore, te la riassumo solo dal fatto che sono 2 settimane che mi prenota appuntamenti dal medico sportivo perché mi vuole far gareggiare! Nonostante io gli ho cercato di spiegare piu volte che voglio ci siano i miei genitori e che  siano loro a decidere come cosa e quando

Questo per me sarebbe già un motivo sufficiente per mandarlo a quel paese, un preparatore deve aiutarti a preparati nel miglior modo possibile ma gli obbiettivi devi deciderli TU, al massimo può consigliarti o meno certe cose ma la decisione finale deve essere TUA.
Hai cercato di spiegarglielo? Se non vuole saperne salutalo.
Hai 17 anni, tanta voglia e anche molte capacità non farti rovinare.


Ultima modifica di loris il Ven 28 Nov 2014, 15:23 - modificato 1 volta.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

Predire ritmo gara 10 km - Pagina 4 Empty Re: Predire ritmo gara 10 km

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.