RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 6 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+18
alextv83
armando quadrani
Federoca
Pablo
loris
rikchecorre
zivago
-francesco-
-veljko-
pelle
marina
simpep
castoro
Manu1977
aroldo74
Lenz76
unalieno
differentgear
22 partecipanti

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Lun 28 Set 2015, 14:23

differentgear ha scritto:Bravo Rik ... pacco gara con carote bio rigorosamente??? Smile ehehhe
Beh... sono buone, ma non mi sembrano particolarmente bio tongue
Brava Fede La gara del giorno - Pagina 6 4276036207
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 28 Set 2015, 14:31

grandissima Fede
cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Lun 28 Set 2015, 14:33

Bravi ragazzi !
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da marina Lun 28 Set 2015, 15:22

Bravi tutti!!

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 05 Ott 2015, 06:12

Ieri mattina ho partecipato al trofeo a. ippolito di Fiumicino in veste di "fotografo", ma più che altro era un modo per supportare la mia signora che esordiva in gara ufficialmente dopo la prova di settembre in cui non avendo ancora effettuato la visita medica non ha potuto correre con il pettorale. A settembre corse in 1.05.22 e in allenamento sono riuscito a portarla a 1.04.53. In gara, conoscendo il percorso e sapendo che si tratta di una gara piattissima e dove in genere escono tempi sorprendenti (d'altronde il mio PB stabilito nel 2011 fu proprio in questa gara) ero convinto che potesse correre su 1.03 basso, ma dentro di me sapevo che avrebbe potuto fare ancora meglio (nonostante il suo continuo scetticismo).
Arrivato al momento del riscaldamento l'accompagno sul lungomare e le dico di arrivare fino alla fine della strada e di tornare indietro per correre sui 2,5km, ma poco dopo che è partita mi sono ricordato che forse andata e ritorno sarebbero stati 4km, considerando un riscaldamento a 7.00 di media o qualcosa in più ho temuto che non arrivasse in tempo per la partenza alle 9.30.
Così mi sono incamminato e chiunque incontravo che conosceva anche la mia signora, mentre scattavo loro le foto gli dicevo di dirle di tornare indietro prima. Nessuno la vedeva e io mi preoccupavo sempre più, poi finalmente ecco spuntarla, le dico dell'errore e le dico di accelerare, nel frattempo l'accompagno correndo anche io.
Per fortuna riusciamo ad arrivare alla partenza alle 9.22 (alla fine erano 3,5km di riscaldamento ma li ha corsi alla media di 6.48), il tempo per un pò di stretching e la foto col mitico mister ok, il tuffatore mitico che da oltre 25 anni tutti i 1° gennaio di tuffa nel tevere portando avanti la tradizione dell'olandese che lo ha preceduto.
Saluto la signora e mi posiziono 200mt dopo la partenza, non sento lo sparo e accendo il cronometro solo quando vedo i primi podisti, inizio a scattare foto a raffica e saluto i vari amici, poi finalmente arriva la mia signora e dato che avrei dovuto camminare per circa 1,5km per raggiungere il secondo punto "fotografico" al km 6,5, decido di correre assieme a lei per oltre 1km, con tanto di zaino sulle spalle, tuta intera e macchina fotografica al collo, le gambe sono sciolte, il polpaccio non tira, non sento nulla, incito la mia signora, le scatto qualche foto in corsa e le dico di rallentare perchè mi sembra sia partita troppo forte, infatti il responso al 1°km è di 5.54, le grido di rallentare perchè così sarebbe scoppiata, poi ci salutiamo perchè loro girano a sx e io devo andare a dx.
Mi fermo e cammino, sono tutto sudato, quindi mi tolgo la giacca della tua e procedo. Nemmeno il tempo di arrivare a passa la prima moto, dico, cavolo ma che corrono a meno di 3'/km ?
Poi però capisco che è la moto per avvisare i vigili di bloccare il traffico, infatti i primi atleti passano non prima di altri 5'.
Quando vedo il 1°, mi sembrava andasse pianissimo, un fisico su cui non avrei scommesso un euro, eppure ha vinto poi la gara ...
Passano man mano gli atleti e tanti amici, mentre scatto tante foto (circa 700 in quel punto), li incito e ad alcuni batto anche il 5, nel frattempo tante persone inca@@ate per essere rimaste bloccate, dico loro che gli atleti in gara sono circa 1000, quindi finchè non vedono l'ambulanza in coda non c'è niente da fare.
Aspetto al mia signora, ho pensato che se fosse andata a 6.00 di media avrei dovuto incrociarla intorno ai 38.30, la vedo invece arrivare poco prima dei 40', ma penso che anche così dovrebbe fare il suo PB se tiene.
Riparto in direzione mare, altri 1,2/1,3km di corsa sempre con tutto l'armamentario, corro sempre sciolto anche se stavolta il fiato è meno brillante di prima, arrivo sul lungomare e mentre cammino all'indietro scatto altre foto, mi posiziono a circa 200mt dall'arrivo e quando vedo la mia signora al minuto 59' mi prende un colpo, sta facendo un tempone da paura, le scatto un paio di foto, le urlo di accelerare che mancano solo 200mt, faccio il giro corto per correre ad immortalarla all'arrivo, ci siamo, eccola, addirittura lo speaker quando sta arrivando dice anche il suo nome, riesce a scattare come me e sorpassa un vecchietto a pochi mt dal traguardo che quando mancavano 200mt, le stava davanti di circa 50 ...
Chiude con un ottimo 1.01.17 alla media di 6.08, sono orgogliosissimo di lei, perchè già a novembre potrà abbattere il moribondo (in + spero di aver ripreso a correre a regime e di accompagnarla in questo obiettivo). Sono felicissimo per lei, è visibilmente esausta, la faccio riprendere e l'accompagno al ristoro finale, ma non è come il sottoscritto, non riesce a mangiare e beve solo ...
Analizziamo la gara e mi dice che dal 4° al 7° ha volutamente calato per paura di scoppiare, portando il passo a 6.25, 6.19, 6.19 per poi tornare a correre sotto i 6.10 e l'ultimo km in 5.47.
Quanto a me, sono molto contento, oltre che per la sua prestazione anche per come è andato il polpaccio, però non voglio fare cavolate, mi ero imposto uno stop fino al 25 ottobre e così farò, nel frattempo al massimo nuoto, camminate ed un pò di bicicletta con rapporti molto leggeri.
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Lun 05 Ott 2015, 11:02

Congratulazioni !!!
>sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da marina Lun 05 Ott 2015, 11:14

Complimenti alla tua signora ok


PS..digli di iscriversi al forum cosi contracambiamo le nostre esperienze di corsa al femminile..
La gara del giorno - Pagina 6 3524214560

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Lun 05 Ott 2015, 15:36

marina ha scritto:Complimenti alla tua signora ok
Mi associo!! Soprattutto per l'ultimo km alla... castoro La gara del giorno - Pagina 6 4276036207
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Lenz76 Lun 05 Ott 2015, 22:20

Complimenti alla signora Castoro !!!!!

cheers
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mar 06 Ott 2015, 05:56

Marina per quanto riguarda il forum niente da fare, non vuole assolutamente ...

eh già Rik, non pensavo che facesse lo scatto finale proprio come me, mi ha detto: quando mi hai detto che mancavano solo 200mt non potevo farmi battere dal vecchio e così ho cercato di superarlo Very Happy
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da alextv83 Dom 11 Ott 2015, 13:09

Oggi la mezza di Treviso pb centrato in 1:33
alextv83
alextv83
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.09.15
Età : 40
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Dom 11 Ott 2015, 15:33

Congratulazioni Alex cheers Un tempo eccellente !

>sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da alextv83 Dom 11 Ott 2015, 15:35

Grazie
alextv83
alextv83
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.09.15
Età : 40
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da -francesco- Dom 11 Ott 2015, 20:49

Bravo Alex!
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 12 Ott 2015, 05:38

bravissimo Alex

cheers cheers cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da alextv83 Lun 12 Ott 2015, 05:44

Grazie
alextv83
alextv83
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.09.15
Età : 40
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da -veljko- Lun 12 Ott 2015, 06:07

Ottimo Alex!!!
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da marina Ven 16 Ott 2015, 11:57

Vedo adesso è troppo tardi per dirti BRAVO Smile

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da alextv83 Ven 16 Ott 2015, 13:08

Grazie marina
alextv83
alextv83
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.09.15
Età : 40
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Lenz76 Ven 16 Ott 2015, 13:34

Perdonami Alex ma me l'ero persa...

Congratulazioni per il PB !

Ben fatto !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da alextv83 Ven 16 Ott 2015, 13:55

Grazie
alextv83
alextv83
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.09.15
Età : 40
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Lun 19 Ott 2015, 10:06

Dopo la sconfitta della scorsa domenica, ieri sono tornata in gara in mezza maratona per tentare di nuovo, per l' ultima volta prima di tornare a concentrarmi sulle ultra, di scendere sotto all' 1.50.
Ho scelto la mezza maratona di Formigine (MO), che pur non essendo una gara da grande città, ha un'organizzazione ottima ed un gran numero di partecipanti.
Ieri Luigi avrebbe dovuto farmi da pacer. Il problema è che io sono partita in griglia competitivi, mentre lui era molto dietro in mezzo ai non competitivi. Ci ha messo quindi tantissimo a trovarmi e quando mi ha raggiunto eravamo ormai al 5° km. Temo sia stato questo a fregarmi, evidentemente in quei 5 km sono andata troppo piano, perchè poi con lui ho sempre tenuto la media dei 5.15 spaccati, scendendo poi a 5.05 e 4.50 gli ultimi due km. Insomma... ho tagliato il traguardo in 1.51 precisi, contenta per il mio nuovo personale, ma un pochino delusa per non essere riuscita a tirare via quel 5 li davanti. Considerando poi che venivo da una settimana di malattia, con antibiotici in corpo, mal di gola e raffreddore, non posso che essere soddisfatta!! cheers
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 19 Ott 2015, 10:25

Bravissima Fede!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da zivago Lun 19 Ott 2015, 15:29

Ieri si è svolta la più famosa corsa non competitiva della mia zona: “Carate tra il verde e l'antico” (Km 7 – 13 – 25 – 33).

Ci partecipo per la 4a volta: nella prima corsi i 25 km, nella seconda i 33, nella terza ancora i 25.
Ieri ero deciso a ritentare il percorso più lungo. Una corsa per me impegnativa: sia per i continui sali-scendi e un dislivello in salita che, stando alle diverse misurazioni, va dai 400 ai 600 m; sia perché si svolge al 70% su sentieri di campagna e dentro boschi.
Arrivo però alla partenza già poco convinto della buona riuscita. Nei giorni precedenti è piovuto molto e anche nell'ultima notte c'è stata acqua. Mi figuro il pantano che incontreremo e immagino di fare, più che una normale corsa, un vero e proprio trail running.
Partiamo verso le 8, siamo decisamente meno numerosi rispetto all'anno scorso (partecipammo in 7000); evidentemente molti avranno avuto le stesse mie preoccupazioni. Già dopo pochi metri, attraversando un prato in pendio, rischio di cadere scivolando sull'erba viscida. Nel primo boschetto, scendendo un ripido sentiero, non si può che camminare affondando nel fango; così sarà fino al primo ristoro del 6° chilometro che raggiungo dopo più di 40 minuti.
So che più avanti sarà ancora peggio, soprattutto dopo il 18° chilometro; quindi devo decidere se continuare o no.
Mi preoccupa  non tanto il tempo e la fatica che impiegherò a concludere la corsa, ma soprattutto la paura di cadere e di rompermi. Sì ! Perché un conto è cascare a 40 anni, un altro è cadere e magari fratturarsi a 60. Mi è già capitato di vedere gente spaccata, trasportata a braccia fino all'auto-ambulanza: non vorrei mai che successe a me una cosa simile.
Oltre che per il dolore fisico, soffrirei maggiormente per una più o meno lunga impossibilità di lavorare; una situazione che, per un lavoratore a partiva IVA e senza coperture previdenziali come me, sarebbe piuttosto grave. Darei, inoltre, un dispiacere alla mia famiglia; più di tutto mi sentirei in colpa, per l'incosciente imprudenza, verso mia moglie.
Ho deciso dunque di abbandonare quella corsa. Dopo un paio di chilometri ancora su sentiero, all'incrocio con la prima strada asfaltata mi sono sganciato salutando chi mi gridava dietro...
«Stai sbagliando strada! Non si va da quella parte!! »
Non ho però smesso di correre: ho continuato come fosse una delle mie solite solitarie corse domenicali. In tutto ho fatto 20 Km.

Certamente c'è stato del rammarico. Tra le tante “tapasciate” che faccio, quella è sempre la più attesa; è come se fosse il compendio delle mie corse estive, l'indicatore finale che segna il valore della mia forma fisica per l'anno in corso.
Spero di rifarmi con qualche corsa invernale: sempre che il “generale inverno” ci regali delle belle, algide, secche, limpide giornate.

Buone corse a tutti.
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Lun 19 Ott 2015, 16:54

- Federica, brava !

- Zivago, hai fatto benissimo !

>sim

simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Lun 19 Ott 2015, 17:11

Bella prova Fede! ok
Saggia scelta zivago  La gara del giorno - Pagina 6 1833234458

Ieri preso parte alla 15^ Roma Urbs Mundi, una delle classiche 10k del podismo di Roma centro storico... dopo ben 8 anni si torna alla denominazione originaria (dal 1999 della 1^ ed. al 2006)... dal 2007 comincia il patrocinio della FAO e diventa "Runforfood" per poi cambiare nelle ultime 3 edizioni in "HungerRun"...
Mi iscrivo al sabato come al solito alla nc di 5k per poi allungare sulla distanza totale (anche perché stavolta non c'è lo "sconto" nc)... pacco gara consistente in maglia tecnica (la 3^ consecutiva!!) della ACT7 di qualità medio-bassa...
ne approfitto per visionare da vicino la nuova pista dello stadio Martellini (location di arrivo), finalmente rifatta (molto bene) dopo anni e anni di traversie burocratiche che l'avevano ridotta in condizioni indecenti...
Arrivo la mattina di domenica in quel di Caracalla con la solita mezz'ora abbondante di anticipo sull'orario di partenza e ho subito la brutta sorpresa di non trovare il gazebo dei miei ex colleghi ramarri all'interno dello stadio... ne incrocio un paio e mi dicono che la gara non è più sociale... mi rendo conto che la stessa scelta (per motivi organizzativi legati al cambio denominazione) è stata fatta da molte altre società visto che i gazebo sono meno di un terzo delle edizioni scorse...
questo si riflette anche sul numero dei podisti presenti... all'arrivo saranno circa 200 in meno (poco più di 1000) dell'anno scorso...
mi tocca così tornare allo scooter (parcheggiato sempre più lontano) per cambiarmi...
il cielo è coperto ma non c'è rischio pioggia... la temperatura è ideale (sui 15°) ma umidità elevata...
inizio il riscaldamento e sento le gambe ancora un po' addormentate... è lo scotto da pagare per non essere un podista "mattiniero" Sleep
la parte finale la faccio con qualche ramarro, incluso il buon Giancarlo-dilar di RF... le chiacchiere mi fanno però scordare di fare i miei soliti allunghi, mi metto quindi in griglia ancora "freddino"... poco dopo mi affianca il mio amico Vincenzo, un giovanotto SM80 con una carica agonistica degna di un 20enne e che cambia più società lui che calzini io risata
tra l'altro mi racconta di essersi dato alla pista e di fare i 400 e gli 800m... un controllo sul sito FIDAL mi dice che fa gli 800 in 3'38" (4'30"/km) La gara del giorno - Pagina 6 4030938888
Alle 9:30 in punto il T.Col. Martelli (presidente FIDAL-Lazio) dà il via (qualche anno fa c'era un certo Carl Lewis al suo posto... segno dei tempi che cambiano risata ) e ci si avvia verso il Circo Massimo... stavolta sono partito abbastanza avanti quindi non trovo troppo caos...
300m di gara ed ecco subito i primi beneamati sanpietrini di v. dei Cerchi... si costeggia il lato nord del circo Massimo... al termine ecco il cartello del 1°km... il crono dice 5'04"... dando per buono il posizionamento, partenza un po' allegra ma ci penserà la salita di v. del teatro Marcello a riportarmi su più miti consigli... si sale verso p.za Venezia dove finisce la 1^ salita ma comincia uno dei peggiori tratti di sanpietrini di tutta Roma... al solito, gli unici a fare un po' di tifo sono i turisti (americani e giapponesi soprattutto)... giro attorno all'altare della Patria e ci si immette in v. dei Fori Imperiali... ecco il cartello del 2°km... 5'22"... mo' si ragiona Very Happy
in fondo al lungo viale, in un panorama finalmente sgombro da lavori in corso vari, un ripulito Colosseo ci attende... poco prima di affiancarlo lungo la salitella che lo aggira, prima pausa asfaltata dal sanpietrino infingardo... pausa breve perché dopo 800m il sanpi farà la sua sgradita ricomparsa all'imbocco di v. di S. Gregorio... il culmine della salitella segna il 3°km... il crono indica un irrealistico 5'02"... non ho assolutamente tenuto quest'andatura... posizionamento toppato La gara del giorno - Pagina 6 1970566236
si ritorna sul luogo di partenza per la classica serpentina di v.le delle terme di Caracalla... all'inizio della stessa, cartello del 4°km... un più realistico 5'08" compare sul display... si risente la voce dello speaker... devo dire che il buon Manuel (consorte della presidentessa dei Bancari Romani) è senz'altro più bravo a correre che col microfono... tongue
si arriva al bivio della nc, io tiro avanti come da programma La gara del giorno - Pagina 6 2409031534
al termine delle terme (cacofonico, vero?), cartello del giro di boa dei 5k... prima volta sotto i 5' anche se di un solo secondo... anche in questo caso cerco di compensare la successiva salita... rifornimento acquifero... oggi non serve moltissimo ma un bicchierino rinfrescante non si rifiuta mai... si affronta la salita niente male dell'ultimo tratto del viale delle terme al culmine della quale inizia il famoso "biscottone" di v.le Baccelli (un buon 1.5 km tra andata e ritorno)... incrocio dilar che già ritorna... in meno di 6km me ne ha già dato uno di distacco  tongue ... ecco i (tanti) podisti più veloci che tornano... si scambiano i saluti tra conoscenti... a circa metà andata ecco il cartello del 6°km... 5'18"... cvd  Cool
dopo molti altri incroci, ecco la rotatoria (nella quale ripasseremo al km 9.5) del dietro-front... u-turn di 180° massacrante per le caviglie e si cominciano ad incrociare i (pochi) podisti più lenti... poco prima di fine biscotto, cartello del 7°km... si torna ai 5' tondi... si riprende per un breve tratto il viale delle terme e, appena oltrepassate le mura Ardeatine, subito a dx per il viale omonimo che percorreremo per tutti i suoi 1.3 km... ci si lascia sulla sx "la casa del jazz" La gara del giorno - Pagina 6 47 e si affronta la parte in leggera salita... al termine della stessa, cartello dell'8°km... 5'03"... bene così direi... le sensazioni sono buone nel complesso... si attacca la 1^ discesa impegnativa del percorso... cerco di mollare le gambe pur mantenendo alta la frequenza di passo (corro pur sempre con minimaliste che poco consentono le tallonate)... a vivace andatura si arriva ad una sbiancata di fresco Piramide Cestia... qui si affronta la temuta variante rispetto al percorso classico... invece di proseguire in pianura (seppur sui sanpi) lungo v.le Aventino, con un'altra brusca virata di 180° si risale per v.le Giotto (è la salita che molte società usano per le ripetute lunghe La gara del giorno - Pagina 6 800122962 )... devo dire che al quasi 9°km si fa sentire ma tutto sommato non mi risulta così tremenda (supero diversi podisti)... ed eccolo il 9°km al termine del tratto di circa 500m di salita... 4'46"... anche qui qualche legittimo dubbio... vero che venivo da 600m di discesona, ma mi sembra un po' ottimistico... mah... comunque sia inizia l'ultimo agognato km... 250m di pianura e riecco la rotonda di cui sopra a segnare gli ultimi 500m di discesa a scapicollo di v.le Baccelli (tratto finale di pista escluso)... do tutto quello che rimane... netta sterzata a dx per immettersi nello stadio... ingresso sul rinnovato tartan, semi curva a sx e semi rettilineo d'arrivo... gonfiabile e stop La gara del giorno - Pagina 6 06...
l'ultima occhiata al crono sentenzia un 10°km a 4'42" e un soddisfacente totale di 50'22" (5'02"/km)... un minuto circa in meno rispetto alle gare (pianeggianti) precedenti... pur considerando l'apporto di una forma crescente, oggi ho toccato con mano cosa vuol dire gareggiare con temperature decenti Wink
Alla prox La gara del giorno - Pagina 6 43
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 19 Ott 2015, 17:43

Complimenti Rik!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da zivago Lun 19 Ott 2015, 19:02

Bravo rik !!
Considerando le salite, il "sampietrino" traditore e anche, va sottolineato, i tuoi 53 anni suonati...
Beh ! Hai fatto proprio una bella corsa. ok
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mar 20 Ott 2015, 05:33

@ Fede ti rinnovo i complimenti che ti avevo già fatto su FB  cheers

@ Zivago come ci vuole molto coraggio a proseguire una gara, ce ne vuole altrettanto per decidere di ritirarsi e a mio avviso sono sempre sullo stesso piano e se hai deciso così, vuol dire che hai fatto la scelta migliore per te stesso Wink

@ Rik che peccato non esserci, fu la mia seconda gara nel 2005 quando ripresi a correre dopo un decennale di inattività, ricordo ancora che non conoscendo il percorso partii troppo forte pagando poi sulle salite ma chiusi cmq la gara in 47.30 (certo, avevo pure 32 anni Very Happy ). Congratulazioni per il tuo tempo, ormai il muro dei 50' è una passeggiata Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Lenz76 Mar 20 Ott 2015, 08:23

Fede scusa mi ero perso il post...complimenti !!!!!

Zivago capisco i tuoi timori, certe situazioni le ho vissute anch'io e non nego di aver pensato più volte al ritiro....invece ho continuato...ma mi è andata sempre bene (per ora)....

Rik, complimenti anche a te per il bel racconto e l'ottima gara !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 6 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.