RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 9 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+39
chippz
marina
lucaliffo
Ervin1812
Pahl
simpep
mickita
TheClash976
-veljko-
gopium
rikchecorre
keno71
walter2.0
-francesco-
Zelig
Saimino
uryens76
Bomber87
aroldo74
michelerossi4
differentgear
Pablo
pelle
Guidolopez
Lupo
Lenz76
unalieno
ilmara
Ringhio
Adrix
freccia
loris
Violetta
dovedavide
shaolino
Federoca
castoro
cesarace20
Il Greco
43 partecipanti

Pagina 9 di 34 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 21 ... 34  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da michelerossi4 Dom 09 Giu 2013, 10:42

Stamani mi sveglio carico e pieno di soddisfazione per la bellissima gara di ieri, non ho vinto sono arrivato 2° dietro al mio compagno di allenamenti(800ista) ...ma adesso vi racconto com'è andata...
Quest'anno la gara ha cambiato la sua formula, fino all'anno passato c'era una unica batteria per categoria e si andava fino alla fine, invece questa volta c'erano prima 2 batterie di qualificazione poi a seguire donne e veterani e poi di nuovo la finale degli assoluti(la mia categoria).
Arrivo sul luogo della gara alle 16.30(partenza della gara 18) per primo, non ci sono nemmeno gli organizatori che fino alle 17 non possono chiudere il percorso per i permessi comunali, mi metto tranquillo su di una panchina e cerco di rilassarmi, anche se per la prima volta avverto quel filo di tensione che mi fa sudare un pò freddo, si questa volta ho delle aspettative, gli allenamenti nell'ultimo mese sono andati bene ed io mi sento in forma, ho voglia di dimostrarlo a me stesso in primo e poi anche al mio allenatore che mi ha dimostrato una grande fiducia.
Iniziano ad arrivare gli organizzatori ed i primi atleti 2 atleti, un allievo del 96 che ho già battuto sia su gli 800 che sui 1500 ed un assoluto che invece fino a qualche hanno fa andava forte in pista(4'01" sui 1500 e 1'56" su gli 800), inizio a fare pretattica domandandogli come sta e mi dice che è stato fermo 4 mesi e che si sta riallenando da poco, prendo le info e vado al bar per pipì e coffè break. Arrivano i miei compagni di squadra, oggi siamo in 5 a gareggiare, poi 3 junior di una società toscana molto forti, ed infine spunta anche un marocchino uno forte da 30' sui 10km ed 1'06" sulla mezza. Gli i mieie compagni iniziano a brontolare un pò e a dirsi che è imbattibile se non per Il nostro forte compagno 800ista, io rilancio e dico che oggi lo batto io sicuro, sento l'adrenalina che inizia ad entrare in circolo. Partiamo per il riscaldemento 25' di CL. e via parte la prima batteria e noi della seconda cominciamo a fare gli allunghi.
I primi giri della 1° sono blandi, davanti sempre il solito junior a fare il ritmo che senza problema giro dopo giro chiude in testa, il marocchina gioca d'astuzia facedno sempre gara sull'ultimo e staccandolo agli utlimi 50m risparmiando le forze(batterie di 10 atleti x 10 giri, 5 piano e 5 sprint). finisce la prima e senza sorprese, i migliori sono lì...ok ci siamo campana e si parte per la mia. Sono carico a molla ma cerco di fare gara intelligente cercando di studiare gli avversari senza sprecare energie preziose, i primi 3 sprint sono facili ne mancano 2 alla finale, al penultimo Il mio compagno 800ista parte più deciso ed io mi incollo dietro ma dopo 100m abbiamo fatto già il vuoto e finiamo senza spingere, uguale sarà l'ultimo e cosi via lisci in finale senza avere consumato energie preziose, ci siamo tutti, i più forti sono qualificati...seguono donne e veterenani ed con ancora carica ed adrenalina aspetto la finale, obbiettivo primario sconfiggere il marocchino.
Eccoci, campana e via, primo giro lento primo sprint(ce ne saranno sei 5 eliminati e ultimo di finale a 5), tutto facile, ok anche il secondo rimango davanti per non avere sorprese e rimanere chiuso all'ultima curva, al 3° giro di recupero il marocchino mi si piazza dietro ed inizia a sgomitare perchè vuole prendere la corda dove già intelligentemente mi ero messo io, rimango tranquillo e lui da dietro inizia a darmi delle pedatine sui talloni al che gli dico di stare tranquillo che stiamo recuperando, parte il 4° sprint ed sul 1° rettilinio cerca ancora di antrarmi alla corda sgomitando io rispondo di gomito e lo lascio dietro, alla fine dello sprint minaccia di prendermi a cazzotti, ecco mi dico, a firmato la condanna a morte, adesso se prima avevo qualche dubbio la mente mi si apre mentre mi si tappa la vena e mi dico, questo lo batto anche a costo su spaccarmi una gamba.
Parte il 5° sprint e risiamo lì, lui sgomita un amico mi urla di rallentare che l'utlimo si è staccato e quindi arriviamo tranquilli allo sprint di finale, io tengo ancora la corda e lui continua a sgomitare, l'800ista mi si affianca e mi dice di non farlo passare, e chi ne aveva intenzione, campana ultimo giro parto a razzo primo alla prima curva, adesso basta tattiche, metto nelle gambe tutto, la rabbia del momento, il sudore buttato sul campo, il ricordo passato degli infortuni...primo rettilinio ed ancora da dietro sgomita per la corda, il Gabry da bordo pista mi dice di tenere la sx e non farlo passare, Gherardo(l'800ist)a mi affinaca all'esterno e mentre sono impegnato con il marocchino ne approfitta per infilarmi prima della curva...ultima curva e siamo un trenino divisi da un solo metro, vedo il traguardo e la maglia gialla del mrocchino che mi affianca ma non c'è ne, accelerò deciso le gambe girnano a mille anche dopo 11 ripetute da 300m...sono a 30m dall'arrivo e la maglia gialla non c'è più...arrivo sul traguardo e caccio un urlo carico di soddisfazione, ce l'ho fatto, dichiarato e battuto.
Arriva mi passa accanto mi da una spallata e mi dice che gli ho tagliato la strada e mi minaccia ancora di mettermi le mani sul viso, ed io rispondo che oggi è arrivato dietro e se ne può andare a casa...dopotutto...domani e un altro giorno.
Adesso ho una consapevolezza in più, so che ho ancora margine di miglioramento, la stagione è ancora lunga ed i PB arriveranno...

Per finire la serata in bellezza cena a Barberino del mugello(segnalo ristorante cosimo dei medici, subito all'uscita dell'autostrada di Barberino, Totelli mugellani con sugo di funghi, 1kg di bistecca in 2 con patate arrosto e verdure grigliate, bis di dolci acqua e caffè...45€, non economicissimo ma ne vale veramente tutto, tutto buonissimoed un servizio ottimo...

Buona domenica a tutti, ed oggi lo posso urlare io...

... ROSSI C'E'... lol!
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 45
Località : Empoli

http://www.santangelotraining.com/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Ospite Dom 09 Giu 2013, 10:54

Bravissimo. Quel tipo di gare sono molto difficili da gestire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Bomber87 Dom 09 Giu 2013, 14:38

Super Michele!!
Bomber87
Bomber87
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 394
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 36
Località : Caselle di Sommacampagna (VR)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Dom 09 Giu 2013, 15:58

Bravissimo M cheers ichele....
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Violetta Dom 09 Giu 2013, 17:49

Grande Michele La gara del giorno - Pagina 9 4276036207
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da dovedavide Dom 09 Giu 2013, 18:24

complimenti Michele La gara del giorno - Pagina 9 4030938888
dovedavide
dovedavide
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 52
Località : Cheseaux [Svizzera]

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Dom 09 Giu 2013, 21:54

Michele
La gara del giorno - Pagina 9 4030938888 La gara del giorno - Pagina 9 4030938888 La gara del giorno - Pagina 9 4030938888
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da pelle Dom 09 Giu 2013, 22:45

michele sei un grande...!!!!!!!!!!
pelle
pelle
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 56
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da pelle Dom 09 Giu 2013, 23:06

vi racconto la mia gara di questa mattina, una super tapasciata di 11 km, quasi tutti su sterrato.

la partenza alle 9 sotto le prime goccie di acqua, il ritmo e' subito alto (proprio non riesco a gestirla questa cosa), 3,48-3,54-3,51-3,50 questo e il ritmo dei primi 4 km, che passando dal centro paese, attraversando il parco arcadia ci porta a ridosso del canale scolmatore, la selezione e gia fatta queste tapasciate sono affrontate da chi cerca di fare del fondo per gare piu importanti e per chi e del paese come me, che colalbora per beneficenza.

nonostante la velocita buona mi sento un po in affanno, certo che vengo da settimane senza allenamento specifico,ma solo di scarico, comuncque il paesaggio in mezzo alle vigne e sempre piacevole e bello, il fango nonostante la pioggia non ce'....quindi tutto bene i passagi dal 5° al 7° km sono i seguenti,4,06-3,59-4,08, non male ma accuso un po di fatica.

finalmente giungo in prossimita della mia abitazione, e il momento peggiore della corsa dove accuso il calo piu importante, sono tre chilometri ,precisamente 8-9-10° che percorro a queste medie 4,14-4,16-4,19...

finalmente si torna sull'asfalto, mancano ancora circa 1200 mt, qua raccimolo le energie rimaste e mi butto nello sprint finale con arrivo alla chiesa, percorro l'ultimo km a 4,03 e i 291 mt a 4,01..., chiudo col tempo di 45,39,99, soddisfatto volevo battere il 45,17,27 dello scorso anno, ma lo scorso anno la distanza era 11km e 50 mt, quindi questo anno 241 mt in piu.....va bene cosi.

11km e 291 mt

tempo 45,39,99

media 4,03

http://connect.garmin.com/activity/325501662

buone corse a tutti
pelle
pelle
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 56
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Dom 09 Giu 2013, 23:37

Dopo il golf club oggi era la volta di Milano Marittima ,è un lavoro duro ma qualcuno dovrà pur farlo.
Arrivo alle 9.15 in zona ritiro pettorale e con mia somma gioia noto una fila di circa una cinquantina di persone,la voglia di correre mi è già passata La gara del giorno - Pagina 9 1628230026 .
Ci sono 3 banchetti,2 per la non competitiva VUOTI e uno per la competitiva con una fila tipo aeroporto i primi d'agosto,mentro mi avvicino penso che mi iscriverò già per la prossima edizione La gara del giorno - Pagina 9 4276036207 dopo 25 minuti di sole a picco sulla schiena riesco a prendere pettorale e chip,torno alla macchina perchè ovviamente un posto dove lasciare le borse non c'è mai e si fanno le 9.45,si parte alle 10 e quindi il riscaldamento diventa la corsa per arrivare in zona partenza in orario La gara del giorno - Pagina 9 215292660
Si parte passando per il parcheggio degli stabilimenti balneari e si alza un polverone da paura,si entra in spiaggia con la sabbia che arriva alle caviglie e una volta arrivati sulla battigia iniziano 1,5 km che sono già leggenda,spazio per correre un metro scarso,c'è chi corre con i piedi nell'acqua,chi rischia di sradicare i maledetti banchetti dei vucumprà,c'è chi salta per evitare castelli di sabbia,bambini che costruiscono castelli di sabbia e buche scavate dagli stessi,io con un colpo di classe salto un pattino che ostruiva l'intero passaggio,sembra di rivivere lo sbarco in Normandia.
Finalmente l'incubo finisce ma la lucidità è già un ricordo,il resto della gara si svolge nella pineta,una volta usciti dalla giungla ritorniamo sul caro e vecchio asfalto per l'ultimo km,sono talmente ciucco che neanche mi accorgo che siamo nella via dove avevo parcheggiato La gara del giorno - Pagina 9 1556308689 ,rettilineo finale dove cerco di infilare invano il mio compagno di viaggio e chiudo in 46.05 Sad una gara che resterà unica La gara del giorno - Pagina 9 1075892965 e irripetibile non ci siamo
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 10 Giu 2013, 05:58

@ Pelle: purtroppo dovresti imparare a gestire meglio la prima parte di gara, se avessi fatto nei primi 5km i tempi che hai fatto negli ultimi 5, sono sicuro che avresti avuto ancora tante energie per chiudere almeno 30" in meno, cmq alla fine della fiera hai fatto un ottimo tempo e se guardi la media di gara sicuramente hai fatto meglio dello scorso anno ok

@ ilgreco: praticamente una gara ad eliminazione Very Happy , l'importante è divertirsi Very Happy
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Lun 10 Giu 2013, 08:43

Ieri mattina ho preso parte ad una meravigliosa marcia non competitiva a Prato Ottesola di Lugagnano, un buco sperduto sulle colline di Piacenza.
Devo dire che è stata una delle corse più belle e meglio organizzate che io abbia mai corso. Siamo arrivati verso le 8.30, la partenza era libera dalle 7 alle 9.30, così abbiamo pagato l' iscrizione (2,00 € oppure 4,50 con una bottiglia di vino) e siamo partiti subito. Erano previsti percorsi da 3.5, 6, 12, 19, 25, 30 km., in realtà il giorno prima era piovuto molto quindi il 19 è stato sostituito da 17 e quello da 25 da un 23. La 30 km purtroppo annullata. Io ho fatto il percorso da 17 con la mia cagnolina e fin da subito ho capito che sarebbe dura. Si correva su percorso misto asfalto, strade bianche, campi e sentieri di montagna, con parecchi saliscendi ed un paio di salite dove si arrancava. Io me la sono presa molto con comodo, anche perchè i panorami sulle colline e sui vigneti erano spettacolari e me li sono gustati fino in fondo. Ristori puntualissimi ogni 4 km circa, ben forniti e ad ognuno c'era anche la ciotola dell' acqua per i cani! I volontari gentilissimi e sorridenti. Ho chiuso in 1.45, divertendomi un sacco!
Il ristoro finale era una bomba: yogurt, crostate di frutta, crostate di cioccolato, focaccia, di ogni da bere. E poi, dopo la doccia, ci siamo seduti alle tavolate allestite per l' occasione e lo chef ha offerto a tutti un bel piatto di pasta al ragù (in bianco per me!), a detta dei miei amici veramente buonissima!
La consiglio veramente a tutti, ne vale la pena!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da michelerossi4 Lun 10 Giu 2013, 10:12

Grazie a tutti ragazzi!!! La gara del giorno - Pagina 9 4030938888 La gara del giorno - Pagina 9 4030938888 La gara del giorno - Pagina 9 4030938888

Ed un applauso a tutti voi che ogni weekend ci deliziate con i vostri racconti!!!

La gara del giorno - Pagina 9 420941891 La gara del giorno - Pagina 9 420941891 La gara del giorno - Pagina 9 420941891
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 45
Località : Empoli

http://www.santangelotraining.com/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Ospite Lun 10 Giu 2013, 13:23

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Mer 12 Giu 2013, 15:36

Michele un bellissimo racconto.
Scrivi anche benissimo:cheers:

Il marocchino che hai battutto vanta un personale di 15:12 sui 5000 e 1h06  in mezza.
Quindi doppiamente bravo.La gara del giorno - Pagina 9 1613819382

Vuol dire che hai margine per fare ancora tantissimo....
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mer 12 Giu 2013, 15:49

mi sono sparite le emotes :/

Complimenti!!! Very Happy
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Mer 12 Giu 2013, 18:42

Road to Lugo di Romagna!
Il volantino parla di circa 9km, l'unica cosa sicura è che è tutto asfalto e tutto pianeggiante, anche perchè sfido qualcuno a trovare una salita a Lugo:mrgreen:.
Teoricamente dovrei riuscire a stare sotto i 4'30".
Speriamo.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Gio 13 Giu 2013, 13:57

Purtroppo non è andata come speravo, alla fine i km erano 9,3km (alla faccia degli 8 quasi 9) e li ho chiusi in 42'52" @ 4'37" causa un problemino che mi ha fatto perdere 30" al terzo km e altrettanti negli ultimi due.
Però, devo dire che è stata una bella gara, un bel percorso ottimamente controllato e con il traffico praticamente chiuso, pianeggiante e soprattutto tanta gente.
La prossima volta andrà meglio.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Gio 13 Giu 2013, 14:10

peccato Loris Wink

vedrai che andrà meglio la prox Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Lenz76 Dom 16 Giu 2013, 09:11

Bellissima prima edizione della Urban Trail di Ravenna 15,5km !

Partenza ore 6 di mattina ! Da ripetere !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Pablo Dom 16 Giu 2013, 11:09

@Loris

Spero che i problemini che hai avuto siano di poco conto, la prossima volta riuscirai sicuramente a realizzare ciò che ti eri prefissato.
Ti stai allenando bene e te lo meriti.
Gare nei paraggi chiuse al traffico sono comunque una rarità, un plauso agli organizzatori.
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Lun 17 Giu 2013, 08:31

Ieri grossa delusione per me.
Voglio dare la colpa al caldo, veramente tosto ieri mattina e la gara era quasi tutta al sole. Le gambe non giravano, in compenso mi girava la testa e avevo la nausea, mi veniva da piangere. Un incubo. Chiuso 10 km in 52.20, molto al di sopra del tempo che avrei voluto tenere. Essendo un collinare pensavo che in discesa sarei riuscita a recuperare quanto perso in salita, ed invece proprio non riuscivo ad accelerare. Quasi quasi inizio ad apprezzare di più le maratone delle 10 km, almeno quelle le corro senza obiettivi di tempo e me la prendo con comodo...La gara del giorno - Pagina 9 1678389316
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 17 Giu 2013, 09:13

La gara del giorno - Pagina 9 3864841750 è il caldo Fede ... un pò alla volta ci si abituerà anche e si reagirà un pò meglio. Ma è scoppiato fuori così in un botto ... anche a me in allenamento alla fine non è andata poi così bene defaticamento compreso. 
Dai che la prossima volta va meglio!!! Very Happy La gara del giorno - Pagina 9 3864841750
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Bomber87 Lun 17 Giu 2013, 10:11

@ Fede,concordo è il caldo.
Non siamo abituati quest'anno al caldo.
È arrivato di botto senza darci la possibilità di prenderci l'abitudine gradualmente.
A che ora hai corso?
Prima della gara hai bevuto in abbondanza?
Bomber87
Bomber87
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 394
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 36
Località : Caselle di Sommacampagna (VR)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Lun 17 Giu 2013, 10:13

@different, speriamo và!
A me il caldo piace e di solito non mi dà noia, ma come dite voi è scoppiato in due giorni e mi ci devo abituare un pò.
@Bomber, ho corso tra le 9 e le 10, ho bevuto un sacco, avevo in testa un cappellino sempre bagnato ma ieri picchiava di brutto!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 17 Giu 2013, 10:20

sono sicura che è il caldo!!! anche io preferisco il caldo all'inverno e al freddo ... ma quest'anno si patisce un pò proprio perchè è arrivato così di colpo Very Happy dai che vedrai andrà meglio la prossima!!! La gara del giorno - Pagina 9 3864841750flower
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Lun 17 Giu 2013, 13:54

Federica non darti cruccio.
Io non sono venuto pe non forzare ed ho preferito uscire per un allenamento dalle 9:30 alle 10:45. Ebbene alla fine ero morto.

A parte il fatto che non sei andata malissimo, se il percorso non era pianeggiante allora 2 minuti in pi ci possono stare.
In discesa per quanto ci si butti in picchiata non si riesce a recuperare cio che si é perso in salita.

Una delle donne più forti qui con cui su per giù abbiamo gli stessi tempi, Mercoledì nella 10 km a salso con +200 ha tirato, e ci ha messo più. di 3' in più rispetto ai suoi soliti. tempi..
Quindi sei andata benissimo.

Però ti dico. Non te la prendere per una gara che non va come vorresti. Devi godertela lo stesso perché alla fine correre 10 km in 35' od in 55' é la strssa cosa.
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Lun 17 Giu 2013, 14:12

Grazie Aroldo... con un minuto in meno sarei andata a premio di categoria, arghhh!!!! La delusione è passata, ho capito che comunque mi sto allenando molto e continuerò così per tutta estate, quindi probabilmente raccoglierò i frutti del mio lavoro in autunno, esattamente come ho fatto lo scorso anno! Very Happy
Ieri in effetti ho provato a vedere se c'eri ma nulla!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 17 Giu 2013, 14:36

Federica il caldo improvviso creso che abbia sorpreso veramente un pò tutti. Cmq posso dirti che dopo l'allenamento di oggi forse anche io sto pensando di essere portato di + sulle lunghe distanze (non fatevi strane idee il Passatore non lo rifaccio il prox anno La gara del giorno - Pagina 9 1014133381 ) almeno lì il tempo conta poco ....
La gara del giorno - Pagina 9 3864841750
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Lun 17 Giu 2013, 15:00

Già... però a me le 10 km sono sempre piaciute un sacco, quindi per il momento non demordo!!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 9 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 34 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 21 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.