RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 21 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+39
chippz
marina
lucaliffo
Ervin1812
Pahl
simpep
mickita
TheClash976
-veljko-
gopium
rikchecorre
keno71
walter2.0
-francesco-
Zelig
Saimino
uryens76
Bomber87
aroldo74
michelerossi4
differentgear
Pablo
pelle
Guidolopez
Lupo
Lenz76
unalieno
ilmara
Ringhio
Adrix
freccia
loris
Violetta
dovedavide
shaolino
Federoca
castoro
cesarace20
Il Greco
43 partecipanti

Pagina 21 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Gio 20 Feb 2014, 14:43

Violetta ha scritto:Ovviamente non potevo presentarmi alla premiazione....nonostante il primo posto di categoria!  Embarassed 

Un primo posto è sempre un primo posto...fa curriculum  king 
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Ven 21 Feb 2014, 22:09

Resoconto Strabusseto in maschera. 16/02/2014

A causa di una settimana intensa non sono proprio riuscito a scrivere prima almento 2 righe .

L'idea era quella di fare un allenamento. Una ultima uscita sopra i 20 km nella settimana prima della maratona proprio a ritmo maratona.

Arrivati in loco il mio compagno di corse Pietro è intenzionato a tentare di abbattere il suo personale sulla mezza..... io non ci penso neppure ad una settimana
dalla maratona.
Il destino vuole però che incontriamo un nostro conoscente di gare (tra l'altro mio corregionale d'origine) che va su per giù sui nostri tempi e durante il riscaldamento dice che farà una garetta tranquilla intorno ai 4'15"
a quel punto opto anch'io per quella scelta ossia per una corsa svelta. e decidiamo di correrla assieme mentre pietro tenta la sua impresa.

Ci scaldiamo un pochino. È tutto diverso dall'anno scorso dove prima della partenza eravamo  5 gradi sotto zero.  Quest'anno l'inverno non è arrivato e siamo
intorno ai 10 gradi.....

La gara parte dalla pista dello stadio ma anchequi non è come l'anno scorso. Infatti si parte 200 metri più indietro, solo che non si capisce in quale verso.  C'è una  calca paurosa  e siamo tutti ammucchiati.... appiccicati.....  strusciamenti totali anche se non volontari.... con runners che risparmiano sul sapone,  runners uomini da 90 kg.... :afraid:
Pink runnnes 50enni belle ed in forma, toniche come uova sode.... contatti pericolosi.....che se non altro servono a risvegliare il testosterone  per una partenza di fuoco....
Dev'essere per quello che il nostro corregionale a dispetto delle intenzioni dichiarate parte come un razzo e non lo vediamo più.
Pietro aveva sbagliato verso ed ora siamo imbottigliadi dietro.... se la prende con calma ed allora gli sto vicino....
Come va a finire? che alla fine  ci facciamo tutta la gara assieme  a 4'08" di media...... senza fare personale ma tirando forse un po' troppo per una gara di allenamento.
Arrivo 68° su 450 ma 21° di categoria. Questi quarantenni sono troppo forti..... Sad

[size=55]Prodigiosi occhiali da top runner per coprire il gonfiore aglio occhi a causa di una reazione istaminica avuta per una
mangiata di pesce[/size]
 Cool  risata 
La gara del giorno - Pagina 21 Yptf
Comunque a gara finita riesco anche a fare il defaticamento.... risata cosa che non mi riuscì l'anno scorso dopo aver fatto il personale perchè avevo veramente dato tutto.

Dopo il cambio via al ristoro.... mi butto sui panini con mortadella biologica e sulla torta sbrisolana.... una specialità di dolce mantovano che a preso piede anche da questa parte del Po. pig
Faccio anche incetta di panini da aggiungere al pacco gara.... e mi bevo un paio di bicchierei di tè. (volendo c'era anche il vino  affraid )

Mentre siamo lì  chiacchiero con runners conoscente al quale confido la mia non troppa convinzione per la maratona. Qualcuno interviene e dice che comunque la maratona si finisce.....
E lui replica... si la finisci ma la paghi però...... affraid
Ringraziandolo per l'incoraggiamento La gara del giorno - Pagina 21 1075892965 La gara del giorno - Pagina 21 1075892965  La gara del giorno - Pagina 21 1075892965 La gara del giorno - Pagina 21 1075892965  La gara del giorno - Pagina 21 1075892965   mi congedo e con Pietro ce ne torniamo a casa pensando già a cosa ci aspetta domenica.....

Alla prossima (se sarò in grado di scrivere.....)
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Sab 22 Feb 2014, 06:11

ah però una mezza in 4.08 ad una settimana dalla maratona niente male davvero 
 cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Sab 22 Feb 2014, 08:45

Very Happy sogno ... un sogno Wink ehheee
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Sab 22 Feb 2014, 10:14

Eliana.......Quale sogno. Io ho già gli incubi...... affraid

Roberto. Dici che abbiamo esagerato?
in settimana poi ho corso solo 2gg per un totale di 16km.... quindi ho scaricato. risata

Partiremo a 4'40" circa per poi assestarci se ci riusciremo sui 4'30 per la seconda parte in modalità WALL FREE
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Dom 23 Feb 2014, 16:42

Oggi gara nel circuito di Santa Monica a Misano Adriatico ,3 giri per un totale di 12,67 km,gara saltata l'anno scorso per copiosa nevicata la notte prima,oggi invece sembra una buona giornata,parto da Imola con il sole arrivo a Riccione che piove a secchiate  La gara del giorno - Pagina 21 1628230026 ,esco dall'autostrada e la situazione peggiora strade allagate e non si vede un emerito tubo. pale 
Arrivo al circuito e a 15 minuti dalla partenza non piove più,però il garmin è scarico,beh dovrei avere un'oretta di autonomia ,cerco di autoconvincermi ma invece a 5 minuti dallo start muore definitivamente  La gara del giorno - Pagina 21 1602106721 , adesso sono veramente nella cacca,non ho mai corso senza riferimenti cronometrici e non so cosa possa venire fuori.
Parto e il primo giro lo passo a calcolare quanto dovrei metterci a fare 4,2 km @4.10 di media,mi esce fuori che dovrei tagliare il traguardo intorno ai 17 minuti e 20 ma non ne sono tanto sicuro  Question ,taglio il traguardo del primo giro a 17 minuti netti forse anche troppo veloce,da lì in poi decido di seguire un gruppetto alla cieca  confused sulla dirittura di arrivo lascio l'allegra compagnia e vado a prendere un paio di pellegrini più morti che vivi,mancano 200 metri e vedo un altro mini gruppetto con una donna,li devo prendere a costo di morire La gara del giorno - Pagina 21 1053679786 ,li passo e taglio il traguardo in 51.27 media di 4.03  affraid ,credo la gara più veloce della mia vita.
Forse l'orologio non lo metterò mai più. Very Happy le Asics Trainer invece si  Cool 
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Zelig Dom 23 Feb 2014, 17:08

Il Greco ha scritto:taglio il traguardo in 51.27 media di 4.03  affraid ,credo la gara più veloce della mia vita.
Forse l'orologio non lo metterò mai più. Very Happy le Asics Trainer invece si  Cool 

complimenti !!! io un giorno mi sono allenato senza garmin, non so cosa ho combinato, ma il giorno dopo ero a pezzi....Smile


Aroldo ?????? confused confused attendiamo info.... scratch 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Dom 23 Feb 2014, 20:49

uff io mi darò alla raccolta di "ciccotti" visto quello che combino Very Happy
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Dom 23 Feb 2014, 22:43

Sarebbero delle biglie?
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 24 Feb 2014, 05:58

ilgreco

 cheers  cheers  cheers 

io ci ho corso la mia migliore 30km senza orologio e garmin ed è andata alla grande, ma di testa è stata una sofferenza infinita .....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Lun 24 Feb 2014, 08:33

Bravissimo Il Greco!!  cheers cheers 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Lun 24 Feb 2014, 08:34

aroldo74 ha scritto:[size=20][b]
Dopo il cambio via al ristoro.... mi butto sui panini con mortadella biologica e sulla torta sbrisolana.... una specialità di dolce mantovano che a preso piede anche da questa parte del Po. pig

SbrisolOna!!! Mia nonna era di origini mantovane, inutile dirti quanto buona la facesse...  pig 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 24 Feb 2014, 08:35

rick i ciccotti da noi sono i mozziconi di sigaretta Smile ahaha
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Lun 24 Feb 2014, 14:11

Ahh... e chiamale cicche allora  risata
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 24 Feb 2014, 16:07

Ahahaha ok Wink
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Violetta Mar 25 Feb 2014, 09:18

Il greco complimenti!
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Gio 27 Feb 2014, 19:30

Resoconto 17a Maratona delle terre verdiane Salsomaggiore Busseto (PR)

La faccio breve per non essere pesante....La gara del giorno - Pagina 21 1053679786 

Dal maggio dello scorso anno cominciò a girarmi  la pulce nell'orecchio per debuttare in maratona.
Scartando l'ipotesi ReggioEmilia a dicembre che si sarebbe tenuta dopo un autunno intenso di gare ho pensato subito alle terre verdiane. Vicina, economica e non troppo affollata, almeno  rispetto alle più blasonate maratone dei maggiori centri italiani.

Essendo che non avevo mai corso una gara del genere la decisione è stata subito quella di fare una gara senza obiettivi cronometrici particolari.
Dal tempo in mezza col PB ottenuto a novembre avrei potuto pensare di fare una preparazione per puntare alle 3h o anche qualcosa in meno, ma ero conscio che questo sarebbe stato un azzardo,
Allenamenti a pieno carico, tempo da sacrificare alla famiglia e sopratutto l'incertezza del risultato visto che alla fine per me era una esperienza nuova e c'erano molte variabili che non conoscevo.

Quindi col mio  compagno di corse Pietro ho continuato ad allenarmi come al solito evitando gli allenamenti troppo lattacidi con un chilometraggio non di troppo superiore ai 50 km settimanali mettendo sul piatto 3 lunghissimi mirati dai 30 km in su, che, a dire il vero, se avessi badato al loro risultato non mi sarei fidato ad affrontare la gara.
Ciononostante ho deciso di affrontare la faccenda lo stesso in modo da fare l'esperienza e metterci una pietra sopra.

Ma veniamo alla gara.
Arriviamo tardi ma troviamo fortunatamente parcheggio senza problemi. Subito ci mettiamo alla ricerca del luogo destinato alla distribuzione dei pettorali.....
Dopo aver girato mezza Salsomaggiore arriviamo in loco e facciamo una coda bella intensa....e  ingurgitando nel mentre il primo gel (nella  confezione c'era scritto “da prendere prima della gara”)
L'effetto  è ottimo mi sento scaldare quasi all'istante.... risata ma che c'è dentro?... mistero.... La gara del giorno - Pagina 21 1646526653 
Ritirato il pettorale sistemo il chip e subito all'auto per cambiarsi.
L'indecisione tra la maglia societaria bianca, comoda ma a manica corta  e la rossa a manica lunga è facile, sento caldo. Rinunzio quindi all'estetico abbinamento rossonero (tanto non sono milanista) adatto alle mie Vomero rosse e nere, rispolverate per la preparazione della maratona e per la gara.
Pazienza per l'estetica.

Pronti e cambiati consegniamo le borse e dopo una sosta strategica ai bagni chimici, arriviamo al via...
Quanta gente..... ma tempo di 2 secondi e sentiamo lo sparo....
Comminiamo quindi a camminare sul vialone  poi corricchiamo finché arriviamo sotto il gonfiabile della linea di partenza e faccio partire il cronometro.

Come sappiamo la prima parte è in discesa. Una bella insidia.
Partiamo quindi cauti intorno ai 4'45/km per i primi km assestandoci intorno ai 4'40” nei seguenti.
L'obiettivo è arrivare freschi alla mezza quando comincerà la gara vera.

La giornata è stupenda. Uno scorcio di primavera ci fa da contorno.
Con Pietro procediamo tranquillamente chiacchierando e godendoci sole e paesaggio.
Avevamo visto i Pacer delle 3h15 a cui accodarci ma sono spariti.... boh..... andiamo per la nostra strada.
Arriviamo a Fidenza dove facciamo un giro per il bel borgo e poi comincia la pianura..... strade di campagna e stradelli un po' anonimi tagliati da 2 bei cavalcavia .
Ho bevuto acqua te' sali ad ogni ristoro ed al 18° prendo il primo gel.

Arriviamo poi Fontanellato una bella cittadina dove c'è l'arrivo della mezza.
Poi si va oltre..... nelle due edizioni precedenti ero sempre arrivato solo a Fontanellato chiedendomi cosa trovassero coloro che andavano oltre. Ora lo posso scoprire.
Corriamo e corriamo su strade belle piatte e rettilinee fino ad arrivare a Soragna.
Ad un ristoro  azzardo a prendere un biscotto frollino.....
Il gusto terribile dell'olio di palma idrogenato e/o frazionato trans ancora mi perseguita... affraid
Un bel giro nel castello con dei bei gradoni da fare alla fine.....
Ecco l'arrivo della corsa del principe che a mio parere è un po' triste e andiamo oltre..... Altro gel ed acqua. Andiamo avanti.
Ogni ristoro perdo 15/20 secondi per bere con calma ma il passo è sepre intorno ai 4'35 di media quindi sto andando bene. Spero solo di no crollare.....
i km si susseguono 31...32...33..... superiamo una graziosa donzella  che arriverà in 3h20', ed altri vari.... podisti. Tutti concentrati. Invano cerco di scambiare qualche battuta con qualcuno.... nessuno a questo punto a voglia di parlare. Sad
Tutto procede bene  fino a quando devo far pipì. Ho bevuto troppo e non ho sudato abbastanza....
Non ho mai avuto il fiato grosso addirittura respiravo col naso segno che la forma aerobica è a posto.
Fortunatamente nella sperduta padania  in quegli stradelli per fare pipì dappertutto è facile. Esco dalla stradae come i cani mi metto contro un albero....e dico a Pietro di andare e non aspettarmi che tanto poi lo raggiungo.....
Cerco di fare in fretta ma fatico nella ricerca.... hei dove è finito il tutto? Possibile che non ci sia più sangue da quelle parti che si è volatilizzata ogni cosa? Ossignore , ma che lavoro...(come di cono a Pavma.)

Risolta la faccenda mi rimetto in corsa. Fermarsi ,anche per poco, e dopo 33 km rimettersi a correre non è agevolissimo ma in un paio di falcate mi rimetto in carreggiata per recuperare....
Comincio ad andare svelto  con andature intorno ai 4' – 4'10”/km deso a raggiungere Pietro.....
La donzella che mi aveva ri-sorpassato mi vede correre e passarla di gran carriera a grandi falcate come se corressi una 10km e mi guarda con gli occhi sgranati.... “questo è pazzo avrà pensato.....”
Ripasso anche gli altri. Pietro è più avanti ed ha accelerato l'andatura....  mi ci vogliono più di 2 km per raggiungerlo....
Ora che ci penso. Nella nostra gara nessuno ci ha sorpassato abbiamo solo sorpassato solo noi e più andavamo avanti i sorpassi diventavano sempre più veloci
È proprio vero che la maratona non regala nulla, anche se si parte in discesa. Nessuno
Ogni tanto vediamo qualche cadavere.... qualcuno cammina qualcuno si apparta per impellenti  necessità fisiologiche, qualcuno zoppica..... dei pacer nemmeno l'ombra....
superato i 36-37 km comincia a prendermi l'euforia..... Pietro tace ma io parlo in continuazione sparando battute freddissime  e gridando cheggaradimmmeeerda...... in mezzo alle campagne... ma chi ca@@o ce lo fa fare a correre tre ore nel nulla..... evidentemente sto andando fuori di testa per le endorfine che cercano di anestetizzare la mia fatica.....
Arriviamo nei pressi di Busseto vicino alla casa natale del Sommo Maestro Giuseppe Verdi. :inchino:Giusto una settimana fa qui abbiamo corso la mezza.  Addirittura pezzi dello stesso percorso.

Comunque sono ancora fresco. Faccio fuori l'ultimo gel  per non trovarmelo fra le mani ed all'ultimo ristoro cerco da bere.... “saliiii dice l'addetto..... Sali e tabacchi rispondo io? In pieno delirio endorfinico... Lui ride alla sagace battuta.... bastone 

Quarantesimo. Pietro ha condiviso con me allenamenti e gara. Tutta questa avventura l'abbiamo condivisa assieme da mesi  ed ora accusa un po' di cedimento. Ma io lo conosco e lo striglio, so perfettamente che nelle difficoltà da il meglio di se gli dico di seguirmi, di rilanciare..... mi lancio cercando di spingere per dare ciò che resta e lui dice di andare pure.
Ma poi lo vedo che seppur un po indietro resiste......
Arrivo a Busseto con l'ultimo km in leggera impercettibile salita.
Faccio gli ultimi 2 km 4'22” e 4'26” seppure l'ultimo ho cominciato a percepire che energeticamente stavo arrivando in riserva...... L'integrazione è stata di 350-400 kcal circa contando anche le bevande come comanda Albanesi. Quindi se pur empiricamente ci ho azzeccato.
É stato l'unico momento in cui ho forzato un po' mentre per tutta la gara sono andato sciolto e senza forzare mai.
Arrivo nella bellissima piazza di Busseto. C'è anche un po di gente..... risata 
Taglio il traguardo soddisfatto. Magari provando a spingere un pochino avrei potuto rosicchiare uno o 2 minuti in meno ma alla fine sono arrivato bene, senza fastidi particolari, traumi dolori senza muro o penose agonie nel finale.
Per cui sono contento. http://connect.garmin.com/activity/450057514
Lo speaker sul traguardo tentenna sulla pronuncia della mia società “Riu Mannu Gonnostramatza. Ma alla fine caso unico ci riesce e si chiede da quale sponda..... “Oristannoooo” urlo io... e lui gongola per il fatto che la maratona richiama atleti da ogni dove persino dalla costa orientale della Sardegna.... risata
Ho un carico di endorfine che sembro un tossico.....
Prendo la medaglia bevo qualcosa poi cerco il bagaglio poi ci cambiamo restando in mutande sotto uno splendido sole in piazza Verdi tra famiglie e aiuole ormai fiorite.
Che bellooo. La primavera si affaccia timidamente.
Mi faccio il piatto di pasta del ristoro, più svariati panini e bicchieri di integratore.

Poi uno sguardo alla classifica. Pietro SM 6° di categoria. È arrivato  qualche secondo dopo di me segno che non ha mollato è che ha fatto un grandissimo esordio.... La gara del giorno - Pagina 21 4030938888
Ci facciamo i complimenti a vicenda, ci godiamo un po' il sole prendiamo il non esagerato pacco gara e via a prendere il pulmino che  ci riporterà a Salsomaggiore.
Durante il tragitto scherziamo.... “Quando ce l'abbiamo il prossimo lunghissimo.?.... e ridiamo....

Non è finita qui...... Il pulmino ci scarica a due passi dalla nostra auto.
Tutti scendono con passi cauti dal pulmann e si avviano alle loro auto con andature incerte e sofferenti :mrgeen: ,
Ma che comodità.... oggi è andato tutto meravigliosamente.... ma apro lo sportello della mia Ford e sento beeep – beep- beep.......
“Ca@@o noooo!!! i fari accceesiiii”.... giro la chiave nel cruscotto.... nulla....  La gara del giorno - Pagina 21 800122962 
Cerco di non perdere la calma....
Becchiamo un ragazzo veneto che si cambia  e gli chiediamo se prima di partire ci fa un ponte colla sua batteria per fa partire la macchina. Meno male che mia moglie ha comprato i cavi contro io mio parere che dicevo non sarebbero mai serviti. Santa donna..... La gara del giorno - Pagina 21 4030938888
Ringrazio il mio salvatore che era alla sua seconda maratona e si farà Brescia a breve.... La gara del giorno - Pagina 21 4030938888
e torniamo a casa felici e contenti. Di aver terminato questa avventura nel migliore dei modi.

Considerazioni.
Anche se la maratona non è la mia gara di elezione tanto è vero che ne ho corso una solo dopo quasi 3 anni di corsa  sono contento di averla fatta e di come è andata. Anche se non ho puntato a correrla al massimo è stata sicuramente una bella esperienza.

A cominciare dalla preparazione completamente stravolta in favore dei lunghissimi, e i consigli di voi del forum,  e sopratutto gli incoraggiamenti mi sono stati utilissimi. Wink 
Ora mi aspetta un po' di riposo e sopratutto per la testa.
Poi mi toccherà rimettermi sotto perché la stagione delle garette provinciali è appena all'inizio e mi aspettano tanti appuntamenti a base di alte frequenze e di acido lattico....

Un grazie a tutti voi ed a presto..... Ciao  La gara del giorno - Pagina 21 420941891 La gara del giorno - Pagina 21 420941891
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da ilmara Gio 27 Feb 2014, 22:46

Bellissimo e divertentissimo, mi hai fatto morire dal ridere Aroldo  La gara del giorno - Pagina 21 420941891 
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Gio 27 Feb 2014, 23:45

Alla faccia delle 2 righe Aroldo  affraid 
Ancora complimenti, ottimo maratoneta nonché ottimo scrittore. ok
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Ven 28 Feb 2014, 05:19

ma si veramente solo 2 righe  lol! 

bellissimo racconto, divertente, simpatico e geniale
 ok
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Sab 01 Mar 2014, 23:02

Oggi gara di 10 km nella terra del Lambrusco a San Prospero (MO). La gara del giorno - Pagina 21 1013043602 
Anche oggi tempo infame pregara,prima del via non piove più ma il vento soffia e disturberà i primi 3km. La gara del giorno - Pagina 21 1628230026 
Ero convinto di battere il mio PB ,invece ci vado solo vicino,colpa del vento,colpa del percorso che misura qualcosa in più di 10 km ma soprattutto colpa mia e di una condotta di gara da rivedere  study ,chiudo in 41.04 ,2 secondi più lento al chilometro rispetto domenica scorsa  scratch
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Dom 02 Mar 2014, 10:20

Bravissimo Il Greco!!! Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Dom 02 Mar 2014, 11:34

aroldo74 ha scritto:Resoconto 17a Maratona delle terre verdiane Salsomaggiore Busseto (PR)

La faccio breve per non essere pesante....La gara del giorno - Pagina 21 1053679786 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  Un grazie a tutti voi ed a presto..... Ciao  La gara del giorno - Pagina 21 420941891 La gara del giorno - Pagina 21 420941891

Ho letto solo adesso . . . . magico !!!

 cheers  >sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 03 Mar 2014, 08:09

anche a me era sfuggita, perdona Aroldo ... bravissimo!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Dom 09 Mar 2014, 16:49

Stamane 4^ ed. della S. Patrick's Run nel quartiere Axa (Roma sud-ovest)!
Una delle rare non competitive della capitale... 5km filanti (a parte i circa 250m finali assassini in falsopiano su prato  Shocked ) tra le villette del quartiere satellite di Acilia...
Come si può evincere dal video prontamente postato dal cocce nell'opportuna sezione, sono perfettamente intonato alla gara... affianco al completo bianco-verde ramarro una maglia arancione in omaggio al santo patrono d'Irlanda La gara del giorno - Pagina 21 63Ireland
Incontro il suddetto cocce prima, durante e dopo la gara... il nostro accompagna (come spesso usa generosamente fare) un gruppetto di ex colleghi di squadra a circa 5'/km... decido quindi di aggregarmi ma rimango intruppato nella calca iniziale (pur sempre circa 400 podisti) e lo perdo subito... lo intravedo una 30ina di metri avanti ma sta viaggiando credo un pelo sotto i 5 quindi non insisto... lo rivedo in lontananza tra il 2° e il 3°km e do un'acceleratina... lo affianco tra il 3° e 4° km e resto con lui e collega accompagnata per qualche centinaio di metri per poi riallungare un po' l'ultimo km...
Concludo in 24' e mezzo... volevo un 24' quindi l'esordio in gara colle minimaliste mi lascia soddisfatto  La gara del giorno - Pagina 21 420941891 
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Dom 09 Mar 2014, 18:35

Questa mattina come detto da Rik si svolgeva la S. Patrick Run, in pratica la gara di "casa" visto che si corre per le strade dove sono cresciuto. Una gara di solidarietà a cui non sarei mai potuto mancare !!!
Arrivo molto presto, verso le 8.00 circa e subito inizio a salutare i vari amici runners, con piacere ritrovo anche Rik che però ahimè perdo di vista in occasione della prima parte del riscaldamento ...
Se da un lato oggi fisicamente (forse perchè non avevo l'ansia della gara non dovendola tirare) mi sentivo bene, dall'altro avevo paura che le gambe dopo il lungo di ieri fossero di piombo e invece con mia grande sorpresa fin dai primi mt della prima parte di riscaldamento corsa con Riccardo Scialla le gambe giravano a meraviglia ....
Nella seconda parte riaggancio Rik e si uniscono a noi anche Vanessa Racioppi eFabio Mazza. In tutto corro 4,7km di riscaldamento (con tanto di intervista che potete vedere nel post dei video Very Happy ).
Parte la gara e quasi non ci accorgiamo del via, cmq come detto non è una gara che voglio tirare, l'obiettivo è di accompagnare Vanessa e Sarah E Sto, Sarah parte a razzo, Vanessa mi dice: tanto la riprendiamo e infatti già prima della fine del 1°km (che chiudiamo in 4.39 complice la discesa) ecco che la passiamo. Arriva anche Federico Roncella, lo invito a seguirci, ma ben presto vedo che non riesce a tenere il passo ....
Io e Vanessa procediamo bene, Sarah ha già finito le energie al 2°km sicuramente è partita troppo forte, mentre noi chiudiamo il 2°km in 4.55 e il 3° in 4.52. Il percorso è piacevole anche se ci sono diverse curve, purtroppo anche Vanessa nella seconda metà ha un pò un crollo, ma cerco di incitarla e spronarla, ecco al 4°km arrivare Rik dicendo che siamo partiti troppo forte, probabilmente si visto che Vanessa alza il ritmo infatti chiudiamo il 4°km in 5.04 ....
In salita Vanessa non ce la fa +, cerco in ogni modo di spronarla, ma le energie sono finite, ci passa quasi sul finale Ragazzini Giovanni e proprio sull'arrivo Dario e Federico (l'ultimo km complice la salita sul prato lo chiudiamo in 5.15) ....
La gara è finita, Vanessa crolla, ma recupera in fretta, io devo dire che non mi aspettavo veramente di stare così, abbiamo chiuso la gara con una media di 4.56 ma io mi sentivo e tutt'ora mi sento fresco e riposato, come se non avessi praticamente corso, segno che la preparazione per la maratona sta andando alla grande, oggi se avessi voluto spingere forse non avrei fatto il mio PB ma ci sarei andato molto vicino ..... Ma ogni tanto è anche bello correre solo per divertirsi e oggi mi sono divertito molto, mi sono goduto la giornata, gli amici, la corsa in compagnia e sono stato veramente bene Smile
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da mickita Dom 09 Mar 2014, 21:26

Oggi dopo i 3 comuni e qualche settimana di allenamenti la prima prova: la Mezza di Montalto di Castro.

Arriviamo di buon ora leggermente scoraggiati dalle raffiche di vento incontrate per strada ma poi incontrando amici e colleghi di squadra ci dimentichiamo del piccolo particolare.
Il percorso si snoda in due giri intorno Montalto marina poi si va in città e si ritorna.
Si parte bene buon ritmo, sembra facile ma già al primo giro incontriamo il nemico: il vento ma si rallenta poco. Al secondo giro (circa il nono km) noi deviamo a destra per Montalto e i podisti della 11 km girano a sinistra. passa neanche un km ed eccolo 30 km/h di vento contro e anche delle salite. Si rallenta e parecchio.
Arriviamo al 15° km con fatica ma ormai il peggio è passato. Comunque a Montalto sono strade saliescendi intricate nel paese. Quasi prendo la direzione sbagliata, quella giusta era controvento. Un po' demoralizzato.
In questi km ho superato diverse persone e il mio compagno di viaggio dal 1° km non si vede più, deve aver mollato un pò e io non ho più riferimenti di tempo (ho dimenticato l'orologio a casa).
Si spinge parecchio, prendo un gel prima dell'ultimo rifornimento e vedo che mancano solo 4 km il fiatone è tanto ma inizia una piccola discesa che ci porterà fino all'arrivo.
Non sento i passi di nessuno dietro di me e vedo un caro amico a 200 metri da me: ci proviamo? Si ma lui mi controlla fino alla fine (è parecchi più forte di me).
Sono al limite sento dolorini al fegato e le gambe pesanti ma non mollo e faccio pure gli ultimi 300 metri in progressione.
Cavolo non so il tempo ma devo uscire e mi danno in mano un foglietto con scritto : 5 maschile. Non capisco bene ma poi mi rendo conto che sono arrivato quinto assoluto. affraid Poi arriva il mio compagno di viaggio il 5 e gli chiedo il tempo 1h23'5" doppio affraid non ci credo vado a vedere sul banco della giuria. zzo è vero 1h22'44".
Neanche nei miei sogni pensavo a un tempo simile. Tuttalpiù insieme ai miei compagni si sognava un 1h24m23" che era un obiettivo stagionale.

Ora si parte con convinzione per terminare la preparazione per la MilanoCityMarathon e lottare per un nuovo PB.

Mickita
mickita
mickita
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 55
Località : Marsiliana (GR)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Dom 09 Mar 2014, 22:27

Accipicchia mickita.... che tempo col quel percorso....
Complimenti. ok

Complimenti anche a rick e castoro. 🍺 🍺
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Dom 09 Mar 2014, 23:28

Oggi ho corso la mezza maratona di Brescia,giornata splendida,forse anche un paio di gradi di troppo.
Partenza come al solito a palla da schioppo,all'inizio tenevo un ritmo elevato senza forzare,poi siccome si diceva che il tracciato era piatto e senza salite al decimo km ecco arrivare la salitella che mi stroncherà le gambe,al 12esimo km sono un uomo morto che cammina e di strada da fare ce n'è ancora tanta,nel frattempo vengo superato dai pacers delle 3 ore (per la maratona) e quella è la botta finale per il morale.
Evidentemente però quelli delle 3 ore stavano viaggiando nettamente più forte perché io alla fine chiudo in 1h29'36" seconda prestazione di sempre.
Credo che la prima parte fosse in leggera discesa e di conseguenza la seconda in leggera salita o almeno spero altrimenti non mi spiegherei il tracollo,per il PB ci riproverò in quel di Berlino sperando in un tracciato tipo tavolo di biliardo e in una giornata più fresca.....e poi avrò le Mizuno  Cool 

Mezza di Brescia:
Pro
L'arrivo in piazza della Loggia
Non si è vista una macchina per 21 km
I ristori sul percorso con le bottiglie senza gli stramaledetti bicchieri
La maglietta del pacco gara.
Contro
Un percorso un po' troppo nervoso
La riconsegna borse è stato un macello anche se io l'ho trovata subito
Le docce in zona stadio,dall'altra parte della città
Il pasta party,pasta così cattiva non l'ho mangiata neppure in Germania
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Zelig Dom 09 Mar 2014, 23:38

castoro ha scritto:[
La gara è finita, Vanessa crolla, ma recupera in fretta, io devo dire che non mi aspettavo veramente di stare così, abbiamo chiuso la gara con una media di 4.56 ma io mi sentivo e tutt'ora mi sento fresco e riposato, come se non avessi praticamente corso, segno che la preparazione per la maratona sta andando alla grande, oggi se avessi voluto spingere forse non avrei fatto il mio PB ma ci sarei andato molto vicino ..... Ma ogni tanto è anche bello correre solo per divertirsi e oggi mi sono divertito molto, mi sono goduto la giornata, gli amici, la corsa in compagnia e sono stato veramente bene Smile[/font][/color]

 ok 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 21 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.